Testata

RU→UKR/123 – Liz Truss ?



Tre mostri guerrafondai ( Liz Truss, Hillary Clinton, e Giorgia Meloni ) che ridono sguaiati.


Notizie, e Commento

di Marco Poli


Dài, due cose in ordine cronologico dal Regno Unito, mentre la carcassa di un'anziana signora addestrata a ''scegliere i pizzi'' viene trasportata lungo le strade.

1

Aspettavo la prima caRRata rilasciata ai media della scrofa atomica nelle ancora fresche vesti di primo ministro, per scrivere due righe su lei ...
ma, siccome mi sta facendo aspettare un po' troppo – mannaggia – le pubblico adesso.

Una persona brutta, rozza, volgare, e ignorante ... brutta copia di Margareth Tatcher [1], già Ministro degli Esteri di Boris Johnson, è il nuovo premier britannico con la fregola da dott.ssa Stranamore [2]: Mary Elizabeth Truss detta ''Liz'' [3][4].
Nella votazione all'interno del Partito Conservatore ha battuto Rishi Sunak con 81.326 voti contro 60.399 [5], ed ha ricevuto l'incarico dalla regina Elisabetta II a Balmoral [6][7].
Come sempre, ai politicanti e agli apparati atlantici ( UK, USA, Canada ) piace rimestare nell'Europa continentale, standosene però in una posizione defilata : la Truss si è messa in evidenza nei mesi scorsi per l'aggressività retorica e fattuale espressa a proposito dell'operazione speciale del Cremlino nella Piccola Russia detta ''Ucraina'' { [8] ... [9] ... }.

1.1

Il nuovo vice-premier e nuovo ministro della Salute britannico è un'amica della Truss, Thérèse Coffey [10][11]: non possiede un background medico ( è laureata in Chimica ) e le sue abitudini ( alimentari e non solo ) denotano un marcato disprezzo della Salute, persino della propria [12].

Gli scribacchini italiani si sono subito cimentati nella più ardua delle ''operazioni simpatia''.
Ad esempio :


Ripresa con alcol e sigaro, la ministra della Salute britannica ammette: «Non sono un modello»

Thérèse Coffey è una vecchia amica della premier Truss che l’ha scelta anche come sua vice. E’ una fervente cattolica anti abortista e anti gay

Lo ammette lei stessa: «Non sono un modello di comportamento». Con la sua aria da buzzicona con qualche chilo di troppo, cui si aggiunge la passione per sigari e champagne, Therese Coffey appare come una scelta improbabile per guidare il ministero della Salute. Eppure – o forse proprio per questo — la 50enne del Lancashire è subito diventata l’esponente più simpatica del nuovo governo britannico di Liz Truss. Therese – anzi «Tiz» - e Liz sono amiche e confidenti di vecchia data: e la premier conservatrice l’ha voluta al suo fianco, dandole anche la carica di vice-prima ministra e dunque suo braccio destro [ ... ].

[13]


Chiamatela ''Tiz'', se volete.

...

''Liz e Tiz'' : bel nome, per lo spin-off di ''Peppa Pig''.

2

Condivido con Riccardo Paccosi ( autore e attore di teatro, attivista politico, e candidato di Italia Sovrana e Popolare nelle imminenti elezioni nazionali ) [14][15] la sgradevole impressione che le donne in politica ''debbano'' imitare il Peggio dei maschi, cioè mostrarsi più machiste dei colleghi. Come i tre mostri raffigurati nel collage fotografico allegato al post ( 2 serve burattine + 1 che i soldi li ha davvero, e tanti ).
Riproduco un suo pensiero sull'argomento, commentando che, più che in una fase regressiva ( anche le femmine dei primati inferiori e di altri mammiferi hanno sviluppato e sviluppano certe caratteristiche comuni ), mi sembra che siamo persino OLTRE l'identità ( legittima se decisa liberamente dal singolo, ma forzata e imposta dal Sistema nella schematica della Nuova Normalità a sollievo dei sofferenti ) tra uomo e donna :


Uomini e donne

Nel mondo della vita ridotta a merce e delle macchine che sostituiscono gli umani sull'orizzonte teleologico del tempo, noi maschi ci siamo de-virilizzati e siamo divenuti un po' più simili a larve.
Ma questo risulta essere una quisquillia se guardiamo in cosa, al contempo, questa società ha trasformato le donne: il processo di deformazione grottesca che sta investendo la parte femminile dell'homo sapiens è incentrato sulla negazione di quegli elementi che venivano un tempo considerati precipui del femminile come il senso di cura, l'empatia e via dicendo.
Questa regressione biologica, non investe soltanto il piano antropologico-culturale ma va a colpire anche la dimensione dell'interiorità più profonda e collettiva: che poi è un altro modo per dire come tale processo stia devastando la specificità spirituale dell'essere donna.

[16]


2.1

Uh ...
''teleologico'' ?

Cito :


teleologia

Composto del gr. τέλος τέλεος «fine» e di λόγος «discorso». Termine con cui si indica una concezione secondo la quale gli eventi, anche quelli non legati all’azione volontaria e consapevole propria degli uomini, avvengono in funzione di un fine o scopo [ ... ].

[17]


=

Note

[1] : ''I Mastini della Guerra n 12 Grandi Manovre di Palazzo in GB'', Stefano Orsi, YouTube, 9 luglio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=dC3vO2hyx9c ].
[2] : dal minuto 8:27 in ''News della settimana (26 ago 2022)'', Contro TV, YouTube, 31 agosto 2022, [ https://youtu.be/PMbVWkZSIaA?t=507 ].
[3] : ''The Rt Hon Elizabeth Truss MP'', GOV[punto]UK, [ https://www.gov.uk/government/people/elizabeth-truss ].
[4] : Liz Truss, sito-web personale, [ https://www.elizabethtruss.com/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/LizTrussMP/ ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/elizabeth.truss.mp/ ];
Twitter : [ https://twitter.com/trussliz ].
[5] : ''Liz Truss è la nuova premier britannica'', Euronews, 6 settembre 2022, [ https://it.euronews.com/2022/09/05/liz-truss-e-il-nuovo-premier-britannico ];
vedi : ''Quanto sostegno ha Liz Truss nel suo partito'', il Post, 11 settembre 2022, [ https://www.ilpost.it/2022/09/11/liz-truss-sostegno-partito-conservatore/ ].
[6] : ''La regina Elisabetta ha nominato Liz Truss nuovo premier britannico'', AGI, 6 settembre 2022, [ https://www.agi.it/estero/news/2022-09-06/gb-dimissioni-johnson-accettate-truss-nominata-regina-17972938/ ].
[7] : ''Liz Truss si insedia a Downing street: 'Momento vitale per il Paese''', ANSA, 7 settembre 2022, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2022/09/06/liz-truss-si-insedia-a-downing-street-momento-vitale-per-il-paese_e985619f-ad38-40fb-948d-d5df00aba499.html ].
[8] : ''Liz Truss'', The Telegraph, [ https://www.telegraph.co.uk/authors/l/lf-lj/liz-truss/ ].
[9] : ''Britain will expose Putin’s lies to the world'', Liz Truss, The Telegraph, 23 agosto 2022, [ https://www.telegraph.co.uk/news/2022/08/23/britain-will-expose-putins-lies-world/ ].
[10] : ''The Rt Hon Thérèse Coffey MP'', GOV[punto]UK, [ https://www.gov.uk/government/people/therese-coffey ].
[11] : Thérèse Coffey, sito-web personale, [ https://www.theresecoffey.co.uk/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/ThereseCoffey/ ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/theresecoffey/?hl=it ];
Twitter : [ https://twitter.com/theresecoffey ].
[12] : ''Regno Unito, altro che Boris Johnson: la neoministra della Salute col sigaro'', Affaritaliani[punto]it, 8 settembre 2022, [ https://www.affaritaliani.it/esteri/regno-unito-altro-che-boris-johnson-la-neoministra-della-salute-col-sigaro-814540.html ].
[13] : ''Thérèse Coffey, la ministra della Salute britannica, ripresa con alcol e sigaro'', Luigi Ippolito, Corriere della Sera, 8 settembre 2022, [ https://www.corriere.it/esteri/22_settembre_08/ripresa-alcol-sigaro-ministra-salute-britannica-ammette-non-sono-modello-b04da9ca-2f4c-11ed-b176-e2e17efc1021.shtml ].
[14] : Riccardo Paccosi, bacheca, Facebook, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi ];
su Telegram : [ https://t.me/riccardopaccosi ].
[15] : Amorevole Compagnia Pneumatica, sito-web, [ http://www.amorevolecompagniapneumatica.it/ ];
su Facebook : [ https://www.facebook.com/amorevolecompagniapneumatica/ ].
[16] : ''UOMINI E DONNE'', Riccardo Paccosi, Facebook, 7 settembre 2022, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi/posts/10228632167779706 ].
[17] : ''teleologia'', Dizionario di filosofia, Treccani, 2009, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/teleologia_%28Dizionario-di-filosofia%29/ ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 14 settembre 2022 [18]; su FB : [19] }.




Bombatomica Liz ride sguaiata.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento