Testata

St-Tropez , 1959






Annette Strøyberg → Vadim ( a sinistra ) prende il sole sulla spiaggia di Saint-Tropez nel 1959.

Fotografie di Loomis Dean ri-pubblicate sul blog Vintage everyday – bring back nostalgia and memories ( via LIFE photo archive ) [ 1 ].

Morire di nostalgia per qualcosa che non vivrai mai.
V.


1

Sono attratto da alcune situazioni vintage ( e dalle ragazze interagenti ) come se avessi un legame con esse, uno stato d'animo irrisolubile per ovvie ragioni anagrafiche – tali scene avvennero prima della mia nascita, oppure furono lontane per luogo e cultura – e quindi sono vittima di una commozione estremamente ( e surrealmente ) nostalgica e sincera.

Ri-posto ad esempio le foto di quasi 60 anni fa che ritraggono due bambole paparazzate, la danese Annette Strøyberg allora Vadim ( dal 1958 al 1960 fu moglie del celebre regista francese di origini russe ed ucraine Roger Vadim – Вадим Игоревич Племянников – che la lanciò nel mondo del cinema ) [ 2 , 3 ] e un'amica-? nella località della Costa Azzurra resa pure popolare dall'industria cinematografica [ 4 ].

2

Confrontare la femminilità del 1959 con le neo-femministe USA che si scrivono “SLUT ME” sulla maglietta o sul petto nudo.

Bookmark and Share

1 commento:

  1. Gran parte delle femministe sono delle stupide come lo sono tutti gli antagonisti. Essere antagonisti è una scelta (metastrategia) perdente a meno che non sia temporanea e funzionale alla realizzazione di una propria linea di desideri e progetti.

    RispondiElimina