Testata

Sul canone estetico orientale




Cioccolata bianca vs. miele


C'è il canone Rai che sarebbe meglio non pagare in favore di una più frequente consumazione di rete & carta, magari per informarsi di altro e più piacevole canone ( estetico ).
Come sapete, ho una vera ossessione per la carnagione bianca come la neve ( russa ) se contrastata con il capello biondo o nero-inchiostro e due occhi di ghiaccio.
In questi giorni mi sono capitate due letture/visioni sul tema : sul canone estetico classico-cinese nel “CorriereAsia” ( il color porcellana - o “brina imperiale” - come stigmata di nobiltà in quanto opposto all'abbronzatura delle contadine e alle popolazioni assoggettate del Sud ) ed una Amélie Nothomb ( scrittice belga cresciuta in Giappone, della quale una blogger mi consigliò la “Metafisica dei tubi” che prima o poi leggerò ) diafana come la qualità del cioccolato che predilige, fotografata con tanto di
katana in un servizio di “Urban”.
Anche se legato da quest'intreccio inusuale di parole, stili e vite vissute verso Oriente ( cui anch'io sono debitore lungo la strada del consolidamento del mio personale senso estetico ) come faccio a non ammirare il color miele di Bai-Ling : splendida attrice cinese che ha preso cittadinanza negli States ma continua a trattenere rapporti con la madre-patria attraverso Radio Guangdong.
Ennesimo ritorno di significante : bai in cinese significa “bianco”.
La foto l'ho tratta dal generoso blog “Immagination”
di locandine e wallpapers, che purtroppo non viene più aggiornato dall'inizio del mese.





E questa creatura è la lunare Minori Aoi, idol giapponese del cinema porno : la scelta è ardua ...


Links

Bai Ling = scheda in wikipedia ( eng )

Minori Aoi = scheda in wikipedia ( eng )


Bookmark and Share

2 commenti:

  1. Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Home Broker, I hope you enjoy. The address is http://home-broker-brasil.blogspot.com. A hug.

    RispondiElimina
  2. Il sito proposto è più interagibile da Max Bartrader piuttosto che dal sottoscritto.

    RispondiElimina