[ ... ]
1
Qualcosa di bello - stacco terapeutico - per non schiattare precocemente di crepacuore.
La parigina Eva Green [ 1 ] a partire dal 1° ottobre sarà ammirabile nelle sale italiche - negli Usa dal 22 agosto - nel film “Sin City - Una donna per cui uccidere” di Robert Rodriguez e Frank Miller ( 2014 ) [ 2 ] tratto dall'omonimo fumetto hard boiled di Frank Miller ( titolo originale : “Sin City: A Dame to Kill For” ) che ho letto su carta e apprezzato.
Adoro Miller per il pensiero schietto coerente e brevilineo, la sua capacità di arrivare al midollo del nero marcio di questa società umana.
Consiglio la visione del sito ufficiale della pellicola, davvero godibile e milleriano : [ 3 ].
2
Apprendo dal blog “Delitti imperfetti - il cinema e la censura dalle origini al social web” [ 4 ] che la bigotteria ammerigana ha colpito anche questo film, ed in particolare il poster sensuale dedicato al personaggio di Ava Lord - sopra riprodotto - con l'esposizione in trasparenza velata del bel davanzale della francese :
|
|||
|
|||
La compulsività censoria del sesso, essa stessa sessuale e turba manifesta degli amministratori del Sistema.
( continua )
La descrizione precisa della scandalosa area visualizzata, insomma di una parte della mammella della signora, porta luce sull'idiozia bigotta di 'sti puritani del cazzo di cui è pieno il mondo e pure gli Stati Canaglia Uniti.
RispondiEliminaQuesti pericolosi bigotti si saranno mai chiesto come mai il loro dio abbia creato 'na roba così peccaminosa?
Mah.
Ah ah ah ... sacrosanta - ! - obiezione.
RispondiEliminaGià.
Ti rispondo con la formula classica : per indurre in tentazione l'Uomo, e temprare la sua Fede e il suo Corpo nell'astinenza sessuale.
Quindi, l'Uomo probo deve rifiutare l'oggetto della tentazione* !
---
* sono dispensati i preti in genere e i preti pedofili, vittime delle proprie debolezze sessuali.
Poverini.
Loro vanno capiti.
Il comportamento logico di una corporazione professionale che ci tiene alla propria salute e nome, sarebbe quello di espellere a calci in culo chi s'è macchiato di una così marchiana contravvenzione ad uno dei princìpi etici basilari della propria categoria.
E invece, c'è lo strumento di Potere prodigioso chiamato Perdono : che loro dispensano ai propri accoliti, e a chi paga abbastanza.
Vedi!?
RispondiEliminaCreato il problema e la finta soluzione.
Semplice, no!?
Certo ...
RispondiEliminal'importante, è tenere nelle proprie mani il giocattolo e baloccarselo.
E lo puoi fare, finché le miniature di homo che vivono nel tuo giocattolo non si rendono conto e capiscono il contesto.
Religione ... Politica ... sono tutte baracche persuasive del bobbolo, lo convincono a una “partecipazione” pre-formattata per tenerlo incatenato al giogo dei propri ( presupposti dagli Amministratori del Sistema ) “doveri”.
RispondiEliminaGiogo psicologico, ordito da veri maestri del genere.
E intanto, abbiamo sputtanato decenni di benessere materiale ma non intellettuale, che non abbiamo usato per elevare le nostre coscienze e poi le capacità individuali, sempre trascinati dalle acque di qualche comodo appoggio ideologico deqquà, dellà, e dalla frenesia quotidiana sussistenzialista ...
== Appunto sulla Chiesa Cristiana Cattolica ==
Ma diciamola tutta e bene : il sacerdote ( secolare ) fa voto di obbedienza e promessa di celibato.
I frati e le suore di qualunque ordine religioso ( regolare ) fanno invece i tre voti : povertà, castità e obbedienza.
=
Nessun voto, nè promessa di castità per i preti.
Quindi, vedi che a prescindere dal perdono per i gesti più abietti, la Chiesa ha già predisposto una backdoor nel proprio regolamento peloso, funzionale a permettere ad alcuni bravi sacerdoti di - ad esempio - chiavare le povere ospiti delle proprie pie dimore adibite per i bisognosi ...
L'uomo biologico ha delle necessità inderogabili.
Comunque stiamo sempre giocando in casa di Miller : nei fumetti petroleosi ( con riferimento all'uso dell'inchiostro ) come questo, trovi politici, giudici e alti prelati corrotti ...
RispondiEliminanessuno è innocente.
In questo contesto, il meno colpevole è il protagonista che si lascia soggiogare dalla Figa ( la diabolica Ava Lord, appunto ).