Testata

Sono dei vigliacchi



Sono dei vigliacchi.
Non potendo vincere con il voto, provano ad eliminare la concorrenza.
Una concorrenza peraltro ridicola, ma questo passa il panorama politico nazionale.
Si chiama sovversione ed ha molte facce.
Costituzionale, giudiziaria, mediatica...
Adesso vorrebbero nuovamente processare Salvini nientemeno che per sequestro di persona.
Invece io mi chiedo, stante le leggi italiane, perché non si sia MAI indagato sui precedenti governi per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Questo lasciando perdere il business che questa alimenta.
E poi voglio proprio vedere cosa succederà con il ministro Lamorgese, che lo scorso ottobre tenne ferma la Ocean Viking per 11 giorni nel mare tra Libia e Italia in attesa dello svolgimento delle elezioni umbre (e per fortuna non ce ne erano altre...), nelle quali il PD rimediò comunque una bella tranvata.
Salvini ha fatto semplicemente quello per cui era stato messo, ovvero difendere i confini dello Stato.
In NESSUNA altra parte del mondo potrebbe succedere una roba del genere.
E non parlo del caso Rackete per carità di patria (ci fosse), anche se, come ennesima beffa, è di queste ore l'ennesimo dissequestro della Sea Watch.
Comunque sia, questo VERGOGNOSO atteggiamento, che rimette al giudizio di una certa magistratura le scelte politiche di questo Paese, non riuscirà ad evitare loro un ben più pesante (e speriamo definitivo) giudizio popolare.



---

{ prima pubblicazione del post su faccialibro, venerdì 20 dicembre 2019 [ 1 ] }.


1

Quoto la descrizione – una delle tante possibili – della drammatica anormalità di un Paese.

[ ... ]

Bookmark and Share

7 commenti:

  1. Caro Marco la bellissima creatura è una modella siciliana chiamata per progetto fotografico. Ti ringrazio della visita. Sul post riconosco un Italia debole oggetto di critiche e malumori..pensiamo al Natale.
    MAurizio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è alcun dubbio sulla debolezza emotiva, etica, costituzionale, economica del Paese ( dell'insieme delle istituzioni e delle componenti funzionali ) in questo drammatico frangente storico.
      La festività entrante, sinceramente, non occupa più di tanto i miei pensieri quotidiani.

      Cmq. buon periodo festivo a te ed affetti.

      Elimina
  2. Un magistrato kompagno della procura di Catania, della kompagnesca corrente di magistratura [anti] democratica che persegue un esponente politico della parte avversa.

    Problemi

    1
    Prima di tutto c'e' la sovversione - colpo di stato de-facto della magistratura potere giudicante che si sovraordina autorefenzialmente sui poteri esecutivo e legislativo

    2
    C'e' la sinistra politicizzazione del potere giudicante

    3
    C'e' l'autodichia della magistratura.
    C'e' il fatto che qualsiasi disastro questi magistrati del kazzo facciano non pagano pressoche' mai i disastri che combinano.

    4
    C'e' una costituzione che esclude la sovranita' popolare dalle questioni internazionali, escamotage che e' utilizzato per sovraordinare del tutto arbitrariamente leggi "straniere" non si sa da chi decise in base a cosa a norme e regolamente italiani.

    Ci vuole una riforma costituzionale e leggi esecutive per porre rimedio a questi problemi sinergici, innestati e i danni gravi che tutto cio' comporta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E Carola Rackete che io scrivo Carola RACKET siccome collaborazionista del traffico di esseri umani verso l'Europa, dopo essere stata arrestata per avere infranto le leggi internazionali e nazionali, ed avere attentato alla vita di alcuni militari italiani, venne liberata dal GIP di Agrigento Alessandra Vella perché [ “Ha agito in adempimento di un dovere” ].

      Che tirino la corda ... la tirino ...

      Elimina
    2. Ovviamente, il Gazzettino del Padronato omette di raccontare il fatto vero dietro la menzogna alla base di tutti questi “salvataggi” e della mass-immigrazione dall'Africa : non c'è alcun “naufragio”, ma rendez vous coordinati tra ong e scafisti.

      Per i ritardatari : [ documento #1 ], [ documento #2 ].

      Nè, tanto meno, di poveri e disgraziati che scappano dalla fame e dalla guerra : [ documento #3 ].

      Elimina
    3. Se qualcuno volesse, prego leggere il cap. 2 di "La sinistra di destra" dello unico e superiore Kompagno Marco Vannetti.
      Le dinamiche del razzismo anti compagnesco spiegate con saccente hybris orogliona.

      Elimina