Testata

Sardine ?




Il programma delle Sardine circolato nella rete




Questo è il programma delle ''sardine'' : di ampiezza mentale ristrettissima, 6 punti su 6 sono tarati precisamente contro la Lega.

Liberi e dissenzienti, né con la Lega né con il PD ...

CERTO.

Ma, a ben vedere e come è già stato stigmatizzato da vari utenti, il nucleo del programma contiene un'esplicita censura della rete informatica siccome essa ha dimostrato, nel Bene e nel Male, di essere un medium indipendente dagli invocati ''canali istituzionali''.

Il tutto con un tono sommesso E violento - il reiterato ''pretendiamo'' che diventa ''pretendiamo che il mondo dell'informazione [ ... ]'' - da ''bravi ragazzi'' che poi te la fanno alle spalle : mi ricorda lo stile viscido di un Fabio Fazio.

Questo programmino fortemente tossico è l'invocazione della dittatura del ''politically correct'', della narrazione allucinogena E rassicurante che non ammette dissenso alla linea politica del Potere finanziario.



---

{ prima pubblicazione del post su faccialibro, martedì 17 dicembre 2019 [ 1 ] }.


1

Il pesce avariato puzza dalla testa.

E fin dall'inizio i capi-banco e le testate collaborazioniste della Globalizzazione hanno dispacciato la menzogna di un movimento “spontaneo” nato da una catena di messaggini sui social lanciata da quattro amici come una “scommessa” [ 2 ].
Una balla sfacciata, siccome l'organizzazione e il tempismo di un fenomeno di queste dimensioni può essere solo professionale e progettato a tavolino, così come la sincronizzata attenzione dei media e l'endorsement ricevuto da personaggi nefasti della Storia recente e corrente – Mario Monti e Romano Prodi – erano stati concertati anzitempo.
Le ennesime piazze ad orologeria e già dovremmo essere stati abituati a maneggiare questi fenomeni artificiosi dalle rivoluzioni colorate e dalle primavere arabe ordite dalla rete Open Society Foundations [ 3 ] di George Soros.
Di “spontanea” c'è l'adesione massiva dello strato sociale degli psicopatici razzisti anti- ( secondo l'efficace definizione di UnUomo.InCammino ) e dei minus habentes sofferenti che non mancano mai qualunque cazzata di piazza pur di fare massa = di diluire la propria identità ( già debole di suo ) nel Tutto = nel Nulla.
Un movimento finto-antagonista, finto-libertario, ultra-liberista, sì-global, pro-Governo in carica e filo-UE, nato in concomitanza con l'apertura della campagna elettorale leghista in E-R e sul crinale di questioni europee cruciali come il MES.

2020-01-01

La voce di Wikipedia ITA dedicata al Movimento delle Sardine [ 4 ] era stata posta in cancellazione con la motivazione “Non solo ricerca originale, ma anche e soprattutto un bellissimo recentismo superrecente” [ 5 ] e secondo me il recentismo c'era tutto.
Recita infatti la pagina del manuale dedicata a questo difetto esiziale :


Wikipedia:Recentismo

Con recentismo si indica l'aggiunta di informazioni su una voce senza valutare approfonditamente una prospettiva storica di lungo termine, o il creare nuove voci per la sola ragione che un fatto ha ottenuto una recente e forte attenzione da parte dei media.

[ ... ].

Wikipedia
CC BY-SA 3.0


La prima adunata organizzata è stata il 14 novembre a 051, la voce è stata creata il 6 dicembre [ 6 ] cioè appena tre settimane dopo, un lasso di tempo che non poteva essere definito sufficiente.
Tuttavia, a livello amministrativo non si è proceduto per una cancellazione immediata [ 7 ] e la procedura ha avuto il regolare sviluppo fino alla conclusione per votazione, nella quale i contributori favorevoli al mantenimento hanno sopravanzato i contrari ( come in tutte le votazioni nelle pdc, perché si proceda con l'eliminazione della voce i favorevoli alla cancellazione devono essere almeno il doppio di quelli favorevoli al mantenimento ) e la pagina è rimasta al suo posto.

2020-01-26

Che sorpresona :


Soros con le Sardine: hanno trovato il modo di affrontare gli aspiranti dittatori

24 Gennaio 2020

DAVOS. Un mondo sempre più nelle mani di autocrati e dittatori, reali o aspiranti tali, in cima alla lista il «narcisista patologico» Donald Trump, Xi Jinping e Vladimir Putin e con varianti minori come Salvini. Ma che potrebbe essere salvato dai movimenti dal basso e soprattutto dai giovani, come il movimento delle Sardine in Italia. George Soros è sempre più scoraggiato sulle sorti della Società aperta, la democrazia liberale fragile messa sotto scacco da demagoghi, sovranisti e «dal suo nemico più grande, il nazionalismo».

E da cambiamenti guidati dalla tecnologia che oggi, osserva durante la cena tradizionale con la stampa a margine del Forum economico mondiale «rendono più facile influenzare gli eventi, che capire cosa sta succedendo». Ma il miliardario, filantropo e una volta noto speculatore degli hedge fund sopravvissuto al nazismo con una fuga rocambolesca dall'Ungheria, non si arrende.

[ ... ]

C'è speranza, però: nei movimenti spontanei giovanili, come la rivolta di Hong Kong, o come in Italia le Sardine, che «hanno trovato il modo di affrontare» i dittatori nazionalisti, o un «aspirante dittatore» come Salvini. Soros si rifà agli slogan delle piazze italiane «ci sono più sardine che squali come Salvini e dunque le Sardine avranno la meglio». Ma il giudizio è sospeso sul futuro: «è una questione aperta se queste aspirazioni avranno successo».

La Stampa


[ ... ]

Bookmark and Share

2 commenti:

  1. Sardino e pretendo!
    Bravo pesciolino con la tua piccola mente scadente!

    RispondiElimina