Testata

C19/N




Titolo dell'ANSA sulla manifestazione berlinese.


[ ... ]


Notizie

di Marco Poli


Innanzitutto, non dimentichiamo il caso dell'avv.ssa Beate Bahner, che in aprile ha subito un ricovero coatto per la ''colpa'' di avere presentato un'istanza alla Corte costituzionale federale contro le misure restrittive applicate in alcune Lander della Repubblica Federale Tedesca nel quadro della ''emergenza Coronavirus'', definendole ''incostituzionali'' [1]. Notizia trascurata da tutte le testate mainstream italiche.

Nella giornata di ieri, c'è stata una grossa manifestazione di dissenso a Berlino { [2][3][4][5] ... } contro le misure restrittive attuate dal Governo tedesco il cui fondamento era già dubbio e, allo stato attuale, non hanno più senso di essere. Le autorità stimano l'afflusso in circa 20.000 partecipanti, la gran parte dei quali non indossava la mascherina e non ha mantenuto le distanze interpersonali ordinate.
La polizia tedesca ha fatto sapere di aver denunciato l'organizzatore del raduno, reo di non aver fatto rispettare le norme igieniche secondo la Legge corrente [6].

2

Parecchie agenzie e ''testate giornalistiche'' italiche non hanno perso l'occasione di sparare nei titoli il nuovo termine in auge, ''negazionisti'' [7], che ha sostituito il ''complottisti'' usato per lungo tempo nei mesi di questa ''emergenza pandemica'' al fine di taggare tutti coloro che hanno criticato in vario modo la comunicazione di massa del fenomeno epidemico in sé e le misure coercitive attuate dalle varie amministrazioni politiche.
Evidentemente, ''complottisti'' aveva perso la sua efficacia, il Pueblo si era assuefatto ed era necessario un ''medicinale'' più forte.

Tra i professionisti della ''editoria seria e responsabile'' { cit. } per l'ennesima volta si sono fatti notare i ragazzini della testata on-line fondata da Enrico Mentana, Open, con un titolo fazioso che sa di ''Pape Satàn, pape Satàn aleppe !'' [8] :

''No-vax, cospirazionisti, estremisti di destra: a Berlino la protesta dei negazionisti del Coronavirus – il video

Mentre in Germania sono in aumento i casi di Covid-19, nella capitale tedesca è andata in scena una “Giornata della libertà”'' [9].

E segno la nota e oramai cristallizzata deferenza de il Manifesto – ricordo che, un tempo, era organo di stampa dedito alla critica dura del Sistema – alle direttive globaliste :

''L’esercito dei negazionisti si assembra a Berlino

Europa. In 20.000 senza mascherina manifestano davanti alla Porta di Brandeburgo mentre in Germania torna l'allarme rosso: 955 nuovi contagi. In Spagna sono 1.525 e in Francia 1.300'' [10].

Notate l'impostazione della comunicazione, che è comune a quasi tutte le testate italiche :

* ''torna l'allarme rosso'', ovvero ''Il ritorno del Mostro'' tanto annunciato;
* ''955 nuovi contagi. In Spagna sono 1.525 e in Francia 1.300'', ovvero l'equazione FALSA ''positivi al SARS-CoV-2'' = ''malati di Covid-19''.

Questo è il messaggio che quotidianamente viene trasmesso dalla dis-informazione mainstream agli italici e non solo.

Perentorio nel titolo, è anche un altro gazzettino della Globalizzazione con saltuarie velleità debunkeriste, Next Quotidiano :

''Covidiots: i negazionisti del Coronavirus sfilano a Berlino

I manifestanti hanno annunciato “la fine della pandemia” e sono scesi in piazza senza mascherine e senza rispettare le distanze di sicurezza marciando per le vie del centro fino alla Porta di Brandeburgo. Tra loro molti no-vax, alcuni rappresentanti dell’estrema destra e cantavano “siamo la seconda ondata” o “resistenza”'' [11].

Per inciso : l'espressione ''covidiots'' è parto della mente del socialdemocratico Saskia Esken, alleato minoritario della coalizione di governo assieme alla CDU di Angela Merkel [12].
Nessuna sorpresa : il Covidismo, così come gli altri fenomeni inscritti nel Globalesimo, è supportato dall'area politica DEM.

E segno la maggiore correttezza dell'articolo pubblicato su il Giornale on-line :

''Berlino, marcia dei "no-mask" "Derubati della nostra libertà"

Circa 17mila persone sono scese in strada oggi per manifestare contro le misure restrittive imposte dal governo, fra loro no-vax e rappresentanti dell'estrema destra: "Costretti ad indossare la museruola, derubati della nostra libertà"'' [6].

3

Quindi.
''Cari'' amici ufficialisti, se il monito dei vostri distributori di notizie è fondato, entro 15 gg. dovremo contare un'impennata delle ospedalizzazioni correlate con la Covid-19 nell'area berlinese, giusto ?

=

Note

[1] : Aggiornamento, Facebook, 16 aprile 2020, [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10221136972510437 ].
[2] : ''Thousands march in Berlin against coronavirus curbs'', Reuters, 1° agosto 2020, [ https://www.reuters.com/article/us-germany-protests-idUSKBN24X3RZ ].
[3] : ''Thousands gather for 'end of the pandemic' protest in Berlin, ignore coronavirus safety measures'', Peter Aitken, Fox News, 1° agosto 2020, [ https://www.foxnews.com/world/thousands-protest-coronavirus-berlin-safety-measures ].
[4] : ''Berlin protests for and against coronavirus restrictions as cases soar in Germany'', DW News, YouTube, 1° agosto 2020, [ https://www.youtube.com/watch?v=3F2i0wDCfug ].
[5] : ''Berlino, migliaia di negazionisti (senza mascherine) in piazza per protestare contro le restrizioni anti-Covid: “Corona, falso allarme”'', il Fatto Quotidiano, 1° agosto 2020, [ https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/01/berlino-migliaia-di-negazionisti-senza-mascherine-in-piazza-per-protestare-contro-le-restrizioni-anti-covid-corona-falso-allarme/5887365/ ].
[6] : ''Berlino, marcia dei "no-mask" "Derubati della nostra libertà"', Federico Garau, il Giornale, 1° agosto 2020, [ https://www.ilgiornale.it/news/mondo/coronavirus-berlino-manifestano-contro-misure-restrittive-1880979.html ].
[7] : Glossario, Facebook, 1° agosto 2020, [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10222227972464754 ].
[8] : ''Pape Satàn, pape Satàn aleppe'', Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Pape_Sat%C3%A0n,_pape_Sat%C3%A0n_aleppe&oldid=114207906 ].
[9] : ''No-vax, cospirazionisti, estremisti di destra: a Berlino la protesta dei negazionisti del Coronavirus – il video'', Marco Assab, Open, 1° agosto 2020, [ https://www.open.online/2020/08/01/coronavirus-negazionisti-in-strada-a-berlino-contro-mascherine/ ].
[10] : ''L’esercito dei negazionisti si assembra a Berlino'', Sebastiano Canetta, il Manifesto, 1° agosto 2020, [ https://ilmanifesto.it/lesercito-dei-negazionisti-si-assembra-a-berlino/ ].
[11] : ''Covidiots: i negazionisti del Coronavirus sfilano a Berlino'', Next Quotidiano, 1° agosto 2020, [ https://www.nextquotidiano.it/covidiots-i-negazionisti-del-coronavirus-sfilano-a-berlino/ ].
[12] : ''Negazionisti sfilano a Berlino, noi seconda ondata'', ANSA, 1° agosto 2020, [ https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/08/01/negazionisti-sfilano-a-berlino-noi-seconda-ondata_be86164c-dba7-46dd-9a88-bff0baf6a4e8.html ].

[ ... ]




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 23 luglio 2020 [ 13 ]; su FB : [ 14 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento