Testata

C19/N – La norma del distanziamento verticale sui mezzi pubblici torinesi



Uno dei cartelli informativi, con mia evidenziazione in rosso.


Notizie


''Cari'' ufficialisti, continuate pure a pensare che la ''emergenza nazionale'' non sia un esperimento sociale di massa.
Sadomasochistico e grottesco :


Vietato guardarsi in faccia sui mezzi pubblici: arriva il distanziamento verticale

La norma dell'azienda di trasporti di Torino: rivolgere sempre lo sguardo verso i finestrini

Caduto il distanziamento orizzontale, ossia l’obbligo di mantenere la distanza di un metro dagli altri passeggeri, arriva il distanziamento verticale. E’ sfuggita ai più nel profluvio di norme e notizie sui comportamenti da tenere per evitare il contagio da Covid-19, ma da luglio a Torino è vietato guardarsi in faccia sui mezzi pubblici. La misura appunto ricade in quello che è definito “distanziamento verticale”.

[ ... ].

[1]


2

TorinoToday ha riprodotto i cartelli recanti le regole, che sono stati apposti dall'azienda : [2].

=

Note

[1] : ''Vietato guardarsi in faccia sui mezzi pubblici: arriva il distanziamento verticale'', HuffPost Italia, 8 agosto 2020, [ https://www.huffingtonpost.it/entry/vietato-guardarsi-in-faccia-sui-mezzi-pubblici-arriva-il-distanziamento-verticale_it_5f2e63b8c5b6b9cff7f2437b ].
[2] : ''Sguardo ai finestrini, mascherina e altre norme di comportamento per i passeggeri di autobus, tram e metro'', TorinoToday, 20 luglio 2020, [ https://www.torinotoday.it/attualita/Gtt-regole-autobus-tram-metro-coronavirus-.html ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su FB, il 10 agosto 2020 [3]; su VK : [4] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento