Testata

C19/N




Istogramma dei ricoveri ospedalieri in Calabria, ultime 3 settimane, dato aggiornato al 17 agosto 2020, Lab 24 [ 0 ].



Notizie, e Qualche numero

di Marco Poli


Ma QUANTO sono infettivi gli asintomatici, cioè i positivi al test del tampone E sani ?
Una notizia postatami dall'amico Marco Prati, racconta di una storia esemplare capitata all'ospedale di Reggio Calabria [1]:


Coronavirus a Reggio Calabria, negativizzati i 9 casi del Gom: bassa carica virale

Su 160 soggetti sottoposti a screening solo uno è risultato positivo al test ed è stato ricoverato in degenza ordinaria nel reparto di malattie infettive

[ ... ]

È rientrata la situazione all’ospedale di Reggio Calabria che giovedì sera aveva registrato nove positivi tra pazienti, accompagnatori e personale sanitario. «Tutti i nove soggetti che hanno frequentato il Grande ospedale metropolitano, ed erano risultati positivi ad un primo tampone due giorni fa, in virtù della bassa carica virale, sono risultati oggi negativi al tampone di controllo».

A comunicarlo è la direzione aziendale dell’ospedale “Bianchi Melacrino Morelli” secondo cui anche l’ultimo dipendente e i due accompagnatori di pazienti, che erano risultati positivi, al secondo tampone non lo sono più. Su 160 soggetti sottoposti a screening solo uno è risultato positivo al test ed è stato ricoverato in degenza ordinaria nel reparto di malattie infettive [ ... ].

ilReggino.it



2

La Sceriffa Jole Santelli, presidente della Regione Calabria, il 13 agosto – lo stesso giorno della ''emergenza'' all'ospedale di Reggio Calabria – aveva chiuso con una ordinanza le discoteche del territorio di sua competenza.

Il motivo ?

Il ricovero di 1 ragazzo correlato al nuovo coronavirus, dopo che il ragazzo era stato in una discoteca e in chissà quanti altri posti, nei giorni precedenti [2].
Ma occorreva un appiglio qualsiasi da strumentalizzare, e qualcuno doveva pure cominciare a cassare di nuovo la vita, in questo Paese ridicolo ...
guardate il grafico dei ricoveri ospedalieri nella regione e nelle ultime settimane, che è praticamente nullo [3].


Note

[1] : ''Coronavirus a Reggio Calabria, negativizzati i 9 casi del Gom: bassa carica virale'', ilReggino.it, 16 agosto 2020, [ https://www.ilreggino.it/sanita/2020/08/16/coronavirus-a-reggio-calabria-negativizzati-i-9-casi-del-gom-bassa-carica-virale/ ].
[2] : ''Coronavirus, Santelli chiude la movida in Calabria'', la Repubblica, 13 agosto 2020, [ https://www.repubblica.it/cronaca/2020/08/13/news/la_santelli_chiude_la_movida_in_calabria-264580075/ ].
[3] : dato aggiornato al 17 agosto; Coronavirus in Italia, i dati e la mappa – Regioni e province: tutti i trend e i confronti, Lab24, Il Sole 24 Ore, [ https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/ ].





---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 17 agosto 2020 [ 4 ]; su FB : [ 5 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento