Testata

C19/N



Contraddizioni in diretta televisiva.



Video

di Marco Poli


QUESTA E' BELLISSIMA !

Nel corso della popolare trasmissione RAI ''La vita in diretta'', il conduttore Alberto Matano ha intervistato un ''barista ribelle'' triestino che ha ricevuto 3 multe in 24 ore [1][2].
Dopo un'introduzione di due minuti dal montaggio incalzante, studiata per mettere alla berlina l'iniziativa #ioapro, ecco che l'inviato Giuseppe Di Tommaso formula le prime domande al barista Fabio, il quale, tranquillamente, spiega i motivi di sopravvivenza che l'hanno spinto a tenere aperta l'attività nonostante i contestabili DPCM del Dittatore Giuseppi e conseguenti azioni amministrative.

DOPO PIU' DI DUE MINUTI, e dopo la prima domanda diretta fatta da Matano, lo sveglissimo conduttore si accorge ( o, forse, un assistente gli fa notare ) che l'esercente non sta indossando la mitica mascherina, e, pur riconoscendo che sta mantenendo la distanza interpersonale minima dall'inviato in esterna, gli fa la ramanzina da maestrino ( ''... seguiamo dei protocolli precisi ... i nostri protocolli prevedono la mascherina ... è una questione di sicurezza per Lei, e per il nostro inviato ... però la mascherina è un presidio di sicurezza per tutti noi, che siamo obbligati a utilizzare ...'' ) e bruscamente chiude il collegamento.
Censurando il lavoratore.

''Piccolo'' dettaglio : lo stesso conduttore della trasmissione NON INDOSSA LA MASCHERINA.

Eppure, non è l'unica persona nello studio : ci sono i cameraman, gli assistenti, ed anche gli ospiti che intervengono PURE SENZA LA MASCHERINA, a congrua distanza [3].

Ne possiamo dedurre che i ''giornalisti'' RAI ed ospiti possono LAVORARE IN PRESENZA SENZA MASCHERINA ... il barista triestino NO.

E' davvero un ''vairus'' intelligente, questo SARS-CoV-2 : riconosce al volo chi agisce la quotidiana campagna di Terrore, e con affettuosa riconoscenza lo evita. Al contrario, si accanisce contro i lavoratori e gli avventori di bar, ristoranti, palestre, ed altri luoghi di lavoro.

=

Note

[1] : Christian Perotti, VK, 24 gennaio 2021, [ https://vk.com/wall600272717_5991 ].
[2] : dal minuto 39:00, ne ''La vita in diretta'', puntata del 21 gennaio 2021, RaiPlay, [ https://www.raiplay.it/video/2021/01/La-vita-in-diretta-08c83803-3223-495c-9ddb-2c4744217620.html ].
[3] : dal minuto 1:21:00, ibidem.

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 24 gennaio 2021 : [ 4 ]; su FB : [ 5 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento