Testata

C19/N


Notizie

di Marco Poli


Si è spento il sorriso di Miriam Gabriela Godoy, la farmacista di Porto Corsini

La donna era stata trasportata al Bufalini per un malore e non ce l’ha fatta, nei giorni scorsi aveva ricevuto il vaccino anti-Covid ma l’Ausl assicura: "Non è la causa"

[ ... ]

Tra i colleghi qualcuno in questi giorni si è preoccupato perché la donna aveva da poco ricevuto il vaccino antiCovid quando si è sentita male: a questo proposito l’Ausl specifica che non c’è assolutamente nessuna correlazione tra il vaccino e quello che è successo alla donna.

[1]


Da una testata locale, abbiamo qualche informazione in più :


Il decesso sembra riconducibile a un ictus; i familiari hanno disposto la donazione degli organi. La donna, giovedì scorso, nell’ambito del programma di protezione dei farmacisti si era sottoposta al vaccino anti-covid. Proprio il fatto che abbiano disposto l’espianto e non si sia ritenuto necessario procedere con l’autopsia esclude qualsiasi collegamento tra il decesso e la somministrazione del siero.
[2]


Pertanto.
Da quanto ci racconta la stampa, sembra che le autorità sanitarie locali abbiano escluso a priori l'interferenza della vaccinazione ( eseguita con un siero sviluppato in pochi mesi, che ora viene sperimentato su scala di massa ) sulla salute della dott.ssa, non abbiano disposto ulteriori accertamenti, ma, anzi, avrebbero dato rapido consenso all'espianto degli organi della defunta e alla chiusura del caso.

Vabbè.

=

Note

[1] : ''Si è spento il sorriso di Miriam Gabriela Godoy, la farmacista di Porto Corsini'', il Resto del Carlino – Ravenna, 22 gennaio 2021, [ https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/si-%C3%A8-spento-il-sorriso-di-miriam-gabriela-godoy-la-farmacista-di-porto-corsini-1.5936878# ].
[2] : ''Ravenna, malore improvviso. Muore farmacista madre di 4 figli'', Corriere Romagna, 22 gennaio 2021, [ https://www.corriereromagna.it/ravenna-malore-improvviso-muore-farmacista-madre-di-4-figli/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 23 gennaio 2021 : [ 3 ]; su FB : [ 4 ] }.


[ ... ]

2 commenti:

  1. Ciao, sono capitato su questo blog. A me sconcerta la diversità di opinioni tra medici. Ce ne sono tanti che dicono fallo, e tanti che dicono non farlo. È terribile. Come fanno a essere così in disaccordo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Filippo.
      Scusa la risposta tardiva, ma nelle ultime settimane sono stato preso da altri impegni.

      Capisco il disorientamento, tuttavia io sposterei la questione da una professione di fede – o semplice simpatia per questo o quell'altro “luminare” – all'analisi del rapporto tra la soluzione paventata e il contenitore : abbiamo, infatti, un fenomeno pandemico correlato ad un virus che, dopo 15 mesi di diffusione globale, [ è stato associato al decesso dello 0,03% circa della popolazione terrestre ].

      La “soluzione” consterebbe in una vaccinazione di massa in esecuzione con preparati sperimentali sviluppati in pochi mesi anziché in anni, di cui non sappiamo :

      * periodo di copertura immunitaria;
      * eventuali danni collaterali nel medio-lungo periodo;
      * chi pagherà i danni collaterali gravi.

      Sempre più notizie giornalistiche ci comunicano fulminei decessi post-vaccino di persone giovani e sane, e sempre più casi di positività post-vaccino { vedi, ad esempio, il [ post ] che ho caricato stasera, e altri }.

      E [ alcuni ricercatori ] sostengono che la vaccinazione ha stimolato e stimolerà sempre più la capacità reattiva del virus, da cui le varianti in auge mediatica.

      Considerando tutto, le domande che pongo sono :

      * Era davvero indispensabile questa vaccinazione di massa che i burocrati premono affinché diventi obbligatoria ?
      * I costi valgono i benefici ?

      Saluti.

      :)

      Elimina