Testata

C19/N


Notizie

di Marco Poli


Si è spento il sorriso di Miriam Gabriela Godoy, la farmacista di Porto Corsini

La donna era stata trasportata al Bufalini per un malore e non ce l’ha fatta, nei giorni scorsi aveva ricevuto il vaccino anti-Covid ma l’Ausl assicura: "Non è la causa"

[ ... ]

Tra i colleghi qualcuno in questi giorni si è preoccupato perché la donna aveva da poco ricevuto il vaccino antiCovid quando si è sentita male: a questo proposito l’Ausl specifica che non c’è assolutamente nessuna correlazione tra il vaccino e quello che è successo alla donna.

[1]


Da una testata locale, abbiamo qualche informazione in più :


Il decesso sembra riconducibile a un ictus; i familiari hanno disposto la donazione degli organi. La donna, giovedì scorso, nell’ambito del programma di protezione dei farmacisti si era sottoposta al vaccino anti-covid. Proprio il fatto che abbiano disposto l’espianto e non si sia ritenuto necessario procedere con l’autopsia esclude qualsiasi collegamento tra il decesso e la somministrazione del siero.
[2]


Pertanto.
Da quanto ci racconta la stampa, sembra che le autorità sanitarie locali abbiano escluso a priori l'interferenza della vaccinazione ( eseguita con un siero sviluppato in pochi mesi, che ora viene sperimentato su scala di massa ) sulla salute della dott.ssa, non abbiano disposto ulteriori accertamenti, ma, anzi, avrebbero dato rapido consenso all'espianto degli organi della defunta e alla chiusura del caso.

Vabbè.

=

Note

[1] : ''Si è spento il sorriso di Miriam Gabriela Godoy, la farmacista di Porto Corsini'', il Resto del Carlino – Ravenna, 22 gennaio 2021, [ https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/si-%C3%A8-spento-il-sorriso-di-miriam-gabriela-godoy-la-farmacista-di-porto-corsini-1.5936878# ].
[2] : ''Ravenna, malore improvviso. Muore farmacista madre di 4 figli'', Corriere Romagna, 22 gennaio 2021, [ https://www.corriereromagna.it/ravenna-malore-improvviso-muore-farmacista-madre-di-4-figli/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 23 gennaio 2021 : [ 3 ]; su FB : [ 4 ] }.


[ ... ]

1 commento:

  1. Ciao, Filippo.
    Scusa la risposta tardiva, ma nelle ultime settimane sono stato preso da altri impegni.

    Capisco il disorientamento, tuttavia io sposterei la questione da una professione di fede – o semplice simpatia per questo o quell'altro “luminare” – all'analisi del rapporto tra la soluzione paventata e il contenitore : abbiamo, infatti, un fenomeno pandemico correlato ad un virus che, dopo 15 mesi di diffusione globale, [ è stato associato al decesso dello 0,03% circa della popolazione terrestre ].

    La “soluzione” consterebbe in una vaccinazione di massa in esecuzione con preparati sperimentali sviluppati in pochi mesi anziché in anni, di cui non sappiamo :

    * periodo di copertura immunitaria;
    * eventuali danni collaterali nel medio-lungo periodo;
    * chi pagherà i danni collaterali gravi.

    Sempre più notizie giornalistiche ci comunicano fulminei decessi post-vaccino di persone giovani e sane, e sempre più casi di positività post-vaccino { vedi, ad esempio, il [ post ] che ho caricato stasera, e altri }.

    E [ alcuni ricercatori ] sostengono che la vaccinazione ha stimolato e stimolerà sempre più la capacità reattiva del virus, da cui le varianti in auge mediatica.

    Considerando tutto, le domande che pongo sono :

    * Era davvero indispensabile questa vaccinazione di massa che i burocrati premono affinché diventi obbligatoria ?
    * I costi valgono i benefici ?

    Saluti.

    :)

    RispondiElimina