Testata

C19/N


Camminando

di Marco Poli


E’ dall’inizio dell’insorgenza del fenomeno nella penisola italiana, che abbiamo visto l’ascesa dei tele-virologi, e di una politica agita da ometti piccini che, privi di senso dello Stato e di una visione d’insieme, si sono limitati a seguire le dichiarazioni di figure specializzate il cui ambito lavorativo dovrebbe essere il laboratorio ... non lo studio televisivo o quello del decisore politico delle sorti della comunità intera.

E’ una palese distorsione della procedura istituzionale mossa dall’ignavia e da interessi di basso livello morale ai diversi livelli dell’amministrazione pubblica, come stanno disvelando le inchieste di Report.

Ed è una semplificazione inaccettabile, ma che al Popolino italiano è piaciuta tanto lasciamo fare a loro, ai sacerdoti della Scienzah, quella ’’seria’’ e inconfutabile. Poco importa, se, appunto, il loro ambito professionale nativo sia decisamente ristretto al vetrino sotto le lenti del microscopio, e non contempla né l’essere umano nella sua interezza, né la comunità nel suo insieme.

Così come è stata ed è una semplificazione inaccettabile il ridurre il Paese all’’’imbuto’’ dei posti in terapia intensiva.

Ci pensano LORO, pensano gli italianicchi, così noi siamo esentati per l’ennesima volta dal ragionare.

Popolino, massa.
Sono quelli che poi irrompono nelle discussioni con i loro avatar da ebeti, a scrivere ’’GOMBLODDOH !’’ oppure ''Tu sei medico '' a chiunque muova un dubbio sul corso degli avvenimenti e la comunicazione di massa agita dalla editoria ’’seria e responsabile’’ dal febbraio scorso ed ancora oggi.

Il risultato, è davanti ai nostri occhi il marciume della politica è per l’ennesima volta conclamato, le ripercussioni di tale politica da Don Abbondio rubacchione, economiche, psicologiche, sociali sull’intero Paese sono disastrose.

Ma la Paura acceca.

Mala tempora currunt.

===




---

{ prima pubblicazione del post su FB, il 30 gennaio 2021 : [ 1 ]; su VK : [ 2 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento