Testata

Apocalittico




Advertising for Idiots in the Democratic Systems


Oggi è la giornata mondiale per la lotta all'Aids (e io non festeggio).

Peccato che l'Aids non esista nella realtà, è una colossale operazione di advertising su scala globale ch'è volta a coprire l'unica, atroce Verità : l'abbassamento delle difese immunitarie che ha i contorni numerici di una pandemia è dovuto semplicemente all'ambiente degradato dall'uomo in nemmeno due secoli di rivoluzione industriale.
Ovvero : mangiamo merda, beviamo piscia, respiriamo gas tossici e lavoriamo a ritmi da bestie pesanti una mezza tonnellata almeno (siamo inadeguàti).
Il virus non è mai stato fotografato, nè vi sono prove scientifiche della sua esistenza. Non è il caso di meravigliarsi, gli amerikani hanno vinto la “guerra fredda” con la balla dello “scudo spaziale”, giusto ?
Il Sistema Globale Interfacciato ha quindi colpito due obiettivi con una sola campagna, ed il primo lo avete appena letto : la dissimulazione delle proprie colpe storiche.
Il secondo è la frantumazione dei rapporti interpersonali, la diffidenza reciproca, l'inibizione ad azioni di lotta sociale coordinata e largamente partecipata, il raffreddamento coatto dell'umanità all'interno della sfera individuale e di un edonismo ormai sterile, in vitro.
Le capsule oniriche di “Matrix” sono il passato, siamo già pronti per il virtuale-virtuale del laboratorio “Ring”, e non ve ne siete nemmeno accorti.
Procedendo velocemente per gradi successivi, al fine di non provocarvi uno shock mentre credete di stare davanti al monitor del vostro Pc, posso infine darvi la buona novella : io e voi che mi leggete in questo momento relativo e quantificato nel sistema di numerazione binario dall'orologio interno del computer centrale della Rete, nella “realtà” non “esistiamo” così come le righe di comando insinuate nel nostro template personalizzato ci inducono a credere, e siamo nient'altro che puro codice binario in rapida computazione.
Linguaggio macchina in trepido ed estetizzante dinamismo che noi - poveri stolti - insistiamo meccanicamente a definire : “adrenalina”.

Se non esiste più la realtà, non abbiamo più alcun padrone : siamo tutti ronin, cogliamo il lato buono della faccenda.
Stiamo correndo verso l'estinzione elettrica, speriamo almeno di farci un bel trip.

E adesso vado a mangiarmi un menù da McDonald.

---

Questo è uno scritto di fantasia liberamente ispirato alle notizie e ai commenti dei link sottostanti : ricevuto in background
lo smarrimento di alcuni lettori, l'ho sviluppato e spiegato in un editoriale del Mastino (il mio secondo nickname).

Links

Bufalo = Merighi e il Titanic

Insensibile = post di Fotofa in Maledetta

il Mastino = A.i.d.s. (2)

4 commenti:

  1. Ciao Marco, Sono BioContessa...
    Ho voluto ricambiare la visita.. IL tuo Blog e' molto bello, pieno di contenuti interessanti, personali.. Amo leggere i contenuti personali di questo peso.. Condivido molte delle cose che scrivi..
    Complimenti ancora..
    Un abbraccio.
    BioContessa

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio degli apprezzamenti, e mi fa piacere che ci troviamo d'accordo su diverse cose.
    Ripeto qui quello che ho già postato nel tuo, ovvero che la pace e la tolleranza le si debbono anzitutto avere dentro di sè, se si vuole "contagiare" gli altri, altrimenti s'ottiene solamente il risultato opposto : la violenza (anche verbale) genera altra violenza, l'aggressione stimola una "difesa" altrettanto fisica.

    Buona domenica.

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo leggere quello che scrivi, Marco..
    Anche io ringrazio te.. di aver partecipato al mio blog..
    Grazie per le tue attenzioni..
    Ma quali altri siti gestisci?
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. http://www.eravamotreamicialpub.it/

    @ Biocontessa : questa è la casa-madre.

    RispondiElimina