Testata

C19/N


Commento

di Stanis Vlad


"Se la curva dei contagi non lo richiederà, non sarà necessario imporre un trattamento sanitario obbligatorio e cercheremo fino all'ultimo di preservare la facoltatività della vaccinazione."
Parole del premier Giuseppe Conte [1], che conoscendo la bontà della cosiddetta "curva dei contagi", sono da vedersi come un salto di qualità.
Si affaccia nella narrazione governativa, per bocca del suo più alto rappresentante, il trattamento sanitario obbligatorio.
Questo è molto grave.
Come pure la narrativa terroristico-mediatica che la curva dei contagi salga o meno.
Questo è FALSO.
A salire o scendere è soltanto la rilevazione dei contagi, che è proporzionale al numero dei tamponi effettuati.
Difatti, casualmente, proprio in concomitanza con il DPCM è stato rilevato un record di decessi (993).
Questo perché nello scenario covidiano, in realtà non conta quanto il virus sia letale, ma quanto riesca ad alimentare la paura.
Uno scenario fosco, in cui vi è una TOTALE mancanza del senso del tragico, mentre la stragrande maggioranza degli italiani finge di credere alla narrativa ufficiale per opportunismo o per quieto vivere, come sotto il fascismo.
Ricordo che il retorico Conte ha straparlato di un generico Nuovo Umanesimo.
Nuovo Umanesimo che era stato trattato da Papa Francesco nella sua enciclica "Laudato Sì" (fuoco...).
Virus che oltre ad essere preparatorio ad un radicale cambiamento sistemico (funzione globale), è utilizzato anche per distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dalle gravissime manchevolezze dei governi, in questo caso italiano, nel contrasto all'emergenza sanitaria (funzione locale).
Come ha mostrato pure Report [2].
Di sicuro non molleranno la presa.

=

Note

[1] : Conferenza stampa, Giuseppe Conte, Facebook, 3 dicembre 2020, [ https://www.facebook.com/watch/live/?v=732052607417593 ];
su YouTube : ''Coronavirus, conferenza stampa del Presidente Conte sul nuovo Dpcm'', Palazzo Chigi, 3 dicembre 2020, [ https://www.youtube.com/watch?v=PT9HUq-sOUI ].
[2] : ''Virus e segreti di Stato - Report - 09/11/2020'', RAI, YouTube, 9 novembre 2020, [ https://www.youtube.com/watch?v=dtRcULoEwdg ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su FB, il 4 dicembre 2020 [ 3 ]; su VK : [ 4 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento