Testata

C19/N


Il vaccino che verrà

"Non accettate doni dagli sconosciuti: Timeo Danaos et dona ferentis"

Molto spesso, diceva Kennedy, il grande nemico della verità non è la bugia, intenzionale forzata o disonesta, ma è il mito, persistente persuasivo ed irrealistico. Credere nei miti ti concedere la comodità di avere un opinione, senza la scomodità di dover pensare.
Avremmo tutti il desiderio che questo incubo finisca; che questa infodemia causata dal supposto Covid-19 abbia un rapido epilogo, un intervento straordinario, un vaccino meravigliosamente efficace e privo di effetti collaterali.
Le nuove chimere antropologiche, quali sono i virologi televisivi, mitizzano il vaccino che verra’, efficace e sicuro perche’ l’assioma e’: se verra’ commercializzato sara’ necessariamente sicuro; sottointendono poi che non vaccinarsi sarebbe un gesto incivile, discettando dei confini di una liberta indivuduale il cui concetto non hanno mai compreso.
L’argomento e’ delicato e non puo’ essere affrontato con il riduzionismo tipico del nostro comitato tecnico-scientifico e dei nostri governanti che vedono nel lockdown e nella vaccinazione di massa l’unica strada da percorrere per uscire da questa epidemia.

[ ... ].

Massimo Fioranelli


1

Consiglio la lettura integrale di questo scritto [ 1 ] del prof. Massimo Fioranelli [ 2 ][ 3 ].

2021-01-03

Ho verificato che il post è stato cancellato da Facebook, ma il testo è comunque leggibile su altro sito [ 4 ].

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento