Testata

C19/N – Antonio Pappalardo


Notizie

di Marco Poli


Giorno dopo giorno, cresce il numero dei dirigenti e dipendenti dell'organigramma pubblico che escono allo scoperto e criticano frontalmente la linea governativa in atto.
Che lo facciano per convinzione e/o per opportunismo, al momento non m'interessa.
Ne prendo nota.
Ad esempio, Antonio Pappalardo, alto dirigente del Ministero di Grazia e Giustizia ed autore di articoli sulla condizione penitenziaria e sulla detenzione minorile [1], sostenitore del movimento ''No Green Pass'' anche se avente diritto del lasciapassare verde [2], non l'ha mandata a dire :


[ ... ] sarei dovuto andare alla manifestazione di Trieste, ma saggiamente gli organizzatori hanno invitato tutti a non andare, perché lo Stato di questo Governo di delinquenti [ ... ] capeggiato dal vile affarista [ ... ] non aspetta altro che un'altra occasione come quella di Roma per criminalizzare il movimento No Green Pass [ ... ]. Io mi rifiuto di scaricare il mio Green Pass, il mio QR code, per questo sono in sciopero ad oltranza dal 15 ottobre, e sono disposto a restarci fino al 31 dicembre, cioè fino alla fine dell'obbligo del Green Pass per lavorare, e quindi per coerenza non scarico il Green Pass tanto meno per andare al cinema, per andare al ristorante, o per prendere l'aereo [ ... ].
[3]


Poi, continua esponendo le assurdità logiche del regolamento annesso al lasciapassare verde, raccontando una situazione occorsagli poche ore prima all'Autogrill ( se non hai il Green Pass e mangi un panino in piedi non rischi di ricevere/trasmettere il nuovo coronavirus, se ti siedi e mangi un piatto caldo sì ).

10 – 31

La Procura di Torino, in collaborazione con la Digos, sta vagliando la posizione del dott. Pappalardo e di altri funzionari che nelle scorse settimane si sono espressi esplicitamente contro il Governo Draghi, il Green Pass, ed altre misure ''anti-Covid'' [4].

Nel frattempo, la pagina che avevo linkato nel sito de La Stampa [3] è stata rimossa, il video ( 3:34 minuti ) è stato rimosso da un'altra pagina nello stesso sito [5], e, ovviamente, nemmeno è più accessibile attraverso la bacheca su Twitter [6].
E' ancora fruibile sul sito di Open : [7].

=

Note

[1] : Antonio Pappalardo, curriculum vitae, Ministero della Giustizia, { PDF }, [ https://www.giustizia.it/resources/cms/documents/cv_PappalardoAntonio.pdf ];
è omonimo del generale dei Carabinieri degradato a fine settembre, per avere esercitato i propri diritti civili ed avere organizzato alcune manifestazioni di piazza contro la linea governativa della ''emergenza nazionale'', vedi : ''Tolti i gradi al generale Pappalardo dopo le campagne No vax: «Ha disonorato le forze armate»'', Open, 27 settembre 2021, [ https://www.open.online/2021/09/27/covid-19-generale-pappalardo-tolti-gradi/ ].
[2] : così da lui dichiarato nel video, vedi fonte [3];
alla domanda ''Lei è vaccinato?'' postagli qualche settimana fa, ha risposto : ''Rispondo come aveva detto Massimo Cacciari in tv: sono fatti miei, è un'informazione che fa parte della sfera sanitaria personale''; vedi : ''Torino, il capo delle carceri minorili del Nordovest candidato No Green Pass: "Protesto in piazza, ne ho diritto"'', Federica Cravero, la Repubblica – Torino, 19 settembre 2021, [ https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/09/19/news/antonio_pappalardo_candidato_no_green_pass_a_torino-318502130/ ].
[3] : ''No Green Pass, insulti a Draghi dall'alto dirigente del ministero di Grazia e Giustizia: "Vile affarista a capo di un governo di delinquenti"'', La Stampa, 24 ottobre 2021, [ https://video.lastampa.it/cronaca/no-green-pass-insulti-a-draghi-dall-alto-dirigente-del-ministero-di-grazia-e-giustizia-vile-affarista-a-capo-di-un-governo-di-delinquenti/147021/147268 ].
[4] : ''Dall'alto funzionario del ministero alla garante dei detenuti: i No Vax nel mirino della procura'', Carlotta Rocci, la Repubblica – Torino, 28 ottobre 2021, [ https://torino.repubblica.it/cronaca/2021/10/28/news/dall_alto_funzionario_del_ministero_alla_garante_dei_detenuti_i_no_vax_nel_mirino_della_procura-324086079/ ].
[5] : ''No Green Pass, insulti a Draghi dall'alto dirigente del ministero di Grazia e Giustizia: "Vile affarista a capo di un governo di delinquenti"'', La Stampa, 24 ottobre 2021, [ https://www.lastampa.it/cronaca/2021/10/24/video/no_green_pass_insulti_a_draghi_dall_alto_dirigente_del_ministero_di_grazia_e_giustizia_vile_affarista_a_capo_di_un_govern-296297/ ].
[6] : ''No Green Pass, insulti a Draghi dall'alto dirigente del ministero di Grazia e Giustizia: "Vile affarista a capo di un governo di delinquenti"'', La Stampa, Twitter, 25 ottobre 2021, [ https://twitter.com/LaStampa/status/1452581702715412482 ].
[7] : ''No Green pass, alto funzionario del ministero di Giustizia contro Draghi: «Affarista a capo di delinquenti» – Il video'', Open, 24 ottobre 2021, [ https://www.open.online/2021/10/24/no-green-pass-antonio-pappalardo-vs-draghi-video/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 26 ottobre 2021 [ 8 ]; su FB : [ 9 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento