Testata

C19/N – Fidati della Scienza, PRENDI FAUCI



La action figure di Anthony Fauci.



Archivio

di Marco Poli


Un'operazione commerciale furba : la action figure del dott. Anthony Fauci [1][2] è stata creata da un'azienda di Brooklyn, New York – la FCTRY [3] – con un finanziamento crowdsourcing che ha moltiplicato il budget posto come traguardo per concretizzare il progetto [4][5]. Alcuni commenti sulla pagina del finanziamento :


Ho amato tutti i miei eroi d'azione, tuttavia, per qualche motivo sono stato particolarmente entusiasta di avere il dottor Fauci .... so che sarà favoloso .... riceverò il mio primo vaccino prima che arrivi il dottore, ma lo avrò per la seconda visita... sono così entusiasta. Grazie per essere così creativi :)
[6]


Sono così emozionato! Devo ricevere il mio secondo vaccino il 16/4. Spero che il Dr. Fauci sia qui in tempo per raggiungermi per il mio appuntamento, così posso fare una foto con lui da postare!!!
[6]


2

Furba, è l'attuale home page del sito del produttore [3]: ''Fidati della scienza[,] PRENDI FAUCI'' è lo slogan arcinoto riciclato per vendere l'action figure del vetusto capo ( 20 $ ) [7], ma, subito sotto, ecco la proposta del mug nero con la scritta ''I DISSENT'' ( ''DISSENTO'' ) che ammicca a coloro che criticano ( 14 $ ) [8].

Un consiglio : il dott. Fauci è rifatto bene in altra scala e stile cartoonesco, ma, per rendere più verosimile il pupazzo all'originale, gli si sarebbe dovuto dotare la bocca di un meccanismo a scatto e denti da squalo, ispirato dal cognome italiano e dalle azioni eseguite a capo della ''emergenza nazionale'' negli USA.

=

Note

[1] : ''Anthony S. Fauci, M.D., NIAID Director'', NIH, [ https://www.niaid.nih.gov/about/director ].
[2] : ''Anthony S. Fauci, M.D.'', NFID, { PDF }, [ https://www.nfid.org/wp-content/uploads/2019/08/fauci.pdf ].
[3] : [ https://shop.fctry.com/ ].
[4] : ''A company is turning Dr. Anthony Fauci and House Speaker Nancy Pelosi into action figures'', Lauren M. Johnson, CNN, 7 ottobre 2020, [ https://edition.cnn.com/2020/10/06/us/nancy-pelosi-anthony-fauci-action-figures-trnd/index.html ].
[5] : ''Nancy Pelosi and Dr. Fauci Action Figures'', FCTRY, Kickstarter, [ https://www.kickstarter.com/projects/fctry/nancy-pelosi-action-figure ].
[6] : ''The Wait Is Over'', FCTRY, Kickstarter, 1° aprile 2021, [ https://www.kickstarter.com/projects/fctry/nancy-pelosi-action-figure/posts/3147082 ].
[7] : ''Dr. Fauci Action Figure'', FCTRY, [ https://shop.fctry.com/products/dr-fauci-action-figure ].
[8] : ''Dissenting Mug'', FCTRY, [ https://shop.fctry.com/products/rbg-ruth-bader-ginsburg-dissent-mug ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 29 ottobre 2021 [ 9 ]; su FB : [ 10 }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento