Testata

C19/N – Parossismo ed errori


Notizie

di Marco Poli


Una speranza passiva che senz'altro ha attraversato ciascuno di noi almeno una volta, è che la dittatura sanitaria in corso s'inceppi a causa del parossismo burocratico nel quale si sta avvitando.
Un ottimo esempio, ci viene da questa notizia :


Milano, macchinista di Trenord con il Green Pass scaduto durante il turno: deve interromperlo e il treno viene soppresso

A un controllo a campione fatto durante il servizio, il certificato è risultato non valido. Il lavoratore obbligato a fermarsi in stazione Garibaldi. I sindacati denunciano: "Violate le norme perché avrebbe potuto finire il turno"

[1]


In effetti, la risposta al quesito n. 12 nelle FAQ sui DPCM riguardanti il Green Pass e firmati dal servo contabile dell'Élite Mario Draghi { [2][3] ... [4][5] ... }, è piuttosto chiara [6], con tanto di ''adesivo'' scaricabile ( stampabile, postabile ) [7]:


12. Il green pass rilasciato in seguito all’effettuazione di un tampone deve essere valido per tutta la durata dell’orario lavorativo?

No. Il green pass deve essere valido nel momento in cui il lavoratore effettua il primo accesso quotidiano alla sede di servizio e può scadere durante l’orario di lavoro, senza la necessità di allontanamento del suo possessore.

[6]


''Senza la necessità di allontanamento del suo possessore'' è evidenziato in verde. Pertanto, la decisione della società Trenord è stata un'azione che non ha rispettato le indicazioni governative, ha creato disagio a numerosi passeggeri e al macchinista ( additato come colpevole della situazione, e costretto a non terminare la giornata di lavoro ), e, forse, ha disvelato la volontà di punire arbitrariamente il lavoratore ( non vaccinato ? ).

=

Note

[1] : ''Milano, macchinista di Trenord con il Green Pass scaduto durante il turno: deve interromperlo e il treno viene soppresso'', Sara Bernacchia, la Repubblica – Milano, 28 ottobre 2021, [ https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/10/28/news/macchinista_trenord_senza_green_pass_treno_soppresso-324068257/ ].
[2] : ''Chi è Mario Draghi: l’incredibile curriculum del futuro premier'', Wall Street Italia, 3 febbraio 2021, [ https://www.wallstreetitalia.com/chi-e-mario-draghi/ ].
[3] : ''Storia: Operaz. Britannia (1992)'', Cristian Minerva, Altervista, [ https://cristianminerva.altervista.org/storia-operazione-britannia/ ];
vedi anche : ''Il “Governo ombra” di Draghi: ecco cosa accadde a bordo della nave Britannia nel 1992'', Francesco Amodeo, Radio Radio, 29 gennaio 2020, [ https://www.radioradio.it/2020/01/il-governo-ombra-di-draghi-ecco-cosa-accadde-a-bordo-della-nave-britannia-nel-1992/ ].
[4] : ''Mario Draghi: "Verso obbligo vaccinale e terza dose"'', Rai News, 3 settembre 2021, [ https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/conferenza-stampa-del-premier-Draghi-06a31bc9-c6f8-49f0-9d80-a39dbeeeddbb.html ].
[5] : ''Dal super Green pass all’obbligo vaccinale, le tappe del piano Draghi'', Andrea Gagliardi, Il Sole 24 Ore, 9 settembre 2021, [ https://www.ilsole24ore.com/art/dal-super-green-pass-all-obbligo-vaccinale-tappe-piano-draghi-AERDFDh ].
[6] : ''Green Pass, FAQ sui dpcm firmati dal Presidente Draghi'', Governo Italiano – Presidenza del Consiglio dei Ministri, 12 ottobre 2021, [ https://www.governo.it/it/articolo/green-pass-faq-sui-dpcm-firmati-dal-presidente-draghi/18223 ].
[7] : immagine, ibidem, [ https://www.governo.it/sites/governo.it/files/immagini_content/5_1.png ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 30 ottobre 2021 [ 8 ]; su FB : [ 9 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento