Testata

C19/N – Come criminalizzare un movimento popolare



Il titolo de Il Giornale on-line commentato.



Notizie

di Marco Poli


L'azione eseguita dai forzanuovisti durante la grande manifestazione in Piazza del Popolo a Roma, il 9 ottobre scorso [1], è stata sovraesposta mediaticamente, tanto da riempire gli spazi di discussione, e rinsaldare nelle testoline del pecorume l'identità ''no vax'' = fascisti, cui, dopo una recente manifestazione a Milano, sono stati aggiunti i brigatisti ( plurale ) [2].
E chissà cos'altro verrà usato, nei prossimi giorni, per terrorizzare ulteriormente i piccoli borghesi già annichiliti da 19 mesi di comunicazione DOPATA sul fenomeno bio-mediatico sempre in auge.
Certo, sussiste un problema di partecipazione al movimento, che si può risolvere con la saldatura delle componenti positive che costituiscono la maggioranza.

2

Una doppia mozione a favore dello scioglimento di Forza Nuova è stata approvata da Camera e Senato, ma bisogna ricordare che la mozione è una impegnativa a verificare l'argomento e la fattività delle richieste avanzate, non è automaticamente legge dello Stato e non è detto che il risultato finale sarà l'effettiva messa al bando del partito fondato e guidato da Roberto Fiore [3].

E' bene dare una spolverata alle nozioni su tale controverso personaggio, strano ''patriota'' italiano vicino ai servizi segreti inglesi, e che in terra d'Albione è riuscito a ottenere munifici finanziamenti : consiglio la fruizione dei 9 minuti del video ''Chi è Roberto Fiore, l'intoccabile leader di Forza Nuova'', ne Il Vaso di Pandora [4].

=

Note

[1] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 26 ottobre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1504 ].
[2] : ''Brigatisti, fascisti e dottoressa aggredita: la violenza dei no pass'', Francesca Galici, il Giornale, 24 ottobre 2021, [ https://www.ilgiornale.it/news/cronache/fascisti-e-brigatisti-nei-cortei-no-pass-aggrediti-medico-e-1984258.html ].
[3] : ''Che cosa ha deciso il parlamento sullo scioglimento di Forza nuova'', Pagella Politica, 22 ottobre 2021, [ https://pagellapolitica.it/blog/show/1288/che-cosa-ha-deciso-il-parlamento-sullo-scioglimento-di-forza-nuova ].
[4] : ''Chi è Roberto Fiore, l'intoccabile leader di Forza Nuova - Davide Rossi'', Il Vaso di Pandora, YouTube, 17 ottobre 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=DpcelcuFqtM ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 26 ottobre 2021 [ 5 ]; su FB : [ 6 }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento