Testata

RU→UKR/73 – Aggressioni “kantiane” sul territorio italiano


Notizie

di Marco Poli


Stiamo assistendo a quanto previsto settimane fa : lo sdoganamento dei neonazisti ''kantiani'', anzi la vera e propria esaltazione del Battaglione Azov ( più correttamente ''Reggimento Azov'', siccome nel tempo è cresciuto, e consta di più battaglioni distaccati ), di unità tattiche parimenti ispirate, nonché quella del burattino di Kiev, eseguita quotidianamente dagli scribacchini leccascarpe del Potere atlantico { [1][2] ... } avrebbe cresciuto vigore e sfrontatezza dei nuovi ''angeli'' vessati dal Cremlino. Sia quelli già residenti nel nostro Paese, che quelli di fresca importazione ''umanitaria''.

E così è stato.

1

Nel quartierino della Bolognina ( Bologna ), sabato 23 è stata organizzata la rituale festa per ricordare la la ''Battaglia della Bolognina'' del 15 novembre 1944. All'interno dell'area, un banchetto allestito dal gruppo ''Comitato Ucraina Antifascista'' che esegue legittima controinformazione sull'operazione militare speciale in corso. Negli anni precedenti, i volontari facevano informazione su quanto accadeva nel Donbass, una realtà taciuta dal mainstream.
Un giovane ucraino ha cominciato a rompere i coglioni, poi, non contento, ha chiamato rinforzi ed è sopraggiunta una ventina di ''kantiani'' che parlavano perfettamente italiano – pertanto, vivono nel nostro Paese da tempo – e sono stati allontanati dagli organizzatori dopo un'ora di insulti e minacce [3].

Eccoli, i ''democratici'' e ''civili'' ''fratelli europei'' che secondo la vulgata mainstream lotterebbero ( anche per noi ) contro l'''orda euro-asiatica'' !

1.1

Riproduco il commento di Riccardo Paccosi [4][5]:


Minacce alla Bolognina. Fermiamo questa deriva prima che sia troppo tardi

Penso sia opportuno far sapere quanto avvenuto ieri sera a Bologna, alla festa Oltre Il Ponte, ovvero un festival all'aperto connotato fortemente a sinistra. Quello che segue è il resoconto pubblicato su facebook da un testimone oculare, che conosco personalmente.

Alla festa in questione, era presente un banchetto del "Donbass Antifascista" e un ucraino passante di lì ha cominciato dapprima a discutere animatamente con chi lo gestiva, per poi iniziare a fare telefonate. Nel giro di pochi minuti, alla festa si è materializzata una squadra di venti ucraini, alcuni dei quali si sono auto-qualificati come esponenti di Pravy Sektor, mentre un altro si è presentato con la bandiera del Battaglone Azov. Alla fine, dopo vari momenti di tensione e minacce, i gestori della festa sono riusciti ad allontanare i provocatori senza che si verificassero incidenti.

Malgrado tutto si sia risolto pacificamente, però, la vicenda è molto preoccupante e molto grave. Questo per almeno tre motivi, concatenati fra loro:
1) In Ucraina, da otto anni, i termini del conflitto sono all'insegna della violenza e non di rado dell'omicidio. Trasferire sul nostro territorio quel tipo di logica di conflitto, significherebbe cancellare i nostri principi di convivenza civile.
2) Componenti dell'estrema destra ucraina presenti in Italia, potrebbero legittimamente ritenere di poter agire in forma squadrista, sapendo di avere l'appoggio di tutte le testate giornalistiche e di tutti i partiti presenti in Parlamento. Partiti e testate che, è bene ricordarlo, sostengono politicamente formazioni recanti la svastica nei loro stendardi. E' arrivato il momento di dire chiaro e tondo, pertanto, che quei partiti e quei giornali nominalmente "di sinistra" che appoggiano organizzazioni che si richiamano al nazismo, rappresentano una minaccia eversiva per la Costituzione e per la democrazia.
3) Dinanzi a casi del genere, sarebbe un errore reagire con la forza. Primo perché va salvaguardata la civiltà democratica e secondo perché, se si verificassero episodi di violenza, i media tramuterebero immediatamente gli aggressori in aggrediti. Occorre, piuttosto, trovare un dialogo costruttivo e collaborativo con le forze dell'ordine al fine di arginare e isolare sul nascere questo fenomeno.

La storia ci ha insegnato che lo squadrismo diviene forza inarrestabile quando ha l'appoggio dei poteri economici e quando lo si sottovaluta all'inizio. Sul primo aspetto non possiamo fare nulla, ma sul secondo possiamo invece reagire con pacifica fermezza, a difesa della civiltà democratica, facendo argine a una politica neoliberista che ha deciso di cavalcare e alimentare l'odio interetnico.

[6]


2

L'altro episodio molto brutto, ha coinvolto l'attrice Аgniya Mishenko-Brodskaya ( Агния Мищенко-Бродская ) [7], nipote del poeta Josif Brodsky ( Иосиф Александрович Бродский ) e residente nel nostro Paese : in un video registrato in lacrime e con segni visibili sul volto, ha dichiarato d'essere stata picchiata da profughi ucraini che l'hanno anche insultata siccome ebrea e russa [8].

2.1

Il giorno successivo, ha pubblicato un altro video [9] in cui corregge alcuni errori fatti nel primo, registrato quando era visibilmente sotto-shock : gli ucraini che l'hanno aggredita non erano profughi arrivati negli ultimi due mesi, ma immigrati che da tempo si sono stabiliti in Italia, e il movente razzista non sarebbe stato esplicito nelle parole degli aggressori ma percepito così dalla vittima.

Tuttavia, rimane un'episodio di violenza sulla quale la Questura competente sta indagando.

=

Note

[1] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 14 marzo 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2074 ].
[2] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 28 marzo 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2145 ].
[3] : ''Bologna, organizzano festa Liberazione: aggrediti, minacce da ucraini...'', Antonio Amorosi, Affaritaliani[punto]it, 24 aprile 2022, [ https://www.affaritaliani.it/cronache/bologna-organizzano-festa-liberazione-aggrediti-da-proteste-degli-ucraini-792667.html ].
[4] : Riccardo Paccosi, bacheca, Facebook, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi ];
su Telegram : [ https://t.me/riccardopaccosi ].
[5] : Amorevole Compagnia Pneumatica, sito-web, [ http://www.amorevolecompagniapneumatica.it/ ];
su Facebook : [ https://www.facebook.com/amorevolecompagniapneumatica/ ].
[6] : post, Riccardo Paccosi, Facebook, 24 aprile 2022, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi/posts/10227911998495924 ].
[7] : Аgniya Mishenko-Brodskaya, sito-web, [ https://agniyabrodskaya.ru.gg/ ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/misregista/ ].
[8] : ''Agniya Mishchenko-Brodskaya'', YouTube, [ https://www.youtube.com/watch?v=fSThtzCc2jE ].
[9] : misregista, Instagram, 24 aprile 2022, [ https://www.instagram.com/p/Ccu08yaj9yV/ ].

=

{ grazie @ Ekaterina Stirliz }.

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 25 aprile 2022 [ 10 ]; su FB : [ 11 ] }.

[ ... ]

1 commento: