Testata

RU→UKR/85 – Altra aggressione “kantiana” compiuta sul territorio italiano

[ ... ]


Notizie

di Marco Poli


Dopo l'aggressione compiuta il 23 aprile da alcune decine di ''nostri fratelli europei'' e ''kantiani'' ad un banchetto che distribuiva informazioni sul Donbass, all'interno di una festa alla Bolognina [1], abbiamo letto di un altro episodio di violenza :


Bologna, tentativo di violenza sessuale da parte di un gruppo di nazi ucraini nei confronti di un'attivista di sinistra.
Continuano le aggressioni degli ukro-banderisti a Bologna. Dopo diversi tentativi di intimidazione nei confronti di membri dei comitati di solidarietà con il Donbass, nei giorni scorsi è avvenuto un fatto gravissimo.
Un gruppo di ucraini, composto sia da uomini che da donne, ha pedinato, aggredito e tentato di violentare un'attivista di sinistra di "Cambiare Rotta". Per fortuna, quest'ultima è riuscita a difendersi, a divincolarsi e fuggire.
La guerra e i crimini dei nazisti di Kiev sono arrivati anche a casa nostra!

[2]


1

L'organizzazione giovanile comunista Cambiare Rotta [3] ha indetto una conferenza-stampa in Piazza Verdi, lunedì 9 maggio, spiegando altri antefatti criminali e i termini della brutta esperienza patita dalla giovane attivista :


La notte del 4 maggio una nostra compagna è stato oggetto di un’aggressione e tentativo di violenza sessuale, fortunatamente non riuscito grazie alle sue capacità di autodifesa, dopo un pedinamento, da parte di un gruppo di persone (sesso misto). Un fatto di una gravità enorme successo un mercoledì sera in centro. Le dinamiche della situazione e il contesto all'interno della quale avviene (soprattutto a così pochi giorni di distanza), pensiamo che creino un quadro molto allarmante.

Infatti, dopo le provocazioni del 23 aprile durante il festival popolare "Oltre il Ponte" da parte di un gruppo di appartenenti alla comunità ucraina di esplicita e rivendicata ideologia banderista (qui nostro comunicato iniziale [5]), gli stessi sono stati visti filmare e fotografare il corteo del 25 aprile, e lo scorso primo maggio aggirarsi intorno alla piazza dell’Unione Sindacale di Base. Quella sera stessa, il Barnaut (che partecipava alla giornata) ha subito un tentativo di effrazione e sono state forate con un coltello le ruote di una macchina di alcuni compagni (avevamo denunciato la cosa qui: [6]). L'altra sera il livello si è alzato in maniera estremamente grave ed allarmante [ ... ].

[4]


1.1

La redazione locale de il Resto del Carlino ha coperto la vicenda di cronaca nera fornendo ulteriori dettagli [7]:

* la ragazza è stata aggredita verso le 3 di notte all'inizio di via Mazzini, vicino alla Porta Maggiore, da tre persone bionde e di carnagione chiara ( due uomini e una donna );

* è stata sbattuta violentemente contro il muro e poi a terra, ma ha prontamente usato lo spray al peperoncino mettendo in fuga gli aggressori;

* non si è trattato di un tentativo di furto ma di altro, perché gli aggressori non hanno nemmeno provato a sottrarle il cellulare o altro bene;

* la ragazza è poi andata al pronto soccorso a farsi medicare per un trauma cranico, escoriazioni e graffi; in seguito, ha sporto denuncia alla Polizia;

* sul fatto, stanno indagando la Digos e il Commissariato Bolognina Pontevecchio.

2

Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere questo post, aspettando ( speranzoso ) altri articoli di giornale e commenti delle autorità locali.
Non ho trovato altre notizie, né letto 1 parola sulle bacheche del sindaco di Bologna Matteo Lepore [8] e dell'assessore alla Sicurezza urbana integrata Alberto Aitini ( che è un ultrà della giunta kievana ) [9], a proposito di entrambi gli episodi.

Non si tratta di un problema di mero ordine pubblico : pare che le decine di aggressori del banchetto alla Bolognina, di chiara impronta politica banderista = nazista, siano persone già stabilite a Bologna, e pertanto costituiscono una base di appoggio e di attrazione aggregativa per i profughi che stanno arrivando in queste settimane dall'Ucraina ed usufruiscono della doverosa ospitalità e assistenza fornita dalle strutture site sul nostro territorio.

E' la radice di un grosso problema sociale che può svilupparsi ''sotto casa'', e le aggressioni citate, oltre a quelle avvenute recentemente in altre città italiane ed europee, sono un chiaro campanello d'allarme che dovrebbe essere preso in considerazione dalle istituzioni.

=

Note

[1] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 26 aprile 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2239 ].
[2] : post, Gennaro Scala, Facebook, 6 maggio 2022, [ https://www.facebook.com/gennaro.scala/posts/10225855488725282 ].
[3] : ''Cambiare Rotta'', sito-web, [ http://cambiare-rotta.org/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/cambiarerotta.ogc ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/cambiarerotta/ ];
Cambiare Rotta Bologna, Facebook, [ https://www.facebook.com/cambiarerotta.bologna ].
[4] : post, Cambiare Rotta - organizzazione giovanile comunista, Facebook, 6 maggio 2022, [ https://www.facebook.com/cambiarerotta.ogc/posts/368757068624910 ].
[5] : post, Cambiare Rotta Bologna, Facebook, 24 aprile 2022, [ https://www.facebook.com/cambiarerotta.bologna/posts/316933240570493 ].
[6] : post, Cambiare Rotta Bologna, Facebook, 2 maggio 2022, [ https://www.facebook.com/cambiarerotta.bologna/posts/322032403393910 ].
[7] : ''Aggredita da tre persone: si salva con lo spray'', Nicoletta Tempera, il Resto del Carlino – Bologna, 10 maggio 2022, [ https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/aggredita-da-tre-persone-si-salva-con-lo-spray-1.7652434 ].
[8] : Matteo Lepore, Comune di Bologna, [ https://www.comune.bologna.it/politici/matteo-lepore ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/matteoleporeComuneBo ];
Twitter : [ https://twitter.com/matteolepore ].
[9] : Alberto Aitini, sito-web, [ https://albertoaitini.it/ ];
Facebook, [ https://www.facebook.com/aitinialberto ];
Twitter, [ https://twitter.com/AlbertoAitini ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 15 maggio 2022 [ 10 ]; su FB : [ 11 ] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento