Testata

RU→UKR/NNN – Piagnerelli e l'intervista al nazista kievano




Un fermo immagine del servizio discusso, con l'evidenziazione in rosso della pezza nazista [4].



Notizie, e Commento

di Marco Poli


Dopo una serie di post dedicati alle porcherie dette ''vaccini anti-Covid'' – e tornerò sull'argomento, siccome il merdaio mica è finito – penso sia il caso di chiudere agosto con un ultimo post dedicato all'Operazione militare speciale nella Piccola Russia detta ''Ucraina''.
Per l'ennesima volta, l'ente pubblico radiotelevisivo italiano ha sdoganato i nazisti.

1

Occasionalmente avevo ascoltato su Rai News 24 l'inviato dalla Piccola Russia Ilario Piagnerelli [1] che ripeteva a memoria le veline propagandistiche della giunta kievana.
L'ultima volta che l'ho visto in tv, indossava pure una maglietta verde militare alla Zelenskij.

A metà agosto, s'è dimostrato pienamente degno dei colleghi Battistini e Traini [2] e ha intervistato un nazista kievano che faceva sfoggio di un cappello recante una patch con la grafica tratta dalla copertina di un portfolio fotografico della 1ª Divisione Panzer SS ''Leibstandarte SS Adolf Hitler'' [3], stampato nel 1943 [4][5].
La grafica ostentava il noto logo delle Schutzstaffel.

La prima divisione SS fu all'inizio un corpo d'élite dedicato alla difesa personale del Führer, poi aumentò il numero di effettivi fino a diventare un'unità operativa sul campo, impegnata su diversi fronti e soprattutto nell'Operazione Barbarossa.
In quello scenario partecipò alla battaglia di carri armati di Kursk [6]: un riferimento storico nient'affatto casuale e pertanto il cappello del ragazzotto ammica ad una ''rivincita'' dei nazisti con la piccola invasione di chilometri quadrati di campagna [7].

2

Di tutto questo, l'unico che sembra non essersi accorto di nulla pare sia stato proprio il citato ''professionista dell'informazione'' dell'ente radio-televisivo pubblico.
Con un post contrito e piagnucoloso su X [8], Piagnerelli – nomen omen – ha ricordato di avere un nonno partigiano, di essere stato ''educato ai valori della Costituzione'' – ma non mi pare di ricordare che abbia avuto qualcosa da eccepire sull'amputazione e sospensione di interi articoli della fonte primaria della Legge, durante la psico-pandemia – poi ... blah blah ... e infine ha rivendicato di avere eseguito nella Piccola Russia un lavoro ''libero da condizionamenti e improntato al massimo rigore'' ...

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah !

Cito le sue parole :


Mi rammarico profondamente di aver dato voce, anche se per pochi secondi, a un soldato ucraino che solo dopo la messa in onda del reportage ho notato indossare una patch con un simbolo nazista.
[8]


Cioè ...
Piagnone si è trovato di fronte un tizio con una maglietta nera recante un teschio, e un cappellino in bella vista alla telecamera che aveva una patch con l'arcinoto simbolo delle Schutzstaffel e un'aquila ...
e s'è accorto di nulla ?

Vabbè.

Come minimo, quel giorno era in confusione mentale e pertanto non in grado di lavorare.

C19/N – Altre relazioni tra i prodotti sperimentali ad mRNA e i turbo-tumori




Dettaglio del titolo di Gospa News [5].



Video

di Marco Poli


Ho già pubblicato post dedicati alle relazioni tra l'inoculazione di massa previo ricatto detta ''vaccinazione anti-Covid'' e l'incremento generale del numero dei tumori diagnosticati { [1][2][3]... }.

Il 28 marzo scorso, l'oncologa italiana Patrizia Gentilini ha pubblicato lo studio scientifico ''Vaccini mRNA antiCOVID-19 e rischio cancerogeno: un inquietante sospetto'' sul sito della Fondazione Centro Studi Allineare Sanità e Salute [4], nel quale ha analizzato 26 casi di cosiddetto turbo-tumore in soggetti iniettati con la brodaglia ore oppure pochi giorni prima del rilievo patologico.

Pochi giorni fa, è stata intervistata da Piero Angelo De Ruvo di Gospa News e consiglio l'ascolto del video [5].
Cito brevemente un'affermazione :


“L’utilizzo di vaccini a mRNA nel contesto delle malattie infettive non ha precedenti e molte sono ancora le incognite al riguardo, visto che non è chiaro da quali cellule dell’organismo, dopo l’inoculo, venga prodotta la proteina Spike, quanta se ne produca, per quanto tempo e dove si distribuisca”.
[5]


=

Note

[1] : ''Qualche numero, e Archivio'', Marco Poli, VK, 12 gennaio 2023, [ https://vk.com/wall170191717_3015 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10228573392656293 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2023/01/sullincremento-dei-casi-di-tumore.html ].
[2] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 10 novembre 2023, [ https://vk.com/wall170191717_3485 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10230725098887604 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2023/11/c19n-le-relazioni-tra-covid-19-vaccini.html ].
[3] : ''Qualche numero, e Archivio'', Marco Poli, VK, 2 marzo 2024, [ https://vk.com/wall170191717_3665 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10231295337223206 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2024/03/lincremento-globale-dei-casi-di-tumore.html ].
[4] : ''VACCINATI COVID: TURBO-CANCRO DOPO POCHI GIORNI-ORE! 26 Casi SHOCK in Studio di Oncologa Italiana sul Rischio Cancerogeno mRNA'', Fabio Giuseppe Carlo Carisio, Gospa News, 8 Aprile 2024, [ https://www.gospanews.net/2024/04/08/vaccinati-covid-con-turbo-cancro-dopo-pochi-giorni-ore-26-casi-shock-in-studio-di-oncologa-italiana-sul-rischio-cancerogeno-mrna/ ];
vedi : ''Vaccini mRNA antiCOVID-19 e rischio cancerogeno: un inquietante sospetto'', Patrizia Gentilini, Fondazione Allineare Sanità e Salute, 28 marzo 2024, [ https://fondazioneallinearesanitaesalute.org/2024/03/vaccini-mrna-anticovid-19-e-rischio-cancerogeno/ ];
{ PDF } : [ https://fondazioneallinearesanitaesalute.org/wp-content/uploads/Gentilini-Vaccini-mRNA-e-tumori-marzo-2024.pdf ].
[5] : ''“TURBO-CANCRO DOPO VACCINI COVID: Casi Reali ma la Scienza Censura”. Intervista Esclusiva all’Oncologa Patrizia Gentilini'', Piero Angelo De Ruvo, Gospa News, 22 agosto 2024, [ https://www.gospanews.net/2024/08/22/turbo-cancro-dopo-vaccini-covid-casi-reali-ma-la-scienza-censura-intervista-esclusiva-alloncologa-patrizia-gentilini/ ];
su Rumble : [ https://rumble.com/v5bxb1p-turbo-cancro-dopo-vaccini-covid-casi-reali-ma-la-scienza-censura..html ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 29 agosto 2024 [6] }.

[ ... ]

C19/N – RU→UKR/NNN – Adesso c'è il pentimento della Zucka di legno




Dettaglio del titolo de L'Indipendente [3].



Notizie, e Commento

di Marco Poli


Grazie alle inchieste giornalistiche e giudiziarie statunitensi che portarono alla luce i torbidi scambi epistolari online, sapevamo già delle esplicite pressioni dell'amministrazione Biden sui social net al fine di cancellare i contenuti che compromettevano le narrazioni ufficiali sulla ''pandemia di Covid-19'' [1], e dell'oscuramento mediatico del caso del computer portatile di Hunter Biden, figlio di Joe, nel quale vennero ritrovate le mail compromettenti degli sporchi affari di famiglia nella Piccola Russia detta ''Ucraina'', di cui peraltro avevamo già informazioni concrete, censura praticata durante la discussa campagna elettorale del 2020 che portò il vecchio demente alla Casa Bianca battendo in modo opaco il presidente in carica Donald Trump [2].

Ma, ora, ad ammettere le responsabilità è il CEO di Meta, Mark Zuckerberg, testa-di-legno degli apparati USA e personaggio di fama globale.

Repetita iuvant ?

1

Ecco :


Zuckerberg ha confessato le pressioni della Casa Bianca per censurare i contenuti sul Covid

Pressioni da parte della Casa Bianca su Meta per limitare e censurare diversi contenuti riguardanti la pandemia, che comprendevano persino l’umorismo e la satira, decine di milioni di post rimossi a causa delle “regole di moderazione dei contenuti” e persino una fantomatica operazione di «disinformazione russa» sulla famiglia Biden, che è costata la censura al New York Post e che si è poi rivelata tutt’altro che infondata: si può riassumere così quanto emerge dalla lettera scritta dall’amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, alla commissione giudiziaria della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti. Il proprietario dei social network Facebook e Instagram si è detto «dispiaciuto» e «rammaricato» per quanto accaduto [ ... ].

[3]


Chi ha vissuto gli ultimi anni dalla parte della barricata della controinformazione sapeva bene cosa è accaduto nelle piattaforme social, e anche il sottoscritto è stato target di numerosi avvisi dei ''fact-checker'', della censura di singoli post, ban di ore e giorni, e di una strana ma temporanea cancellazione dell'account.
Molti amici sono stati penalizzati più pesantemente dall'orwelliano Tribunale della Verità, e, come detto già in altre occasioni, credo di essermela cavata tutto sommato abbastanza bene per merito della mia pignola abitudine di allegare adeguate fonti ai miei testi, incluso questo che state leggendo. Tuttavia, capisco anche che io sono un'eccezione e non la regola.

Ma la gran parte dei popolani abbisogna di titoli grandi e smerdamenti chiari finanche a prova di idiota, come la storica lettera di pentimento recitata dalla testa-di-legno dei servizi USA.

2

Riproduco il testo integrale della lettera ch'è stata ripubblicata su X, tradotto in lingua italiana :


26 agosto 2024

Onorevole Jim Jordan
Presidente
Comitato per la magistratura
Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti
2138 Rayburn House Office Building
Washington, D.C. 20515

Presidente Jordan:

Apprezzo l'interesse del Comitato per la moderazione dei contenuti sulle piattaforme online. Come saprai, Meta ha prodotto migliaia di documenti come parte della tua indagine e ha reso disponibili una dozzina di dipendenti per interviste trascritte. Oltre alla nostra collaborazione con la tua indagine, accolgo con favore l'opportunità di condividere ciò che ho tratto da questo processo.

In questo momento si parla molto di come il governo degli Stati Uniti interagisce con aziende come Meta e voglio essere chiaro sulla nostra posizione. Le nostre piattaforme sono per tutti: il nostro obiettivo è promuovere la parola e aiutare le persone a connettersi in modo sicuro e protetto. Come parte di questo, sentiamo regolarmente i governi di tutto il mondo e altri con varie preoccupazioni in merito al discorso pubblico e alla sicurezza pubblica.

Nel 2021, alti funzionari dell'amministrazione Biden, inclusa la Casa Bianca, hanno ripetutamente fatto pressione sui nostri team per mesi affinché censurassero determinati contenuti sul COVID-19, tra cui umorismo e satira, e hanno espresso molta frustrazione nei nostri team quando non eravamo d'accordo. In definitiva, è stata una nostra decisione se rimuovere o meno i contenuti e siamo responsabili delle nostre decisioni, comprese le modifiche relative al COVID-19 che abbiamo apportato alla nostra applicazione in seguito a questa pressione. Credo che la pressione del governo fosse sbagliata e mi dispiace che non siamo stati più espliciti al riguardo. Penso anche che abbiamo fatto alcune scelte che, con il senno di poi e con nuove informazioni, non faremmo oggi. Come ho detto ai nostri team all'epoca, sono fermamente convinto che non dovremmo compromettere i nostri standard di contenuto a causa delle pressioni di qualsiasi amministrazione in entrambe le direzioni e siamo pronti a reagire se qualcosa del genere dovesse accadere di nuovo.

In una situazione separata, l'FBI ci ha messo in guardia su una potenziale operazione di disinformazione russa sulla famiglia Biden e Burisma in vista delle elezioni del 2020. Quell'autunno, quando abbiamo letto un articolo del New York Post che riportava accuse di corruzione che coinvolgevano la famiglia dell'allora candidato democratico alla presidenza Joe Biden, abbiamo inviato l'articolo ai fact-checker per la revisione e l'abbiamo temporaneamente declassato in attesa di una risposta. Da allora è stato chiarito che il reportage non era disinformazione russa e, a posteriori, non avremmo dovuto declassare l'articolo. Abbiamo modificato le nostre politiche e procedure per assicurarci che ciò non accada di nuovo, ad esempio, non declassiamo più temporaneamente le cose negli Stati Uniti in attesa dei fact-checker.

Oltre alla moderazione dei contenuti, voglio parlare dei contributi che ho dato durante l'ultimo ciclo presidenziale per supportare l'infrastruttura elettorale. L'idea qui era di assicurarmi che le giurisdizioni elettorali locali in tutto il paese avessero le risorse necessarie per aiutare le persone a votare in sicurezza durante una pandemia globale. Ho dato questi contributi tramite la Chan Zuckerberg Initiative. Erano progettati per essere imparziali, distribuiti tra comunità urbane, rurali e suburbane. Tuttavia, nonostante le analisi che ho visto dimostrino il contrario, so che alcune persone credono che questo lavoro abbia favorito una parte rispetto all'altra. Il mio obiettivo è essere neutrale e non svolgere un ruolo in un modo o nell'altro, o anche solo sembrare di svolgere un ruolo. Quindi non ho intenzione di dare un contributo simile in questo ciclo.

Cordiali saluti,
/s/ Mark Zuckerberg
Mark Zuckerberg
Fondatore, Presidente e CEO
Meta Platforms, Inc.

[4]

C19/N – Ricordando il Bergoglio non credente e pro-vax



Archivio

di Marco Poli


Può capitare di trascurare l'annotazione di alcuni fatti eclatanti, siccome parecchio esposti sui media vecchi e nuovi. I fatti in questione diventano rapidamente argomento comune, parte della base fattuale cui fanno riferimento i popolani, e vengono discussi tempo reale e in modo brevilineo sui social net.
Mettendo ordine tra le cartelle e gli appunti cartacei e digitali, mi sono accorto che non avevo dedicato un post integrale al comportamento di Jorge Bergoglio – secondo la massa inerte, sarebbe Papa Francesco – durante il biennio psico-pandemico e sui ''vaccini anti-Covid'', ed è il momento di rimediare.
Io non voglio dimenticare.

1

Nel biennio psico-pandemico, abbiamo assistito all'assassinio non solo della Costituzione Italiana, dell'economia, e della vita civile, ma anche della religione, a favore della presunta e mitizzata ''Scienza'' dispacciata con toni forti ed eccitati dal mainstream cartaceo e televisivo – e giustamente satirizzata da me e da tanti come Lascienza, oppure la Scienzah – che in realtà sarebbe la Tecnologia assurta a unica divinità e riferimento per i popolani schiavi.
Ho un ricordo vivido e doloroso di quelle volte che, recandomi al vicino complesso parrocchiale nel quale passai tanti pomeriggi del sabato durante la mia prima età, trovavo le porte della chiesa di mattoni chiuse. Quando erano aperte, forse era anche peggio, perché si veniva accolti da un flacone di anti-batterico e il vuoto era opprimente, praticamente nessuno tra le migliaia di parrocchiani riteneva di potere trarre conforto dalle riflessioni e dalla preghiera in quel luogo sacro.
Fu così dappertutto.
Le chiese chiuse ai fedeli, la cancellazione dei riti liturgici, la rimozione dell'acqua benedetta dalle acquasantiere in favore del flacone di amuchina con dosatore – a tutt'oggi è ancora così, dopo 2+ anni dalla conclusione de facto della ''emergenza'' artata – fino alla messa interrotta bruscamente dalle divise [1]...

Non penso che si debba essere bigotti e nemmeno credenti, per provare orrore dinanzi a come sono stati trattati la Fede e i fedeli durante l'isterica follia iniettata dai veteromedia nelle deboli e già deficitarie coscienze e menti dei popolani italiani.
Avvallatore di tale orrore, sia chiaro, è stato tale Jorge Bergoglio che in quei mesi ed anni disgraziati era formalmente a capo della Chiesa Cattolica ufficiale ma vacante nell'esercizio concreto tra i fedeli.
Una Chiesa che soprattutto sotto la gestione dell'argentino apostata – un repertorio delle dichiarazioni offensive per non dire peggio richiederebbe più di un post, e, forse, un giorno lo scriverò – dal passato torbido { [2][3] ... } ha dimenticato la propria autorità e persino il proprio ruolo, perseguendo un suicidio ch'è inscrivibile nel Reset globale anziché tentare di risvegliare le coscienze dei ''sazi e disperati''.

Ma è il momento di fare un passo indietro, alla ricerca di un esempio che sia metro di paragone.

2

Nel 1629 iniziò a diffondersi la peste ( vera ) che nel 1630 colpì duramente Milano e vaste zone d'Italia, e fu detta ''manzoniana'' siccome accuratamente descritta dall'Alessandro Manzoni in alcuni capitoli della sua opera maggiore ''I promessi sposi'', in particolare nel XXXI [4] e nel XXXII [5].
Il cardinale di Milano, Federigo Borromeo, certo si preoccupò di organizzare le misure sanitarie per arginare il fenomeno epidemico, stante anche la noncuranza e la lentezza del governo cittadino ( XXXI ) – un classico che mai tramonta, nella penisola italica e non solo – ma pure non dimenticò il proprio ruolo spirituale ( XXXII ).
Cito un passo dal riassunto online :


L'impegno del cardinal Borromeo

Il cardinal Borromeo non rinuncia durante la terribile calamità a dare esempio di sollecitudine e ad incitare tutti a prodigarsi per assistere i bisognosi: benché quasi tutto il personale dell'arcivescovado sia morto di peste e nonostante numerosi inviti a lasciare Milano per non esporsi al contagio, Federigo resta al suo posto e, pur osservando quelle minime cautele per evitare di contrarre il morbo, non si cura troppo del pericolo e si reca spesso in visita ai lazzaretti, porta soccorso agli ammalati, aiuta i sequestrati nelle case e si trattiene presso i loro usci, ascoltando le loro lamentele. Esorta di continuo gli ecclesiastici e i parroci a non venir meno al loro dovere, poiché la morte sarebbe un premio e una consolazione per una vita spesa nel servizio al prossimo. Egli si caccia senza alcun timore nel mezzo della pestilenza e alla fine ne esce illeso, meravigliandosi egli stesso di ciò che può sembrare un miracolo.

[6]

C19/N – Le menzogne di Mario Draghi su “vaccini” e Green Pass



Archivio

di Marco Poli


13 settembre

Martedì 3 settembre, Blogger ( cioè Google ) ha cancellato questo post dal blog, spostandolo nel Cestino della bacheca operativa [0].
Citando genericamente le proverbiali e assurde “Norme della community”, senza specificare esattamente il motivo della cancellazione, ed esortandomi ad eseguire una non specificata modifica e poi a chiedere una revisione dell'incomprensibile giudizio.
Assurdo.
Ridicolo.
Solita tecnica per censurare i contenuti fuori dalle linee del mainstream cioè della volontà comunicativa dei Padroni del Mondo espressa con la potenza di fuoco dei media di loro proprietà.
Vabbè ...
senza entusiasmo, ci provo.

Come ho scritto [0], il problema potrebbe essere il collegamento ipertestuale alla pagina della fottuta associazione di cui, peraltro, avevo già postato in precedenza.
Tenendo presente l'opinione dell'amico Vapore Sodo sulla stupidità del bot di censura e validazione della piattaforma, tarocco gli URL #8 e #9(2) nelle Note eliminando i collegamenti cliccabili e sostituendo i punti fermi con l'espressione “[punto]”. Se volete andare a quelle paginette dovete copiare l'indirizzo-web così modificato, incollarlo nella barra dell'indirizzo, e sostituire alla rovescia.

Proviamoci.

0

Cercando il post dedicato alle celeberrime e infami sortite sul Green Pass e sulle brodaglie sperimentali che vennero enunciate dal maggiordomo dell'Élite apolide, Mario Draghi { [1] ... }, nella conferenza stampa del 22 luglio 2021 [2][3]... ho scoperto che non l'ho scritto.
In quell'estate stavo patendo vicissitudini personali davvero importanti e gravi, e, pur avendolo visto mentire in televisione ( arrabbiandomi parecchio ), poi la mente passò ad altro.

1

Prima citazione :


L'estate è già serena, e vogliamo che rimanga tale.
Il Green Pass è una misura con cui gli italiani possono continuare a esercitare le proprie attività, a divertirsi, andare al ristorante, a partecipare a spettacoli all’aperto e al chiuso, con la garanzia, però, di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose.
In questo senso è una misura che, nonostante abbia chiaramente delle difficoltà di applicazione, è una misura che dà serenità, non che toglie serenità.

[4]


L'affermazione ''garanzia [ ... ] di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose'' era chiaramente falsa.
Eppure, è stata l'architrave utile a sostenere la legittimità di uno strumento discriminatorio e ricattatorio ( oltre alle limitazioni di accesso negli ospedali e nelle case di cura, intere categorie di cittadini erano minacciate di sospensione certa dello stipendio, se non porgevano il braccio ).
E invece di essere stato processato per l'oltraggio recato alla Costituzione italiana e quindi allo Stato ch'egli rappresentava, e, magari, rinchiuso in galera per una congrua pena, quell'individuo è ancora libero nel giorno in cui scrivo.

2

Seconda citazione :


Due cose.
L'appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente: non ti vaccini, ti ammali, muori.
Oppure fai morire: non ti vaccini, ti ammali, contagi, lui/lei muore.
Questo è.

Secondo.
Senza vaccinazione si deve chiudere tutto, di nuovo. Noi, sappiamo ora che il vaccino si sta diffondendo, sappiamo anche che grazie alla vaccinazione le conseguenze sui ricoverati in terapia intensiva e sui morti sono molto molto meno serie di quelle che abbiamo visto fino a quattro mesi fa.

Mi fermo qua.

[5]


Tutto falso.
L'iniezione delle brodaglie non impediva e non impedisce la trasmissione della malattia da una persona ad un'altra – tanto che quella menzogna venne prontamente ripresa dai ''fact-checker'' del Regime [6] – e le statistiche sulla campagna di vaccinazione di massa ( incluse quelle sugli effetti avversi ) sono state taroccate in lungo e in largo per sostenere la narrazione ufficiale vaccinista, come annotato su questa ed altre bacheche [7].

Aggiungo che ''il vaccino si sta diffondendo'' è un fantastico lapsus freudiano sulla distribuzione delle reazioni avverse.

C19/N – Andrea Zambrano su LNBQ



Archivio

di Marco Poli


Nel corso degli anni del fenomeno bio-mediatico detto ''pandemia di Covid-19'' e successivi, il bravo Andrea Zambrano [1] de La Nuova Bussola Quotidiana [2] ha resocontato le torbide vicende di una inoculazione di massa indotta con stratagemmi di ingegneria sociale, tante menzogne e ricatti sull'essenziale ( sul pane ) previa campagna mediatica di terrore, e dei procedimenti penali intentati ai protagonisti della vicenda che però sono stati preventivamente chiusi dalle ''autorità'' preposte.

Riporto una lista parziale di articoli dedicati alle inchieste aperte e pubblicati su quella testata giornalistica { [3]...[18] }.

=

Note

[1] : scheda di Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, [ https://lanuovabq.it/it/andrea-zambrano ].
[2] : La Nuova Bussola Quotidiana, sito-web, [ https://lanuovabq.it/it ].
[3] : ''Aifa, fuori la verità: perché celava i danni da vaccino?'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 23 marzo 2023, [ https://lanuovabq.it/it/aifa-fuori-la-verita-perche-celava-i-danni-da-vaccino ].
[4] : ''Aifa leaks, danneggiati sull'orlo di una crisi di nervi'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 24 marzo 2023, [ https://lanuovabq.it/it/aifa-leaks-danneggiati-sullorlo-di-una-crisi-di-nervi ].
[5] : ''Aifa, Governo, Media: silenzio complice sui danni dei vaccini'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 31 marzo 2023, [ https://lanuovabq.it/it/aifa-governo-media-silenzio-complice-sui-danni-dei-vaccini ].
[6] : ''«Aifa taroccava i grafici sui danneggiati da vaccino»'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 26 aprile 2023, [ https://lanuovabq.it/it/aifa-taroccava-i-grafici-sui-danneggiati-da-vaccino ].
[7] : ''Aifa ha nascosto anche gli effetti avversi sui lattanti'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 10 maggio 2023, [ https://lanuovabq.it/it/aifa-ha-nascosto-anche-gli-effetti-avversi-sui-lattanti ].
[8] : ''«Denunciamo Aifa e Speranza: hanno taciuto gli effetti avversi»'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 16 maggio 2023, [ https://lanuovabq.it/it/denunciamo-aifa-e-speranza-hanno-taciuto-gli-effetti-avversi ].
[9] : ''«Così Aifa classificava non gravi anche gli effetti gravi»'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 26 maggio 2023, [ https://lanuovabq.it/it/cosi-aifa-classificava-non-gravi-anche-gli-effetti-gravi ].
[10] : ''Chi soffia per spegnere Aifa leaks e inchiesta Speranza'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 24 novembre 2023, [ https://lanuovabq.it/it/chi-soffia-per-spegnere-aifa-leaks-e-inchiesta-speranza ].
vedi : ''Tutti i motivi per non archiviare l'inchiesta su Speranza e Aifa'', Paolo Bellavite, La Nuova Bussola Quotidiana, 30 dicembre 2023, [ https://lanuovabq.it/it/tutti-i-motivi-per-non-archiviare-linchiesta-su-speranza-e-aifa ].
[11] : ''Aifa ammette in tribunale: non ha dati su efficacia e benefici dei vaccini'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 27 novembre 2023, [ https://lanuovabq.it/it/aifa-ammette-in-tribunale-non-ha-dati-su-efficacia-e-benefici-dei-vaccini ].
citato in ''Archivio'', Marco Poli, VK, 24 agosto 2024, [ https://vk.com/wall170191717_4000 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2024/08/c19n-aifa-senza-documentazione-sui.html ].
[12] : ''Il dramma dei danneggiati sfila davanti alla Procura'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 11 gennaio 2024, [ https://lanuovabq.it/it/il-dramma-dei-danneggiati-sfila-davanti-alla-procura ];
vedi : ''Danneggiati contro Speranza sotto gli occhi della Procura'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 13 gennaio 2024, [ https://lanuovabq.it/it/danneggiati-contro-speranza-sotto-gli-occhi-della-procura ].
[13] : ''«Hanno taciuto su effetti avversi e efficacia»: tutte le accuse ad Aifa e Speranza'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 17 febbraio 2024, [ https://lanuovabq.it/it/hanno-taciuto-su-effetti-avversi-e-efficacia-tutte-le-accuse-ad-aifa-e-speranza ].
[14] : ''«Così Aifa e Speranza alteravano i dati sui decessi da vaccino»'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 22 febbraio 2024, [ https://lanuovabq.it/it/cosi-aifa-e-speranza-alteravano-i-dati-sui-decessi-da-vaccino ].
[15] : ''«Corruzione e omicidio: Aifa trattava i prezzi a vantaggio di Big pharma»'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 23 febbraio 2024, [ https://lanuovabq.it/it/corruzione-e-omicidio-aifa-trattava-i-prezzi-a-vantaggio-di-big-pharma ].
[16] : ''Nuovo schiaffo ai danneggiati: Speranza non sarà indagato'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 5 aprile 2024, [ https://lanuovabq.it/it/nuovo-schiaffo-ai-danneggiati-speranza-non-sara-indagato ].
[17] : ''«Denunciamo Aifa e Speranza: hanno taciuto gli effetti avversi»'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 16 maggio 2024, [ https://lanuovabq.it/it/denunciamo-aifa-e-speranza-hanno-taciuto-gli-effetti-avversi ].
[18] : ''L'ammissione di Aifa riscrive la storia: «Il vaccino non ferma il contagio»'', Andrea Zambrano, La Nuova Bussola Quotidiana, 14 agosto 2024, [ https://lanuovabq.it/it/lammissione-di-aifa-riscrive-la-storia-il-vaccino-non-ferma-il-contagio ];
citato in ''Notizie, e Archivio'', Marco Poli, VK, 25 agosto 2024, [ https://vk.com/wall170191717_4001 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2024/08/c19n-tutti-i-vaccini-anti-covid.html ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 26 agosto 2024 [19] }.

[ ... ]

C19/N – Tutti i “vaccini anti-Covid” approvati non impedivano il contagio e non erano conformi alla Legge italiana




Dettaglio del titolo de La Nuova Bussola Quotidiana [3].



Notizie, e Archivio

di Marco Poli


Già era risaputo che i prodotti sperimentali detti ''vaccini anti-Covid'' non erano stati adeguatamente testati in laboratorio prima dell'approvazione da parte dei vari enti regolatori dei farmaci [1].

Già era risaputo che l'AIFA non aveva i documenti necessari all'approvazione dell'uso delle brodaglie sul territorio dello Stato italiano, e nemmeno aveva i documenti sulla millantata efficienza delle stesse [2].

Nei giorni scorsi è arrivata l'ennesima conferma di ciò che sapevamo benissimo già dopo le prime settimane della campagna di iniezione di massa dei prodotti sperimentali detti ''vaccini anti-Covid'', cioè all'inizio della primavera 2021 :


L'ammissione di Aifa riscrive la storia: «Il vaccino non ferma il contagio»

Nel rispondere all'associazione Arbitrium PSG, Aifa ammette ciò che era già emerso dalle case farmaceutiche e da Ema: «Nessun vaccino Covid-19 previene la trasmissione del Sars cov-2». Il decreto che obbligava al vaccino i sanitari si basava su assunti falsi e così anche l'imposizione del Green pass. E lo Stato lo sapeva.

[3]


Una somministrazione approvata e forzata dal ricatto, ma senza dati oppure basata su asserzioni dogmatiche e false.

2

Nel dettaglio.
Dopo che il Ministero della Salute ha ammesso di non possedere alcuna documentazione in merito, e l'Istituto Superiore di Sanità ha rimandato all'Agenzia Italiana del Farmaco ( AIFA ), la dirigente di quest'ultima, Carla Cantelmo, ha così risposto alla richiesta di accesso agli atti amministrativi mossa dall'associazione Arbitrium-pronto soccorso giuridico :


Nessun vaccino Covid-19 approvato presenta l’indicazione “prevenzione della trasmissione dell’infezione dall’agente Sars cov-2”.
[3]


Pertanto il decreto-legge n. 44 del 1° aprile 2021, Governo Draghi, recante misure urgenti per il contenimento dell'epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2 e altro, non sarebbe potuto essere attuato siccome mancava uno dei presupposti fondamentali ed esplicitati nel testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale.
Riproduco il comma 1 dall'art. 4 :


Art. 4

Disposizioni urgenti in materia di prevenzione del contagio da SARS-CoV-2 mediante previsione di obblighi vaccinali per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario

1. In considerazione della situazione di emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2, fino alla completa attuazione del piano di cui all'articolo 1, comma 457, della legge 30 dicembre 2020, n. 178, e comunque non oltre il 31 dicembre 2021, al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza nell'erogazione delle prestazioni di cura e assistenza, gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario che svolgono la loro attivita' nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, nelle farmacie, parafarmacie e negli studi professionali sono obbligati a sottoporsi a vaccinazione gratuita per la prevenzione dell'infezione da SARS-CoV-2. La vaccinazione costituisce requisito essenziale per l'esercizio della professione e per lo svolgimento delle prestazioni lavorative rese dai soggetti obbligati. La vaccinazione e' somministrata nel rispetto delle indicazioni fornite dalle regioni, dalle province autonome e dalle altre autorita' sanitarie competenti, in conformita' alle previsioni contenute nel piano.

[ ... ].

[4]


Che rimanda al comma n. 457 della legge n. 178 del 30 dicembre 2020 :


Art. 1

Risultati differenziali. Norme in materia di entrata e di spesa e altre disposizioni. Fondi speciali

[ ... ].

457. Per garantire il più efficace contrasto alla diffusione del virus SARS-CoV-2, il Ministro della salute adotta con proprio decreto avente natura non regolamentare il piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2, finalizzato a garantire il massimo livello di copertura vaccinale sul territorio nazionale.

[ ... ].

[5]


Che rimanda al Piano strategico nazionale dei vaccini per la prevenzione delle infezioni da SARS-CoV-2 [6], approvato successivamente con decreto del 12 marzo 2021 [7]...

Eccetera.
Negli atti amministrativi e legislativi, l'espressione ''prevenzione delle infezioni'' è ripetuta decine e decine di volte, tuttavia nessuna delle brodaglie preveniva la trasmissione del virus e l'insorgenza delle infezioni, ovvero nessuna immunizzava i riceventi.
E pure il successivo strumento discriminatorio e ricattatorio detto Green Pass è pure stato istituito, attivato, e richiesto dalle ''autorità'' pubbliche su queste basi fallaci.

Come detto : niente è stato legale, nel biennio psico-pandemico condotto dai governi Conte II e Draghi, terminato dall'inizio della seconda fase del conflitto russo-ucraino nel febbraio 2022.
Una campagna di terrore foriera di sanzioni economiche a boomerang che hanno eccitato l'inflazione nel fantasmagorico mondo occidentale e colpito il benessere dei cittadini, italiani inclusi, ha rimpiazzato la campagna di terrore psico-pandemica.
Chiodo scaccia chiodo.

2.1

Consiglio il commento del sen. Alberto Bagnai ( Lega ) su Radio Radio [8].

C19/N – AIFA senza documentazione sui “vaccini anti-Covid”




Dettaglio del titolo de La Nuova Bussola Quotidiana [1].




Dettaglio del titolo de La Nuova Bussola Quotidiana [10].



Archivio

di Marco Poli


Abbiamo dovuto avere tanta pazienza.
Ho dedicato centinaia di post al fenomeno bio-mediatico detto ''pandemia di Covid-19'', contestando in vari social net la versione ufficiale.
Alla fine, le parole definitive che distruggono il castello vaccinatorio imbastito da scribacchini, politicanti, ed ''esperti'' all'interno del fenomeno psico-pandemico sono arrivate dalle aule dei tribunali.
Niente è stato davvero legale.

1

Primo articolo :


Vaccini non sicuri, le ammissioni Aifa sono inquietanti

Su pressione del Tribunale Amministrativo del Lazio, l'Agenzia Italiana del Farmaco prima si contraddice e poi confessa di non poter esibire la necessaria (e obbligatoria) documentazione, cui era condizionata la vendita dei vaccini anti-Covid.

[1]


Siccome i 4 ''vaccini anti-Covid'' difettavano dei test su genotossicità e cancerogenicità, sono stati immessi sul mercato UE – e con le discutibili modalità che sappiamo { [2][3][4] ... [5] } – con l’autorizzazione condizionata, cioè i produttori delle brodaglie avrebbero dovuto aggiornare le agenzie del farmaco – tra cui AIFA – con rapporti periodici sulla sicurezza ( PSUR ) che però sarebbero spariti, o, forse, mai spediti.

Non solo.
Due PSUR dovevano essere dedicati agli eccipienti dei vaccini a mRNA, due nanolipidi potenzialmente cancerogeni. AIFA ha, come detto, asserito di non possederli, e di chiederli all'agenzia dell'UE, la EMA, che però ha negato l'accesso agli atti siccome coperti da una sorta di ''segreto militare''.
Precisamente, l'EMA ha risposto che in base al regolamento sulla trasparenza europea, se sussistono ''problemi di ordine pubblico, inerenti segreti di carattere militare o di rischio default, tale documentazione non può essere inviata, nemmeno se è pubblica, in quanto potrebbe inficiare il processo decisivo'' [6].

1.1

Ho cercato in EUR-Lex il regolamento sulla trasparenza dell'UE, e dovrebbe essere questo [7].
Già l'avviso posto in testa alla prima pagina è umoristico :


Trattandosi di un semplice strumento di documentazione, esso non impegna la responsabilità delle istituzioni
[7]


Stanno scherzando, in altre parole.
Mi sforzo tuttavia di prendere sul serio gli euroburocrati, e proseguo nella lettura del documento ... L'Art. 4 descrive le eccezioni :


Articolo 4

Eccezioni

1. Le istituzioni rifiutano l'accesso a un documento la cui divulgazione arrechi pregiudizio alla tutela di quanto segue:

a) l'interesse pubblico, in ordine:
— alla sicurezza pubblica,
— alla difesa e alle questioni militari,
— alle relazioni internazionali,
— alla politica finanziaria, monetaria o economica della Comunità o di uno Stato membro;

b) la vita privata e l'integrità dell'individuo, in particolare in conformità con la legislazione comunitaria sulla protezione dei dati personali.

2. Le istituzioni rifiutano l'accesso a un documento la cui divulgazione arrechi pregiudizio alla tutela di quanto segue:

— gli interessi commerciali di una persona fisica o giuridica, ivi compresa la proprietà intellettuale,
— le procedure giurisdizionali e la consulenza legale,
— gli obiettivi delle attività ispettive, di indagine e di revisione contabile, a meno che vi sia un interesse pubblico prevalente alla divulgazione.

[ ... ].

4. Per quanto concerne i documenti di terzi, l'istituzione consulta il terzo al fine di valutare se sia applicabile una delle eccezioni di cui ai paragrafi 1 o 2, a meno che non sia chiaro che il documento può o non deve essere divulgato.

[ ... ].

7. Le eccezioni di cui ai paragrafi 1, 2 e 3 si applicano unicamente al periodo nel quale la protezione è giustificata sulla base del contenuto del documento. Le eccezioni sono applicabili per un periodo massimo di 30 anni. Nel caso di documenti coperti dalle eccezioni relative alla vita privata o agli interessi commerciali e di documenti sensibili, le eccezioni possono continuare ad essere applicate anche dopo tale periodo, se necessario.

[9]


A me, più che ''trasparenza'' viene in mente la parola ''insabbiamento'' istituzionalizzato.

C19/N – Il vaccinatore pentito




Dettaglio del titolo de La Verità [1].



Appunti

di Marco Poli


Parole pesanti sui protocolli ufficiali della Sanità italiana e sulla sperimentazione di massa detta ''vaccinazione anti-Covid'', da parte di un medico pentito :


Il medico vaccinatore pentito: «Raccontate balle colossali»

Giovanni Morassi: «Già dopo 6 mesi si è capito che il siero non funzionava e c’erano effetti avversi, ma l’Iss ha fatto finta di niente. La tachipirina? Si usa quando non si capisce nulla. Tradito il giuramento di Ippocrate: ho stracciato l’attestato».

Era già in pensione ma durante la pandemia rispose all'appello [ ... ].

[1]


La fruizione del contenuto di questo articolo che ha aperto la prima pagina del 23 agosto [2] è riservato agli abbonati, se e quando lo leggerò nelle rassegne stampa di altri siti potrò riassumerlo e commentarlo.

Nel frattempo, lascio questo appunto sulla bacheca.

=

Note

[1] : ''Il medico vaccinatore pentito: «Raccontate balle colossali»'', Patrizia Floder Reitter, La Verità, 23 agosto 2024, [ https://www.laverita.info/il-medico-vaccinatore-pentito-raccontate-balle-colossali-2669009087.html ];
FB : [ https://www.facebook.com/100064678177949/posts/954718106694120/ ].
[2] : prima pagina, La Verità, 23 agosto 2024, [ https://assets.rebelmouse.io/eyJhbGciOiJIUzI1NiIsInR5cCI6IkpXVCJ9.eyJpbWFnZSI6Imh0dHBzOi8vYXNzZXRzLnJibC5tcy81MzUwOTEwOC9vcmlnaW4uanBnIiwiZXhwaXJlc19hdCI6MTczMjU5MTg0NX0.PutKCwOWEen7R3rYqFcM1cRmOTKAgBuAc4UtRFNbpu4/img.jpg?width=400&quality=85 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 24 agosto 2024 [3] }.

[ ... ]

C19/N – Vaccinazione ed Herpes zoster




Dettaglio del titolo di Open [13].



Notizie, e Archivio

di Marco Poli


Ho appreso dal canale 100 Giorni da Leoni [0] dell'aumento notevole dei casi di Herpes zoster [1][2] – eruzioni cutanee note con il nome popolare di ''Fuoco di Sant'Antonio'' – a Venezia e non solo :


Boom di casi di fuoco di Sant’Antonio, l’appello dell’Usl di Venezia: gli over 65 facciano il vaccino

I medici di base di Venezia e del Lido stanno registrando un’impennata di contagi da virus Herpes Zoster

[3]


1

In Italia, la relazione tra l'iniezione dei prodotti sperimentali detti ''vaccini anti-Covid'' e l'insorgenza del ''fuoco'' cutaneo nemmeno è stata menzionata nei rapporti dell'autorità { [4] ... }.

In Svizzera, è stata presa in considerazione [5][6]:


Effetti collaterali dei vaccini anti-COVID-19 in Svizzera – Aggiornamento

Esaminate 1174 notifiche di casi sospetti di effetti indesiderati dei vaccini anti-COVID-19 in Svizzera

[ ... ].

Le reazioni più frequenti segnalate nei casi classificati come gravi sono state febbre (56), dispnea (31), cefalea/emicrania (28), herpes zoster (26), ipersensibilità (22)/reazioni anafilattiche (12), vomito (20), affaticamento (19), ipertensione (19), infezione da COVID-19 (17)1 e vertigini (18). Poiché nella maggior parte dei casi una notifica contiene più di una reazione, reazioni come febbre o cefalea sono riportate sia in casi considerati complessivamente gravi sia in casi non gravi.

Sono stati notificati 44 casi di herpes zoster, 26 dei quali sono stati classificati come gravi, perlopiù per motivi medici. L’herpes zoster è causato dalla riattivazione del virus della varicella zoster (VZV). L’infezione primaria da VZV porta alla varicella. I fattori di rischio per un herpes zoster sono, tra l’altro, terapie immunosoppressive, diabete mellito, genere femminile, stress psicologico o traumi meccanici. L’incidenza dell’herpes zoster aumenta con l’età, passando da 3 casi su 1000 nella fascia di età tra i 40 e i 50 anni a 10 casi su 1000 nella fascia d’età oltre gli 80 anni. Le persone colpite nei casi notificati avevano in media 72 anni e l’herpes zoster è apparso in un arco di tempo compreso tra un giorno e 43 giorni dopo la vaccinazione. Sono in corso ulteriori indagini per determinare se c’è una relazione causale tra le vaccinazioni e la comparsa dell’herpes zoster.
[ ... ].

[6]


Riporto la traduzione delle conclusioni di un articolo scientifico dedicato al problema :


Conclusione

L'herpes zoster di qualsiasi tipo non è ancora documentato nelle informazioni sul prodotto svizzero, ma potrebbe essere una reazione avversa molto rara e grave ai vaccini COVID-19. Come descritto da Walter et al., si sono già verificati casi di riattivazione del VZV dopo l'immunizzazione con vari vaccini. Il meccanismo preciso che induce i vaccini COVID-19 a produrre una riattivazione del VZV non è ancora chiaro.
Poiché questi vaccini sono sul mercato solo da poco tempo e poiché fino ad oggi sono state descritte solo scarse segnalazioni di tali reazioni, sono necessarie ulteriori indagini. Tuttavia, un'alterazione a breve termine della risposta immunitaria mediante vaccinazione potrebbe svolgere un ruolo nel meccanismo patologico. Sebbene i casi segnalati spontaneamente potrebbero comportare un'associazione casuale, è stata osservata una stretta relazione temporale, il che significa che una vaccinazione COVID-19 non può essere esclusa come possibile fattore scatenante della riattivazione del VZV. I casi clinici trovati nel database di farmacovigilanza dell'OMS indicano che l'herpes zoster dopo la vaccinazione non è un evento isolato. Di conseguenza, un'analisi più dettagliata del database dell'OMS in futuro riguardo alla sproporzionalità tra l'insorgenza dell'herpes zoster e le vaccinazioni COVID-19 sarebbe di grande interesse. Sarebbe anche interessante un'analisi per accertare se l'uso di vaccini vettoriali, ad esempio il vaccino COVID-19 di AstraZeneca, porta a un aumento dell'incidenza dell'herpes zoster. Gli operatori sanitari dovrebbero sviluppare una consapevolezza della possibilità che l'herpes zoster sia una reazione avversa ai vaccini anti-COVID-19 e non esitare a segnalare i casi corrispondenti.

[7]


Si tenga presente che il VZV è il virus della Varicella Zoster, detto anche Herpesvirus umano 3 [8][9].

1.1

Ad un certo punto, anche in Italia si è cominciato a parlare di un aumento importante dei casi di ''fuoco'', correlandoli alla malattia Covid-19 e – ça va sans dire – proponendo ulteriori vaccini quale soluzione del problema { [10] ... }.

Tuttavia, in risposta alla lettera spedita al quotidiano la Repubblica da una persona invalidata dall'iniezione della brodaglia sperimentale, e che da subito e per gli anni successivi ha sofferto di una manifestazione permanente del ''fuoco'', un ricercatore dell'Istituto Mario Negri di Milano ha elencato alcuni studi che convalidano il nesso [11].

1.2

Il benemerito Covid Blog ha evidenziato diversi casi di insorgenza post-vax del ''fuoco'' [12].

1.3

Per l'ennesima volta, ricordo che l'aggettivazione ''molto rara'' associata dalle autorità mediche alla ricorrenza di numerosi effetti avversi gravi lascia il tempo che trova, siccome la vigilanza farmacologica applicata dalle autorità dei vari Paesi è stata passiva ( cioè il paziente deve attivarsi e notificare il problema all'ufficio predisposto e non ad altri ) nel 90+% dei casi e questo riduce il numero degli eventi segnalati di 1, 2 ordini di grandezza, anche perché le autorità mediche sono naturalmente ritrose a convalidare segnalazioni che potrebbero dare spazio ad un'azione legale per il rimborso dei danni ricevuti da parte della persona invalidata dal trattamento farmacologico volontario, od obbligato dal ricatto statale della sospensione dello stipendio = del pane.

AllSides BIAS Checker




Dettaglio della pagina home del sito AllSides BIAS Checker, snappato il 21 agosto [3].




Il rating di articoli e siti [5].


[ ... ]


Rete

di Marco Poli


Cercando materiale per il post dedicato alla compressione legislativa dei diritti social e sociali nel Regno Unito [1], ho trovato questo sito-web [2].

AllSides BIAS Checker [3] è tante cose. Può essere definito anche come un portale di notizie tratte dai siti-web che include un servizio on-line a disposizione degli utenti per categorizzare siti e singoli articoli, e numerosi altri strumenti.
E' focalizzato sui testi online in lingua inglese, non vengono categorizzate le televisioni e le radio.
La caratteristica peculiare, è l'attribuzione di una valutazione dell'orientamento politico degli articoli e dei siti nel loro complesso, attraverso il riconoscimento dei bias [4] che è computato con diversi metodi, dall'input volontario alla valutazione di ''esperti'', dall'indagine ''alla cieca'' al software di intelligenza artificiale.
Le categorie valutate sono 5 :

● sinistra ( left );
● centro-sinistra ( lean left );
● centro ( center );
● centro-destra ( lean right );
● destra ( right ).

Uhm.

1

Per prima cosa, vado alla pagina ''About'' ( nei siti-web in lingua italiana, è solitamente titolata ''Chi siamo'' ) che è parecchio lunga e articolata in vari paragrafi :


trad.

Informazioni su AllSides

AllSides Technologies Inc. rafforza la nostra società democratica con notizie equilibrate, valutazioni dei pregiudizi dei media, prospettive diverse e conversazioni reali.

Esponiamo le persone a informazioni e idee provenienti da tutti i lati dello spettro politico in modo che possano comprendere meglio il mondo e gli altri.

AllSides è una società di pubblica utilità che serve i consumatori di notizie qui a AllSides™ e fornisce tecnologie, strumenti e servizi brevettati a società di media, organizzazioni no-profit, scuole, aziende e altre organizzazioni su AllSides.com/services.

La missione di AllSides

Liberare le persone dalle bolle psicologiche in modo che possano comprendere meglio il mondo e gli altri.

Bias



Glossario

di Marco Poli


Prima di proseguire, credo sia opportuno mettere a fuoco un termine che nel nostro tempo è frequentemente usato dai cani da guardia del ''politicamente corretto'' ( dall'inglese ''politically correct'' ) soprattutto per eseguire l'esecrazione sociale di una categoria di persone portatrici di valori e pensieri non allineati con il mainstream : il bias ( parola inglese, si pronuncia all'incirca ''baias'' ).

1

Il Dizionario delle Scienze Fisiche della Treccani offre una prima definizione ch'è cangiante metafora del termine usato in ambito psico-sociologico :


bias

bias 〈bàiës〉 [ELT] Termine ingl. "deviazione" per indicare: (a) un errore sistematico; (b) una tensione, un segnale e simili che servono per portare al punto corretto di funzionamento un dispositivo, in genere equivalente a polarizzazione, come, per es., la tensione continua di base o di emettitore di un transistore oppure il segnale alternato ad alta frequenza che magnetizza correttamente il nastro di un registratore magnetico.

[1]


Fondendo le due definizioni date, abbiamo una tensione che porta a destinazione il compito MA con un errore sistematico quindi ricorrente.

2

Il sito State of Mind ( ''il Giornale delle Scienze Psicologiche'' ) offre alcuni cenni etimologici che completano la definizione succitata, e, a seguire, una definizione adattata all'essere umano :


Bias – Euristiche

I bias cognitivi e le euristiche sono dei costrutti fondati su ideologie e pregiudizi che consentono di prendere decisioni ma che possono indurre in errore.

[ ... ].

Bias: etimologia e origine del termine

Bias è un termine inglese, che trae origine dal francese provenzale biais, e significa obliquo, inclinato. Questo termine, a sua volta trae origine dal latino e, prima ancora, dal greco epikársios, obliquo. Inizialmente, tale termine era usato nel gioco delle bocce, soprattutto per indicare i tiri storti, che portavano a conseguenze negative. Nella seconda metà del 1500, il termine bias, assume un significato più vasto, infatti sarà tradotto come inclinazione, predisposizione, pregiudizio.

Cosa sono i bias cognitivi

I bias cognitivi sono costrutti fondati, al di fuori del giudizio critico, su percezioni errate o deformate, su pregiudizi e ideologie; utilizzati spesso per prendere decisioni in fretta e senza fatica. Si tratta, il più delle volte di errori cognitivi che impattano nella vita di tutti i giorni, non solo su decisioni e comportamenti, ma anche sui processi di pensiero [ ... ].

[2]


Coloro che hanno agito un approccio critico al fenomeno bio-mediatico detto ''pandemia di Covid-19'' e alla somministrazione di massa previo ricatto statale della brodaglia sperimentale detta ''vaccino anti-Covid'' – i cosiddetti ''complottisti'' ''no-vax'' – sono stati ripetutamente tacciati di esternare opinioni storte dai propri bias cognitivi { [3][4] ... }.

Compressione legislativa dei diritti social e sociali, nel Regno Unito



Notizie, e Commento

di Marco Poli


Eravamo davvero abituati bene, nella rete estesa.
Dopo il massacro di Southport e le rivolte scoppiate in Inghilterra e nell'Irlanda del Nord [1] nel Regno Unito è in corso un giro-di-vite legislativo ai diritti sociali e social dei cittadini britannici, nel tentativo disperato di incerottare una società umana frastagliata a causa dell'immigrazione di massa, come un cristallo andato in frantumi.

1

Il canale Border Nights ha pubblicato un video-riassunto delle iniziative di controllo e repressione capillare che vengono messe in atto in quel Paese [2], e ne cito alcune :

● la lotta alle ''false informazioni'' verrà intensificata → se lo Stato dovrà stabilire cosa è vero e cosa è falso, si arriverà all'istituzione di un ''Ministero della Verità'' che certifichi le ''vere informazioni'', in altre parole si compirà il totalitarismo che è già radicato nel Sistema sedicente ''democratico'';

● la Polizia metropolitana di Londra sta incrementando l'impiego del riconoscimento facciale retroattivo da incrociare con i dati provenienti da altre fonti – come la British Transport Police, e altre – per determinare gli spostamenti capillari dei soggetti sospettati;

● il Direttore delle Procure di Inghilterra e Galles, Max Hill, ha dichiarato che la mera pubblicazione o condivisione nella rete delle immagini delle rivolte popolari costituirà reato, se verrà interpretata dagli inquirenti come un incitamento implicito a commettere reati di vario genere [3];

● nel Regno Unito sta per entrare effettivamente in vigore la legge Online Safety Bill [4] → Online Safety Act 2023 [5] approvata dalla Corona il 26 ottobre 2023 e che, camuffata da provvedimento per la tutela dei minori, regolamenta in modo restrittivo la libertà di espressione sui social media ovvero delinea vaste aree discrezionali di repressione del singolo utente.

No.
Non è ''Black Mirror'' ma è la Realtà Concreta.

1.1

Il sito Blaze Media ha riportato i termini di legge che sarebbero stati usati per la condanna di alcuni rivoltosi :


In assenza di tutele per la libertà di parola, il Regno Unito si prepara a dichiarare guerra al suo popolo.

[ ... ].

I principali veicoli per criminalizzare il discorso online sono la Sezione 127 del Communications Act 2003 e la Sezione 1 del Malicious Communications Act 1988.

Sembra che siano già stati effettuati arresti in relazione al reato del Communications Act. Afferma che è un reato per una persona "[inviare] tramite una rete pubblica di comunicazioni elettroniche un messaggio o altro materiale che sia grossolanamente offensivo o di carattere indecente, osceno o minaccioso" e se "allo scopo di causare fastidio, disagio o ansia inutile a un altro", invia tale messaggio o fa sì che tale messaggio venga inviato.

Il caso principale su cosa questo significhi è DPP v. Collins [2006] UKHL 40. In Collins, l'imputato, un uomo di quell'età che definiremmo un "Boomer", "fece una serie di telefonate" al suo parlamentare locale lasciando messaggi registrati sulla politica sull'immigrazione, riferendosi a vari gruppi etnici con vari insulti etnici. Le corti inferiori hanno sostenuto che, sebbene offensivo, il linguaggio non era gravemente offensivo e quindi una condanna non poteva essere sostenuta.

La Camera dei Lord, allora la corte suprema del Regno Unito, non era d'accordo [ ... ].

[6]


2

Come vedete, si va ben oltre il reato di istigazione a delinquere e all'odio razziale per il quale è stato condannato il 28enne Jordan Parlour a Leeds : ben 20 mesi di carcerazione per avere incitato on-line la violenza contro un ostello locale ospitante migranti, il Britannia, e usato un gergo offensivo verso le persone ospitate – questa è la motivazione riportata dalle varie fonti che ho fruito, ma non ho trovato le snappate delle postate social incriminate e pertanto non ho potuto verificare la fonte primaria – di cui 10 mesi obbligatori e, in caso di buona condotta, potrà essere rilasciato in libertà condizionata dal buon comportamento sociale nei successivi 10, libertà che verrà revocata nel caso commetta ancora un reato [7].
Sono stati condannati anche il 21enne Bradley Makin di Simonside Road ( Springwell, Sunderland ) a 24 mesi di reclusione [8], e il 26enne Tyler Kay di Effield Court ( Northampton ) a 38 mesi di reclusione [9], per avere incitato alla violenza con testi e video postati sui social media.
Ed altri rivoltosi.

Certamente sono contrario all'agire l'istigazione a delinquere, ma, come spiegato nel precedente post e nel primo paragrafo di questo post, si bypassano le ragioni sociali del disagio e della rabbia collegando le azioni di ribellione biunivocamente alle postate social, e complessivamente il Sistema procede oltre il reato specifico – che è già descritto nel codice penale del Regno Unito e di altri Paesi – e la repressione fisica.

Detto chiaramente, il Regno più gossipato del mondo fa da apripista alla distopia tecnologica realizzata.
E vedrete che i piccoli burocrati di altri Paesi europei in crisi d'identità lo assumeranno a modello.
Le richieste sono oscene e chiare, e portano alla trasformazione dell'intera società umana nel Panopticon di Jeremy Bentham. Questo è già in atto da decenni, le strutture sono state costruite, mancano solo gli atti politici sostenuti da un popolo che è stato sedato e rimbecillito tanto da non capire più che cosa sta accadendo.

Panem et circenses




Snappata delle tendenze di X in Italia, alle ore 23 del 19 agosto 2024 [1].



Notizie, e Glossario

di Marco Poli


Viviamo un periodo di forti trasformazioni indotte dall'alto, e mai come ora è importante aprire gli occhi ed essere consapevoli del contesto e delle singole situazioni.
Occorre alimentare la Coscienza, per costruire una Consapevolezza robusta e idonea al periodo storico.
E ...
cos'è importante per gli italiani ?

Ieri sera navigavo su X, e ho dato una scorsa alle tendenze in Italia elencate nella colonna a destra.
Eccola [1]:


#
argomento
1
Calcio
2
Calcio
3
Calcio
4
Calcio
5
Calcio
6
19 agosto
7
Calcio
8
Calcio
9
Pop, Long Live
10
Calcio


Vabbè.
La politica del ''panem et circenses'' funziona sempre bene → negli ultimi duemila anni, il Popolo non è evoluto.
E' rimasto un Popolo di cretini inconsapevoli, che vivono esattamente come gli animali della fattoria.
Bestie umanoidi, non esseri umani.

Amen.

2

A proposito dell'espressione latina [2]:


Panem et circenses (letteralmente «pane e [giochi] circensi») è una locuzione latina, usata nell'antica Roma per sintetizzare le aspirazioni della plebe, o, in epoca contemporanea, in riferimento a strategie politiche demagogiche.

La citazione appartiene al poeta latino Giovenale:

(LA)

«[...] [populus] duas tantum res anxius optat:
panem et circenses»

(IT)

«[...] [il popolo] due sole cose ansiosamente desidera: pane e giochi circensi»

(Giovenale, Satira X)

[ ... ].

Citazione completa

(LA)

«... (populus) iam pridem, ex quo suffragia nulli / uendimus, effudit curas; nam sie dabat olim / imperium, fascio littorio, legiones, omnia, nunc se / continet atque duas tantum res anxius optat, / Panem et circenses»

(IT)

«... ormai, da quando non si vendono più voti, (il popolo) ha perso ogni interesse; un tempo attribuiva tutto lui, poteri, fasci, legioni; adesso lascia fare, spasima solo per due cose: pane e giochi»

(Giovenale, Satira X, 77-81)

[ ... ].

[2]

Crollo di Stellantis




Crollo del titolo Stellantis, dal sito MarketScreener [2].




Dettaglio del titolo de il Giornale [3].



Notizie, e Qualche numero

di Marco Poli


La società per azioni Stellantis N.V. è una holding multinazionale con sede nei Paesi Bassi, nata il 16 gennaio 2021 dalla fusione tra i gruppi industriali FCA ( Chrysler, Dodge, FIAT, Jeep ... ) e PSA ( Citroën,, DS Automobiles, Opel, Peugeot ... ), produttori di autoveicoli [1].

Nelle ultime settimane – precisamente dopo la presentazione della relazione trimestrale il 25 luglio – il titolo ha perso il 23% del valore, quasi la metà dal 25 marzo 2024 ( massimo storico )[2], per poi guadagnare qualche punto percentuale negli ultimi giorni.

Il capo del sindacato americano United Automobile Workers ( UAW ), Shawn Fain, ha accusato l'amministratore delegato Carlos Tavares di malagestione e mancato rispetto del contratto aziendale coi lavoratori [3], seguito a ruota dal segretario generale della UILM, Rocco Palombella [4].

Mancate riaperture di stabilimenti, operai in cassa integrazione, la bolla borsistica scoppiata, azionisti che minacciano cause legali per comunicazioni fuorvianti finanche false ...

Tavares pagherà come capro espiatorio ?

C'è di più ?

=

Note

[1] : ''Stellantis'', AA. VV., Wikipedia ITA, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Stellantis&oldid=140434406 ];
sito-web : [ https://www.stellantis.com/it ].
[2] : ''Le azioni Stellantis a picco: -23% dal 25 luglio e quasi -50% della massimo storico. Azionisti fanno causa per truffa'', Giorgio Scura, Decripto[punto]org, 16 agosto 2024, [ https://decripto.org/it/le-azioni-stellantis-a-picco-23-dal-25-luglio-e-quasi-50-della-massimo-storico-azionisti-fanno-causa-per-truffa/ ];
vedi : ''Quotazioni Stellantis N.V. (STLAM) - Quotazioni Borsa Italiana'', MarketScreener, [ https://it.marketscreener.com/quotazioni/azione/STELLANTIS-N-V-117814143/ ];
vedi : ''Stellantis N.V.: azionisti, dirigenti e profilo società (STLAP)'', MarketScreener, [ https://it.marketscreener.com/quotazioni/azione/STELLANTIS-N-V-117750959/azienda/ ].
[3] : ''"In Stellantis c'è qualcosa di marcio"'', Pierluigi Bonora, il Giornale, 18 agosto 2024, [ https://www.ilgiornale.it/news/economia/stellantis-c-qualcosa-marcio-2359504.html ].
[4] : ''Affondo della Uilm: "Elkann faccia chiarezza sulla gestione di Stellantis targata Tavares"'', Pierluigi Bonora, il Giornale, 19 agosto 2024, [ https://www.ilgiornale.it/news/aziende/affondo-uilm-elkann-faccia-chiarezza-sulla-gestione-2359872.html ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 19 agosto 2024 [5] }.

[ ... ]