Testata

RU→UKR/89 – Il notebook di Hunter Biden e gli affari sporchi di famiglia



La schermata dell'archivio delle e-mail di Hunter Biden, liberamente scaricabili dal sito [15].

[ ... ]


Archivio

di Marco Poli


Nell'aprile 2019 il notebook di Hunter Biden, figlio di Joe, venne portato a un centro tecnico nel Delaware ( USA ) per non precisate riparazioni e/o upgrade dell'hardware, e dimenticato là [1]. Il tecnico, John Paul Mac Isaac, ha detto di non ricordare se fu lo stesso Biden jr. a portargli a mano il computer, oppure se andò un'altra persona.
Ma il contenuto del disco rigido era scottante, ed è finito nelle mani degli investigatori.

1

L'anno successivo, iniziarono ad essere pubblicate alcune mail private che provavano il coinvolgimento di padre e figlio negli affari sporchi con gli oligarchi e la più importante compagnia energetica ucraina :


La pistola fumante via-mail rivela come Hunter Biden ha presentato l'uomo d'affari ucraino al vicepresidente del padre

Hunter Biden ha presentato suo padre, l'allora vicepresidente Joe Biden, a un alto dirigente di un'azienda energetica ucraina meno di un anno prima che l'anziano Biden facesse pressioni sui funzionari del governo ucraino affinché licenziasse un pubblico ministero che stava indagando sull'azienda, secondo le e-mail ottenute da La Posta.

L'incontro mai rivelato prima è menzionato in un messaggio di apprezzamento che Vadym Pozharskyi, un consigliere del consiglio d'amministrazione di Burisma, avrebbe inviato Hunter Biden il 17 aprile 2015, circa un anno dopo che Hunter era entrato nel consiglio con uno stipendio dichiarato fino a 50.000 $ al mese.

“Caro Hunter, grazie per avermi invitato a Washington e avermi dato l'opportunità di incontrare tuo padre e di aver trascorso [sic] un po' di tempo insieme. È davvero [sic] un onore e un piacere", si legge nell'e-mail.

Una precedente e-mail di maggio 2014 mostra anche Pozharskyi, secondo quanto riferito il dirigente n. 3 di Burisma, che chiede a Hunter "consigli su come potresti usare la tua influenza" per conto dell'azienda.

La corrispondenza di successo – che va contro l'affermazione di Joe Biden di "non aver mai parlato con mio figlio dei suoi affari all'estero" – è contenuta in un enorme tesoro di dati recuperati da un computer portatile [ ... ].

Meno di otto mesi dopo che Pozharskyi aveva ringraziato Hunter Biden per la presentazione a suo padre, l'allora vicepresidente ha ammesso di aver fatto pressioni sul presidente ucraino Petro Poroshenko e sul primo ministro Arseniy Yatsenyuk affinché si sbarazzassero del procuratore generale Viktor Shokin minacciando di trattenere una garanzia di prestito di $ 1 miliardo negli Stati Uniti durante un viaggio di dicembre 2015 a Kiev.

“Li ho guardati e ho detto: parto tra sei ore. Se il pubblico ministero non viene licenziato, non otterrai i soldi", si è vantato infamemente Biden al Council on Foreign Relations nel 2018.

“Beh, figlio di puttana. È stato licenziato".

Shokin ha affermato che al momento del suo licenziamento, nel marzo 2016, aveva fatto "piani specifici" per indagare su Burisma che "includevano interrogatori e altre procedure di indagine sui crimini in tutti i membri del consiglio di amministrazione, incluso Hunter Biden" [ ... ].

[2]


Joe Biden, impegnato nella campagna elettorale delle elezioni taroccate contro Donald Trump, ha negato numerose volte tale coinvolgimento.
Mentendo.
Usando un gergo da gangster, non da politico.
Costui, sarebbe il paladino del Bene in lotta contro il Male ( il Cremlino ).
E l'Ucraina sarebbe il baluardo della ''democrazia'' contro i ''barbari'' russi.

2

Il New Yor Times ha subito contrattaccato, trattando lo scoop della testata giornalistica antagonista alla stregua di fake news della propaganda russa [3], ed è tornato altre volte sull'argomento { [4]... }, nonostante che l'allora direttore della National Intelligence ( un apparato della CIA ) [5], John Ratcliffe, avesse dichiarato espressamente che la vicenda del notebook ''non fa parte di qualche campagna di disinformazione russa'' [6].

Lo scoop è stato contestato anche dal Washington Post, Facebook, lo ha marcato come ''disinformazione'', e Twitter lo ha rimosso per un lasso di tempo.

3

Alla fine, sia il NYT [7] che il Washington Post [8] hanno dovuto ammettere che il computer portatile era effettivamente quello di Hunter Biden, che le foto erano genuine – come quella in cui Biden jr. tiene in bocca una pipa da crack [9][10] usata – e le e-mail erano genuine :


Ora che Joe Biden è presidente, il Times finalmente ammette: il laptop di Hunter è reale

[ ... ].

"Persone che hanno familiarità con l'indagine hanno detto che i pubblici ministeri avevano esaminato le e-mail tra il signor Biden, il signor Archer e altri su Burisma e altre attività commerciali all'estero", scrive il Times. "Quelle e-mail sono state ottenute dal New York Times da una cache di file che sembra provenire da un laptop abbandonato dal signor Biden in un'officina di riparazioni del Delaware. L'e-mail e le altre nella cache sono state autenticate da persone che hanno familiarità con loro e con l'indagine" [ ... ].

[11]


E :


Il Washington Post si unisce al New York Times nell'ammettere finalmente che le e-mail dal laptop di Hunter Biden sono reali

Il Washington Post di mercoledì è diventato il secondo importante canale di notizie a invertire la rotta e ad ammettere che le e-mail del famigerato laptop Hunter Biden sono autentiche, nove mesi dopo che le ha ottenute e un anno e mezzo dopo che il New York Post le ha riportate per la prima volta.

Il documento afferma che due esperti di sicurezza hanno utilizzato firme crittografiche di Google e di altre società tecnologiche per convalidare quasi 22.000 e-mail dal 2009 al 2019, inclusi i messaggi relativi ai controversi rapporti commerciali all'estero di Hunter Biden.

Alcune e-mail verificate riguardavano un accordo che il figlio del presidente Biden ha perseguito con il conglomerato CEFC China Energy per il quale è stato pagato quasi $ 5 milioni, secondo il Washington Post.

Altre e-mail verificate relative al suo lavoro per la società energetica ucraina Burisma Holdings, per la quale Hunter Biden è stato pagato fino a $ 83.333 al mese, o $ 1 milione all'anno [ ... ].

[12]


Hunter Biden è sotto inchiesta, negli USA, per evasione fiscale sugli affari che ha combinato nel mondo.

4

Pochi giorni fa l'organizzazione no profit Marco Polo [13], che si occupa di esporre la corruzione politica negli USA, ha iniziato a distribuire il pacchetto zippato delle 128mila e-mail di Hunter Biden contenute nel celebre disco rigido, oltre a mettere a disposizione degli utenti un motore di ricerca per setacciarne i contenuti [14][15].
Sulla pagina-web dedicata, si legge :


Ecco 128.000 e-mail dal laptop Biden, che è una moderna Stele di Rosetta della criminalità dei colletti bianchi e blu sotto la patina del ''Delaware Way''. Prima della scoperta della stele di Rosetta, un certo numero di lingue antiche erano semplici parole senza senso e hash. Allo stesso modo, le e-mail sul laptop Biden hanno illuminato le reti precedentemente contorte delle persone che vedete guidare la governance globale; davvero, le email possono essere considerate uno strumento di traduzione per la raccolta di Open-Source Intelligence (OSINT).
[15]


=

Note

[1] : ''E-mail scottanti di Hunter Biden: gli affari in Ucraina del figlio del Presidente USA'', Franz Becchi, Byoblu, 18 marzo 2022, [ https://www.byoblu.com/2022/03/18/hunter-biden-email-scottanti-affari-ucraina/ ];
vedi : ''Joe e Hunter Biden tra Ucraina, Cina e mail compromettenti - Enrica Perucchietti'', Il Vaso di Pandora, 20 maggio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=nnPPOw6H16I ].
[2] : trad. da ''Smoking-gun email reveals how Hunter Biden introduced Ukrainian businessman to VP dad'', Emma-Jo Morris e Gabrielle Fonrouge, New York Post, 14 ottobre 2020, [ https://nypost.com/2020/10/14/email-reveals-how-hunter-biden-introduced-ukrainian-biz-man-to-dad/ ].
[3] : ''What We Know and Don’t About Hunter Biden and a Laptop'', Adam Goldman, The New York Times, 22 ottobre 2020, [ https://www.nytimes.com/2020/10/22/us/politics/hunter-biden-laptop.html ];
la prima versione dell'articolo è fruibile nel sito archive[punto]today : [ https://archive.ph/2H92r ];
la versione modificata dell'articolo è fruibile nel sito archive[punto]today : [ https://archive.ph/Lzy17 ].
[4] : ''Inside the ‘Misinformation’ Wars'', Ben Smith, The New York Times, 28 novembre 2021, [ https://www.nytimes.com/2021/11/28/business/media-misinformation-disinformation.html ];
la prima versione dell'articolo è fruibile nel sito archive[punto]today : [ https://archive.ph/gb7Gp#selection-473.0-585.375 ].
[5] : Office of the Director of National Intelligence, sito-web, [ https://www.dni.gov/ ].
[6] : ''Usa, pc portatile di Hunter Biden infiamma campagna presidenziale'', ADNKronos, 19 ottobre 2020, [ https://www.adnkronos.com/usa-pc-portatile-di-hunter-biden-infiamma-campagna-presidenziale_1NIqgqEV4Dj3C4gp3kCpkz ].
[7] : ''Hunter Biden Paid Tax Bill, but Broad Federal Investigation Continues'', AA. VV. , The New York Times, 16 marzo 2022, [ https://www.nytimes.com/2022/03/16/us/politics/hunter-biden-tax-bill-investigation.html ];
la prima versione dell'articolo è fruibile nel sito archive[punto]today : [ https://archive.ph/tW9N8 ].
[8] : ''Here’s how The Post analyzed Hunter Biden’s laptop'', AA. VV., The Washington Post, 30 marzo 2022, [ https://www.washingtonpost.com/technology/2022/03/30/hunter-biden-laptop-data-examined/ ];
la prima versione dell'articolo è fruibile nel sito archive[punto]today : [ https://archive.ph/mNtvD ].
[9] : ''Migliori Pipa Crack 2022 – Dopo 106 ore di ricerche e test'', Dante Alighieri, DaySicilia, 20 ottobre 2019, [ https://www.daysicilia.com/migliore-pipa-crack/ ].
[10] : ''crack'', Vocabolario on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/vocabolario/crack/ ];
vedi : ''Informazioni sul Crack'', Disintossicazione Crack, [ https://disintossicazionecrack.it/informazioni_droga/informazioni-sul-crack.htm ].
[11] : trad. da ''Now that Joe Biden’s president, the Times finally admits: Hunter’s laptop is real'', New York Post, 17 marzo 2022, [ https://nypost.com/2022/03/17/the-times-finally-admits-hunter-bidens-laptop-is-real/ ].
[12] : trad. da ''Washington Post joins New York Times in finally admitting emails from Hunter Biden laptop are real'', Bruce Golding, New York Post, 30 marzo 2022, [ https://nypost.com/2022/03/30/washington-post-admits-hunter-biden-laptop-is-real/ ].
[13] : Marco Polo, sito-web, [ https://marcopolousa.org/ ].
[14] : ''Imperdibile: le email segrete del figlio di Biden sono finalmente scaricabili dal web'', Martina Giuntoli, Visione TV, 18 maggio 2022, [ https://visionetv.it/imperdibile-le-email-segrete-del-figlio-di-biden-sono-finalmente-scaricabili-dal-web/ ].
[15] : Biden Laptop Emails, sito-web, [ https://bidenlaptopemails.com/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 21 maggio 2022 [ 16 ]; su FB : [ 17 ] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento