Testata

C19/N



Il post contestato, da Facebook.



Notizie


Pietro Aradori [1], cestista ( ala ) della Fortitudo Bologna e della Nazionale Italiana, ha ri-pubblicato sulla sua bacheca-FB [2] un post del giornalista e blogger Cesare Sacchetti { [3][4][5] ... } di cui allego la snappata.

Si tratta certamente di un pensiero estremo, ordito in modo tale da essere attaccabile. Non concordo sulla inesistenza della ''emergenza sanitaria'', ma fin dall'inizio del fenomeno bio-mediatico sul suolo italiano ho pubblicato su questa bacheca innumerevoli prove che testimoniano il dopaggio eseguito dalle testate ''serie e responsabili'', ed è oramai acclarato che il reiterato stato di sofferenza delle strutture pubbliche sia stato determinato da una lunga trafila di azioni errate ed omissioni { ... [6] }.

Il progetto del Grande Reset non è una fantasia da ''complottisti'', ma un piano di ridefinizione dell'economia e della società umana globale, che progressivamente e alla luce del sole prende forma { [7][8] ... }.

I lati oscuri dei vaccini preparati in mesi anziché anni sono pure noti e non vengono celati nemmeno dagli stessi produttori, e la prospettiva è quella di una vaccinazione a vita { [9][10] ... }.

Aradori è stato aggredito verbalmente nei social, bacchettato dalla stampa, redarguito dalla società sportiva per cui gioca, e, alla fine, ha cancellato il post ''incriminato'' e pubblicato su Twitter una giustificazione poco convincente e contraddittoria [11], che non era obbligato a dare.

Ricordo l'art. 21 della Costituzione Italiana :


Articolo 21

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili [ ... ].

[12]


=

Note

[1] : ''Pietro Aradori'', LBA – Serie A, [ http://web.legabasket.it/player/ARA-PIE-88/ ].
[2] : Pietro Aradori, Facebook, [ https://www.facebook.com/pietro.aradori ].
[3] : La cruna dell'ago, blog di Cesare Sacchetti, [ https://lacrunadellago.net/ ].
[4] : Cesare Sacchetti, Facebook, [ https://www.facebook.com/CesareSacchetti/ ].
[5] : Cesare Sacchetti, Twitter, [ https://twitter.com/CesareSacchetti ].
[6] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 25 marzo 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1213 ].
[7] : ''The Great Reset'', World Economic Forum, [ https://www.weforum.org/great-reset/ ].
[8] : ''The Great Reset'', Time, [ https://time.com/collection/great-reset/ ].
[9] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 23 marzo 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1211 ].
[10] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 25 marzo 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1223 ].
[11] : tweet, Pietro Aradori, Twitter, 24 marzo 2021, [ https://twitter.com/pietroaradori/status/1374775927868174339 ].
[12] : Art. 21, La Costituzione, Senato della Repubblica, [ https://www.senato.it/1025?sezione=120&articolo_numero_articolo=21 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 25 marzo 2021 : [ 13 ]; su FB : [ 14 ] }.


[ ... ]

3 commenti:

  1. Temo che la globalizzazione sfrutti l'etologia molto più che l'ideologia o i complotti.

    RispondiElimina
  2. I personaggi pubblici corrono di questi rischi pure quando scrivono cose di buonsenso, figurati se pubblicano simili idiozie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, sei sicura che tutte quelle riportate nel post di Aradori siano “idiozie” ?
      La Realtà = Verità non è binaria, dobbiamo esercitarci nelle sfaccettature di poliedri complessi, come l'entità “pandemia di Covid-19”.
      Dobbiamo esercitarci a ragionare pienamente come esseri umani, e non come esseri umani automatizzati ( simili a macchine ).

      Elimina