Testata

C19/N – Cadavere


Notizie

di Marco Poli


Un cadavere.
Un ''leader a manovella'' manovrato dal Deep State, che nemmeno riesce a salire le scale. Ed è quasi commovente, la premurosa attenzione data dai ''giornalisti'' italiani alla migliore icona di un Occidente decrepito e rimbambito :


Joe Biden cade salendo sulla scaletta dell'Air Force One

Il presidente Usa si è subito rialzato. La Casa Bianca fa sapere che sta bene

Joe Biden ha inciampato ed è caduto tre volte mentre saliva la scaletta dell'Air Force One, l'aereo presidenziale che lo attendeva per portarlo ad Atlanta, in Georgia. La Casa Bianca ha fatto sapere che il presidente non si è ferito.

[1]


Il capo operativo, è la vice-presidente Kamala Harris, e anche questo si sapeva bene prima delle elezioni :


Qualcosa di irrituale sta accadendo nelle stanze dei bottoni degli Stati Uniti: il presidente è assente, rilascia poche interviste e ai riflettori dei giornalisti sembra preferire la solitudine dello Studio Ovale. Colpisce, ad esempio, che siano trascorsi oramai due mesi dall’insediamento presidenziale e che Joe Biden non abbia ancora organizzato una conferenza stampa ufficiale. La prima, infatti, dovrebbe avere luogo il 25 marzo.

Se l’assenza di Biden dal palcoscenico è comprensibile, in ragione della pandemia, quella dal dietro le quinte può avere soltanto una spiegazione: l’attuale presidente è una polena, proprio come Bush Jr ai tempi della Guerra al Terrore, i cui passi vengono decisi o dal proprio vice, la Harris, o da qualcun altro ancora, come Antony Blinken.

I fatti, del resto, sono piuttosto eloquenti: la Harris si sta contraddistinguendo per la propensione alle cosiddette “chiamate in solitaria”, cioè conversazioni telefoniche con omologhi e capi di Stato in assenza di Biden, e l’elenco va allungandosi con il tempo [ ... ].

[2]


Pietre miliari della sua presidenza, dovevano essere e nei fatti sono la ritrovata aggressività internazionale del corpo statale statunitense [3] e la campagna vaccinale di massa, nuovo strumento globale del Potere agito sui popolani :


Vaccini, Biden: domani Usa raggiungeranno l'obiettivo di 100 milioni di somministrazioni

Il presidente aveva promesso di effettuare le iniezioni di 100 milioni di dosi nei primi 100 giorni di presidenza, ma ha centrato il risultato dopo soli 58 giorni di amministrazione

[4]


Ripeto : è sintomatico della decadenza epocale di un'area geo-politica, la preferenza data dagli americans a un figuro con un piede nella fossa, che nemmeno ha l'energia per una conferenza stampa, né per salire la scaletta dell'aereo presidenziale.

Guardiamo a CHI e COSA c'è dietro le spalle di Sleepy Joe.

=

Note

[1] : ''Joe Biden cade salendo sulla scaletta dell'Air Force One'', Rai News, 19 marzo 2021, [ https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Biden-cade-salendo-sullAir-Force-One-usa-presidente-146c7a63-74f5-4d96-bf7c-bf540ab8d65d.html ].
[2] : ''L’ombra di Kamala Harris sulla presidenza Biden'', Emanuel Pietrobon, InsideOver, 20 marzo 2021, [ https://it.insideover.com/politica/lombra-di-kamala-harris-sulla-presidenza-biden.html ].
[3] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 17 marzo 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1177 ].
[4] : ''Vaccini, Biden: domani Usa raggiungeranno l'obiettivo di 100 milioni di somministrazioni'', Rai News, 18 marzo 2021, [ https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/vaccini-biden-usa-obiettivo-100-milioni-d35c5f6d-64bc-41c0-9be6-c336929c74b8.html ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 20 marzo 2021 : [ 5 ]; su FB : [ 6 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento