Testata

C19/N


Notizie

di Marco Poli


Cito dal comunicato del Sindacato Italiano Militari Carabinieri :


Roma – Continuano a pervenire al SIM Carabinieri un numero consistente di segnalazioni che vedono colleghi colpiti da effetti collaterali molto simili ( trombosi, crampi agli arti inferiori e dolori muscolari generali…) in seguito alla somministrazione del vaccino AstraZeneca [ ... ].
[1]


Seguono la richiesta della farmacovigilanza attiva – sinora effettuata a beneficio dell'1% dei vaccinati [2] – ''onde prevenire e curare eventuali complicanze che, come già ampiamente dimostrato, si sono palesate anche a distanza di numerosi giorni'', l'esenzione dal ticket sanitario per l'effettuazione del monitoraggio e l'acquisto dei farmaci necessari, e il rimborso delle spese finora sostenute autonomamente per effettuare i controlli.

=

Note

[1] : comunicato stampa, SIM Carabinieri, 13 marzo 2021, [ https://www.simcarabinieri.it/comunicato-stampa-14/ ].
[2] : ''La tipologia delle segnalazioni inserite dall’inizio della campagna vaccinale è prevalentemente di tipo spontaneo (99% circa) e le rimanenti segnalazioni sono invece stimolate tramite progetti di farmacovigilanza attiva.'';
in ''Rapporto sulla Sorveglianza dei vaccini COVID-19 – 2'', AIFA, { PDF }, [ http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato6957815.pdf ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 14 marzo 2021 : [ 3 ]; su FB : [ 4 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento