Testata

C19/N – Tagliatelle criminose




Ritaglio della notizia, da Fanpage.it.



Notizie


Il mostro burocratico paranoico ed ipernormativo ha ostentato compiutamente sé stesso durante questo anno-e-mezzo di artata ''emergenza nazionale''.
L'ennesima situazione grottesca – da ridere ? Da piangere ? – è andata in scena in Puglia [1]:


Andria, a scuola con la pasta al forno come merenda: 10 alunni rischiano la sospensione

Gli studenti di una classe prima, si sarebbero presentati in aula con vaschette monoporzione di tagliatelle al forno. I fatti sono avvenuti al Liceo Colasanto di Andria ed ora i ragazzi rischiano di essere sospesi. Il Dirigente Cosimo Antonio Strazzeri: “In piena emergenza covid è inimmaginabile”.

[1]


Leggendo gli articoli dedicati al fattaccio, apprendo che i ragazzi sarebbero stati rei di non avere comprato la merendina al distributore automatico ''sigillato e controllato'', e che è vietato ''manipolare cibi cotti'' ''in emergenza sanitaria da covid19'' e in assenza di una mensa ''autorizzata dalla Asl''.
Un'altra dichiarazione sulla compromissione della digestione di tale pasto nell'ambiente scolastico è stata contraddetta da una figura più competente [2].
Quindi, gli studenti hanno ricevuto una nota disciplinare [3] forse prodromo della sospensione dalle lezioni.

2

Ogni altro commento che mi viene in mente sarebbe gravido di conseguenze penali, pertanto ometto la trascrizione e preferisco replicare il sarcasmo dell'amica Consuelo Rottoli, da cui ho appreso la notizia [4]:


Puoi decidere quale sesso indossare oggi o se essere fluid, ma se ti porti la lasagna da casa per la ricreazione sarai lapidato.
[4]


=

Note

[1] : Biagio Chiariello, Fanpage[punto]it, 30 settembre 2021, [ https://www.fanpage.it/attualita/andria-a-scuola-con-la-pasta-al-forno-come-merenda-10-alunni-rischiano-la-sospensione/ ];
vedi anche : ''Andria, portano in classe pasta al forno per la merenda: rischio sospensione per dieci studenti del liceo Colasanto'', Luca Guerra, la Repubblica – Bari, 30 settembre 2021, [ https://bari.repubblica.it/cronaca/2021/09/30/news/andria_portano_in_classe_pasta_al_forno_per_la_merenda_rischio_sospensione_per_dieci_studenti_del_liceo_colasanto-320104489/ ].
[2] : ''Pasta al forno a scuola, studenti puniti: il caso divide il web, la nutrizionista assicura: “Male non fa”'', Mariafrancesca Stabile, Fanpage[punto]it, 2 ottobre 2021, [ https://www.fanpage.it/attualita/pasta-al-forno-a-scuola-studenti-puniti-il-caso-divide-il-web-la-nutrizionista-assicura-male-non-fa/ ].
[3] : ''Pasta al forno a merenda in un liceo di Andria, 10 studenti rischiano la sospensione'', Sky TG24, 30 settembre 2021, [ https://tg24.sky.it/cronaca/2021/09/30/pasta-al-forno-istituto-colasanto-andria ].
[4] : Consuelo Rottoli, Facebook, 1° ottobre 2021, [ https://www.facebook.com/keepcalmandbefree/posts/10161722988733973 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su FB, il 4 ottobre 2021 [ 5 ]; su VK : [ 6 }.


[ ... ]

2 commenti:

  1. Sembrerebbe folklore.
    Invece sono alcune tessere di un pessimo mosaico

    Ipernormazione
    Fobie securitarie
    Campana di vetro come paradigma di vita
    Disprezzo per le radici culturali
    Psicosi coroniana
    Nuovismo (tecnomerdendine industriali sì!?)


    C'è anche da dire che i ragazzi soffrono di obesità/sovrappeso dovuta a mancanza di movimento / iperalimentazione in maniera sempre più grave e diffusa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'intera popolazione s'è mossa molto meno nell'ultimo anno-e-mezzo, per le limitazioni fisiche poste dalle carogne nei governi Conte II e Draghi, e per l'inibizione psicologica all'interazione con la Realtà materiale estesa posta dalla comunicazione di massa terrorizzante e successivamente dai proclami di burocrati politicanti e televirologi assurti a sacerdoti della nuova divinità Lascienza.

      La salute della popolazione intera ne ha risentito : sono aumentati gli infarti ed altri problemi cardio-vascolari, i suicidi e le manifestazioni di psicopatologie ... gli italiani hanno speso più soldi in cibo e hanno sfogato lo stress a tavola ... se penso ai bimbi dei miei vicini di casi, obesizzati in pochi mesi ... i bambini hanno sofferto terribilmente il clima paranoico di cui sono state vittime vili e passive i propri genitori.

      Credo che tali limitazioni di movimento e attività abbiano nuociuto anche alla salute di mio papà.

      Elimina