Testata

La simulazione di pandemia di vaiolo delle scimmie ( monkeypox ), e le coincidenze



Visualizzazione grafica delle fasi della simulazione di pandemia discussa [8].

[ ... ]


Notizie, e Commento

di Marco Poli


La Nuclear Threat Initiative ( trad. : Iniziativa contro le minacce nucleari ) è un'organizzazione no profit [1] fondata nel 2001 a Washington D. C. ( USA ) dal'ex-senatore Sam Nunn e dal ''filantropo'' Ted Turner [2][3][4].
Collabora con governi e organizzazioni per sensibilizzare, sostenere e implementare soluzioni per le problematiche nucleari, bio-chimiche, e di cybersicurezza [5].
Redige il Nuclear Security Index usando vari parametri ( furto, sabotaggio, fughe radioattive ... )[6].
Ovviamente, nella home page riporta : Federazione Russa, RPC, Corea del Nord ed Iran. Che strana, quest'attenzione agli ''stati canaglia'' secondo lo Zio Sam.

2

I fatti :

* nel marzo 2021, la NTI ha condotto una simulazione di pandemia con la collaborazione della Conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera [7]: l'ipotesi prevedeva che un focolaio di vaiolo delle scimmie si sviluppasse nello Stato fittizio denominato ''Brinia'', a partire dal 15 maggio 2022 [8].

* il 16 maggio 2022, l'OMS ha pubblicato il primo report dedicato ai casi di vaiolo delle scimmie in zone non endemiche, quelli rilevati nel Regno Unito [9][10].

Una curiosa ''coincidenza'' che richiama alla mente la simulazione ''Event 201'' che preconizzò il fenomeno bio-mediatico ''pandemia di Covid-19'' [11]. Il paragrafo dedicato alla simulazione è stato cancellato dalla scheda in lingua inglese di Wikipedia [12].
Ancora :

* nel novembre 2021, Bill Gates mise in guardia le autorità sanitarie degli USA su possibili attacchi terroristici a base di vaiolo, che sarebbero potuti avvenire negli aeroporti [13].

Un'altra ''coincidenza'', un altro ''filantropo'' con una eccellente sensibilità per gli avvenimenti futuri.

3

Riproduco il commento di Riccardo Paccosi [14][15] sulla simulazione della NTI [16]:


La pandemia del vaiolo delle scimmie nel maggio 2022, secondo un documento ufficiale del marzo 2021

Al link sottostante [7], un documento della Nuclear Threat Initiative, che è un'organizzazione creata da Ted Turner, collaborante con la Casa Bianca e finanziata dalla fondazione di Bill Gates.

Nel marzo 2021, nell'ambito di una conferenza internazionale sulle "minacce biologiche", è stata presentata una simulazione prevedente, per il giorno 15 maggio 2022, il diffondersi di una pandemia di Monkeypox, vale a dire il vaiolo delle scimmie.
La simulazione - che trovate a pagina 10 del documento - delinea possibili scenari apocalittici fino a centinaia di milioni di morti e conclude affermando perentoriamente che i sistemi adottati per la precedente pandemia sono stati insufficienti; di conseguenza, i governi devono agire in termini di contenimento securitario della società in anticipo, ovvero anche in caso di semplice sospetto d'una possibile esplosione pandemica.

NULLA prova che gli scenari catastrofici qui descritti siano una previsione, giacché si tratta pur sempre di simulazione; tant'è che la pandemia di Monkeypox viene ipotizzata come generantesi nello Stato immaginario di Brinia.

TUTTO, però, lascia intendere che le simulazioni che si svolgono durante i convegni degli organismi sovranazionali non siano soltanto esercizi, ma prefigurazioni di agenda politica. Lo lasciano intendere i due precedenti delle simulazioni svolte sul coronavirus nel 2019, la simulazione sull'epidemia di vaiolo svolta due giorni fa dai Ministri della Salute del G7 e, soprattutto, lo lascia intendere la perfetta previsione del mese d'avvio della pandemia di Monkeypox che vediamo nel presente documento.

Riccardo Paccosi


=

Note

[1] : tra le forme ''no profit'' e ''non profit'' – cioè senza scopo di lucro, senza profitto – l'Accademia della Crusca indica come più corretta la prima; vedi : ''No profit'', Raffaella Setti, [ https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/no-profit/292 ];
sul sito Italia non profit ho trovato un ulteriore distinguo : ''Non profit o No profit: qual è la giusta locuzione?'', [ https://italianonprofit.it/risorse/definizioni/non-profit-vs-no-profit/ ].
[2] : ''Nuclear Threat Initiative'', Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Nuclear_Threat_Initiative&oldid=1089325703 ].
[3] : The Nuclear Threat Initiative (NTI), sito-web, [ https://www.nti.org/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/nti.org/ ];
Instagram : [ https://www.instagram.com/nti_wmd/ ];
Twitter : [ https://twitter.com/NTI_WMD ];
YouTube : [ https://www.youtube.com/c/NuclearThreatInitiative ].
[4] : su JSTOR sono consultabili e scaricabili dozzine di documenti della NTI; vedi : [ https://www.jstor.org/publisher/nti ].
[5] : ''Building a safer world through innovation, cooperation, and action'', NTI, [ https://www.nti.org/about/ ].
[6] : ''The NTI Nuclear Security Index'', sito-web, [ https://www.ntiindex.org/ ].
[7] : ''Strengthening Global Systems to Prevent and Respond to High-Consequence Biological Threats'', NTI, novembre 2021, { PDF }, [ https://www.nti.org/wp-content/uploads/2021/11/NTI_Paper_BIO-TTX_Final.pdf ].
[8] : pag. 10, ibidem; vedi l'immagine allegata;
pag. 30, ibidem.
[9] : ''Monkeypox - United Kingdom of Great Britain and Northern Ireland'', WHO ( OMS ), 16 maggio 2022, [ https://www.who.int/emergencies/disease-outbreak-news/item/2022-DON381 ].
[10] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 23 maggio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2321 ].
[11] : ''L’ennesima simulazione che ha “previsto” il vaiolo delle scimmie'', Enrica Perucchietti, blog, [ https://enricaperucchietti.blog/2022/05/23/lennesima-simulazione-che-ha-previsto-il-vaiolo-delle-scimmie/ ].
[12] : ''Nuclear Threat Initiative: Difference between revisions'', Wikipedia, 23 maggio 2022, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Nuclear_Threat_Initiative&diff=next&oldid=1089325703 ].
[13] : dal minuto 31:55, in ''News della settimana (20 mag 2022)'', luogocomune2, YouTube, 21 maggio 2022, [ https://youtu.be/WAcpQUDg3HU?t=1915 ];
vedi : ''Il vaiolo e la preveggenza del benefattore Bill Gates'', L'Antidiplomatico, 19 novembre 2021, [ https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-il_vaiolo_e_la_preveggenza_del_benefattore_bill_gates/16658_43979/ ].
[14] : Riccardo Paccosi, bacheca, Facebook, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi ];
su Telegram : [ https://t.me/riccardopaccosi ].
[15] : Amorevole Compagnia Pneumatica, sito-web, [ http://www.amorevolecompagniapneumatica.it/ ];
su Facebook : [ https://www.facebook.com/amorevolecompagniapneumatica/ ].
[16] : Riccardo Paccosi, Facebook, 21 maggio 2022, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi/posts/10228065632216671 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 24 maggio 2022 [ 17 ]; su FB : [ 18 ] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento