Testata

L'assassinio “democratico e liberale” di Julian Assange




Un fotoritratto photoshoppato di Julian Assange, pubblicato su dozzine di pagine social e siti-web [0].



Notizie, e Commento

di Marco Poli


Mentre le teste di legno politicanti italiane e occidentali stanno piangendo finte lacrime per il decesso di Aleksej Naval'nyj in un carcere siberiano [1], e i tanti popolani italiani e occidentali zombizzati e intubati ai vetero-media si stanno strappando le vesti per qualcuno e qualcosa di cui sanno NULLA – ma per il Potere è fondamentale che essi ''sappiano'' che ''HA STATO PUTINA !'' – l'Impero Atlantico tanto ''democratico e liberale'' sta uccidendo lentamente il giornalista indipendente Julian Assange.

Un giornalista VERO, senza le virgolette, che paga l'avere fatto appieno il suo dovere – portare la verità ai propri lettori – rendendo noti su WikiLeaks [2] i tanti crimini di guerra e contro l'umanità compiuti dagli Stati Uniti d'America in Afghanistan, Iraq, e altrove hanno ''esportato la democrazia'', e alcuni dei sudici retroscena della posticcia politica statunitense di facciata ad uso dei popolani gonzi che non sono cresciuti e MAI cresceranno.

2

Dopo sette anni di effettiva reclusione come rifugiato politico all'interno dell'ambasciata dell'Ecuador a Londra, Julian Assange è detenuto da cinque anni nel carcere di massima sicurezza di Belmarsh ( la prigione di Sua Maestà Belmarsh ) che è una prigione maschile di categoria A situata a Thamesmead, nel sud-est della capitale britannica, ed è detta ''la Guantanamo inglese''.

Nel corso del tempo privato della libertà, le poche foto circolate lo hanno mostrato progressivamente deperito, e in condizioni di salute critiche : il ''democratico'' e ''liberale'' Occidente lo sta assassinando con lentezza calcolata e sadica.

E' in corso la procedura di appello contro la sua estradizione negli USA, dove potrebbe essere condannato a morte, oppure fino a 175 anni di carcere :


Assange, i giudici rinviano il verdetto sull'appello contro la procedura di estradizione

L'Alta Corte di Giustizia britannica deve decidere sull'appello della difesa contro l'estradizione negli Usa, dove rischia fino a 175 anni di prigione per la vicenda Wikileaks. La moglie e il fratello: "Potrebbe fare la fine di Navalny"

[3]


Assange non ha presenziato né in aula, né in videoconferenza.

3

il Post ha pubblicato un riepilogo della vicenda di Assange non troppo sporco [4].

Wired Italia gli ha dedicato una lunga serie di articoli [5].

L'Indipendente di Matteo Gracis ha dedicato alla vicenda di Assange lo speciale mensile di febbraio [6].

SE avete voglia di confrontare = allenare e verificare il vostro punto di vista con i difensori a oltranza del regime occidentale e dei suoi metodi – IMHO da sgherro malavitoso – lascio i collegamenti ad articoli di tenore nettamente negativo { [7][8] ... }.

Consiglio la lettura di alcuni post pubblicati sul sito di Alessandro Nardone, che a mio avviso centrano alcuni nodi nevralgici della faccenda : { [9][10] ... [11] ... }.

3.1

Allego la riflessione dell'amico Matteo Gazzolo :


Il Sacrificio

Che cosa è il sacrificio? Che significa andare a morire per una causa che riguarda tutti gli altri? Quale enorme avanzamento di coscienza, il sacro fare, eppure quanto dolore!

Un'anima raccoglie un impulso dalle onde del tempo, riflette in sé un anelito nato per ragioni che la portano dove la memoria non giunge. Così si offre al cammino.

Quanto fu giusta e buona in quell'antico passato? Perché maturò l'impulso di volersi offrire in sacrificio? Non può rispondere l'uomo comune, né il filosofo, né lo scienziato.

Possiamo invece rispondere noi: che cosa ci offre questo sacrificio di Julian Assange? Il senso di giustizia, prima di tutto, che così ci accomuna. Ci svela un chiaro disegno contro la libertà e l'amore tra gli uomini.

Ci svela la "ferocia dei buoni" del "nostro" Occidente, ai quali non potremo credere mai più. Ci mostra che le grandi verità si conquistano solo dando tutto di sé, portandosi fino al confine con la morte.

Il sacrificio allora significa fare emergere tutto, significa creare un nuovo mondo, tramutare tutto "ciò che era prima" in qualcosa di migliore. L'offerta è un nuovo inizio, come la morte.

Quanti di noi si offrono? Quanti di noi prendono il passato e immettono in esso un impulso che lo trasforma fin dalle fondamenta? Quanti di noi sanno gettarsi nella corrente dell'evoluzione?

Quanti di noi vivono con il coraggio di morire? La Soglia della morte, bisogna saperlo, è sempre stata il confine di ogni vera iniziazione. Non è altro che questo.

Io sento un'anima grande in Julian Assange, un vero candidato, un uomo che supera il confine sacro e si offre al futuro, per tutti noi.

Porto quest'uomo - veramente uomo - nelle mie preghiere più intime, gli mando la vita, la forza, l'amore, la conferma che nulla del suo sacrificio è stato offerto invano.

[12]


=

Note

[0] : l'immagine allegata ( un fotoritratto di Julian Assange photoshoppato ) è stata riprodotta in parecchie dozzine di pagine social e siti-web;
non conosco l'autore né la fonte originale : se conoscete queste informazioni, per cortesia lasciatele nei commenti.
[1] : ''Notizie, e Archivio'', Marco Poli, VK, 21 febbraio 2024, [ https://vk.com/wall170191717_3635 ]. [2] : WikiLeaks, sito-web, [ https://wikileaks.org/ ];
X ( Twitter ): [ https://twitter.com/wikileaks ].
[3] : ''Assange, i giudici rinviano il verdetto sull'appello contro la procedura di estradizione'', Rai News, 21 febbraio 2024, [ https://www.rainews.it/articoli/2024/02/assange-attesa-per-ludienza-sullestradizione-ma-anche-oggi-sara-assente-per-motivi-di-salute-2dbac2e8-718d-4836-aa97-2dd7193a59eb.html ].
[4] : ''Non abbiamo ancora capito Julian Assange'', il Post, 21 febbraio 2024, [ https://www.ilpost.it/2024/02/21/julian-assange-storia-wikileaks/ ].
[5] : tag ''Julian Assange'', Wired Italia, [ https://www.wired.it/topic/julian-assange/ ].
[6] : ''Chi ha paura di Julian Assange? Tutta la storia di una persecuzione (Monthly Report)'', L'Indipendente, 19 febbraio 2024, [ https://www.lindipendente.online/2024/02/19/chi-ha-paura-di-julian-assange-tutta-la-storia-di-una-persecuzione-monthly-report/ ];
vedi : ''Monthly Report'' ( pagina degli speciali mensili ), L'Indipendente, [ https://www.lindipendente.online/monthly-report/ ].
[7] : ''Assange non ha nulla in comune con Navalny né col giornalismo'', Andrea Cangini, Fondazione Luigi Einaudi, 21 febbraio 2024, [ https://www.fondazioneluigieinaudi.it/assange-non-ha-nulla-in-comune-con-navalny-ne-col-giornalismo/ ].
[8] : ''Quell’antica passione del giornalismo italiano per Assange'', Francesco Cundari, Linkiesta, 21 febbraio 2024, [ https://www.linkiesta.it/2024/02/julian-assange-giornalismo-wikileaks/ ].
[9] : ''Chi è Assange: l’uomo senza mezze misure'', Carlo Cattaneo, Alessandro Nardone, 20 febbraio 2024 ( da Orwell.live dell’11 agosto 2019 ), [ https://www.alessandronardone.net/2024/02/20/chi-e-assange-luomo-senza-mezze-misure/ ].
[10] : ''Con Assange va a processo anche la libertà d’informazione'', Carlo Cattaneo, Alessandro Nardone, 26 febbraio 2020, [ https://www.alessandronardone.net/2020/02/26/con-assange-va-a-processo-anche-la-liberta-dinformazione/ ].
[11] : tag "julian assange", Alessandro Nardone, [ https://www.alessandronardone.net/tag/julian-assange/ ].
[12] : post, Matteo Gazzolo, Facebook, 21 febbraio 2024, [ https://www.facebook.com/matteogazzolo/posts/7133679790082741 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 22 febbraio 2024 [13]; su FB : [14] }.

[ ... ]

4 commenti:

  1. Un bel pezzo...

    Un altro dei tanti sintomi della degenerazione della democrazia occidentale. Censura, compressione delle libertà, legge dalla parte dei forti, morale che sempre più confonde il profitto con il bene, ipocrisia, propaganda (talvolta maldestra) e tante bugie, mancanza di un'opposizione reale, media che fanno solo propaganda e chi ne ha più ne metta...

    RispondiElimina
  2. Ah proposito! Qualche giorno fa ho notato una cosa buffa!
    Da anni seguo il tuo blog ma avevo sempre dato per scontato che l'immagine in testata fosse un cavaliere in armatura di cui si vede l'elmo, la lancia e la mano che tiene le redini del cavallo (che non si vede).
    Invece guardando bene si vede che si tratta di bulloni e altro materiale (forse) elettrico!
    Sono io troppo fantasioso o è un effetto voluto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La seconda è quella buona ;)

      Elimina
    2. Complimenti per l'effetto ottenuto allora!
      A me non riuscirebbe mai qualcosa del genere (ma mi piacerebbe)... :-/

      Elimina