Testata

Sulla castrazione del maschio

[ ... ]


Glossario, e Commento


Sì ...
mi sono affacciato ancora sull'abisso in cui dimora il Balrog.
E quello che ho trovato è anche peggio di ciò che mi aspettavo di vedere.

1

Cercando una definizione di ''mascolinità tossica'', ho trovato una pagina intera su un sito di assistenza psicologica online :


Che cos'è la mascolinità tossica?

La definizione di mascolinità tossica si è evoluta nel tempo. Il termine fu utilizzato per la prima volta dallo psicologo Shepherd Bliss negli anni ’80. Uno studio pubblicato sul Journal of School of Psychology spiega così il significato di mascolinità tossica:

«L’insieme di tratti [maschili] socialmente regressivi che servono a favorire il dominio, la svalutazione delle donne, l'omofobia e la violenza insensata».

Alcuni ricercatori concordano sul fatto che la mascolinità tossica abbia tre caratteristiche principali:

i. Durezza: gli uomini dovrebbero essere fisicamente forti, emotivamente insensibili e aggressivi nel comportamento.
ii. Anti femminilità: gli uomini dovrebbero rifiutare tutto ciò che è considerato femminile, come mostrare emozione o accettare aiuto.
iii. Potere: gli uomini devono lavorare per ottenere potere e status (sociale e finanziario) in modo da poter avere il rispetto degli altri.

[1]


Seguono ''perle'' del tipo :


Frasi come "I veri uomini non piangono" e “non fare la femminuccia” possono influire seriamente sulla salute mentale degli uomini e, senza dubbio, anche su coloro che li circondano.
[1]


1.1

In parole povere, viene servita la solita storiella : l'essere ''uomo'' non sarebbe altro che una costruzione pedagogica e sociale – ah, la ''società patriarcale'' ! – e non avrebbe alcuna radice biologica.
Il testosterone ?
Suvvia ...
è una leggenda metropolitana, anzi una fake news.
( eccetera ).

Con questo e altri arnesi, gli stregoni nordamericani ( dell'American Psychiatric Association, e di altre congreghe ) sospingono da decenni la decostruzione dell'individuo maschile cioè la castrazione mentale – e, vedrete, dall'eventuale accettazione di questa follia alla castrazione chimica il passo sarà breve ... la finestra di Overton è spalancata sull'argomento – così da renderlo mansueto come un bue nel grande allevamento zootecnico e laboratorio di esseri umani che oramai è diventata la società occidentale.
Con una devirilizzazione sistematica, cioè con la rimozione di quei valori che da millenni sono associati all'essere maschile.
Una castrazione preventiva su scala di massa, che andrebbe eseguita sui bambini, a priori di eventuali e non certe manifestazioni di ''mascolinità tossica'' nell'individuo adulto.
Che un maschio diventi automaticamente un aggressore oppure un assassino di donne e/o di omosessuali perché da bimbo il padre gli diceva ''non fare la femminuccia'', è un'idea risibile. Buona per i bambini oppure per i ritardati mentali.

Tuttavia, tali teorie vengono recepite a cascata dai lavoratori della psiche nel resto del mondo, e inserite nella prassi terapeutica quotidiana.

1.2

Allego la definizione di un termine dissimulato che esprime bene il fenomeno in corso :


Miṡandrìa

miṡandrìa s. f. [comp. di miso- e -andria]. – Avversione morbosa per il sesso maschile.

[2]


2

Il processo trasformativo è attivo da anni.
E' da anni, che assistiamo a comportamenti penosamente ridicoli dei maschi più mansueti alla nascita oppure mansuetizzati dal Sistema, come il camminare indossando le scarpe rosse coi tacchi da 12 cm per ''mettersi nei loro panni'' e manifestare contro la violenza sulle donne { [3] ... [4] ... }.

Altra moda auto-punitiva, è quella dei gruppi auto-colpevolizzanti.
Il Domani ( gazzetta globalista edita dall'ing. Carlo De Benedetti, toh ... chi si rivede ! ), ha dedicato parecchi articoli all'argomento [5], e uno degli ultimi titoli è questo :


Decostruire la mascolinità tossica

I gruppi di autocoscienza maschile contro il modello culturale patriarcale

[6]


Poveracci.

2.1

Allego il commento di Riccardo Paccosi [7][8], che condivido in pieno [9]:


Eppure, anche se non sembra, questa Castrazione di Stato non è poi chissà che rispetto ad altri fenomeni correlati.
Noi uomini ne stiamo ricavando una relativa devirilizzazione, ok, ma quanti uomini al mondo effettivamente credono, come quelli nella foto, alla misandria colpevolizzante della narrazione neoliberale? Dubito che siano la maggioranza....
Invece, il processo analogo che sta investendo le donne è mille volte più pervasivo e assai più devastante perché non immediatamente visibile. Il dogma woke secondo cui la donna può "essere se stessa" soprattuto negando la maternità e la relazione stabile con un uomo... la tesi secondo cui accettare il corteggiamento implicherebbe da parte della donna l'aver introiettato il patriarcato... la negazione e il disprezzo conclamato nei confronti della biologia, che viene consacrato dal fenomeno degli uomini partecipanti alla gare sportive femminili....
Orbene, tutte queste cose stanno lavorando all'annichilimento antropolgico-culturale della persona di sesso femminile, per lasciare al suo posto una tabula rasa senza storia né memoria, un foglio dalle scritte sbiadite che i consumi digitali potranno sovrascrivere per intero.
La devirilizzazione di noi uomini, in confronto, è una passeggiata.

Riccardo Paccosi


=

Note

[1] : ''Mascolinità tossica: definizione, problemi comuni e come affrontarla'', Unobravo, [ https://www.unobravo.com/post/mascolinita-tossica-definizione-problemi-comuni-e-come-affrontarla ].
[2] : ''Miṡandrìa'', Vocabolario on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/vocabolario/misandria/ ];
vedi anche : ''Donne che odiano gli uomini: misandre o misandriche?'', Accademia della Crusca, [ https://accademiadellacrusca.it/it/consulenza/donne-che-odiano-gli-uomini-misandre-o-misandriche/1219 ].
[3] : ''Uomini sui tacchi a spillo per una buona causa'', Fanpage[punto]it, 30 settembre 2012, [ https://donna.fanpage.it/uomini-sui-tacchi-a-spillo-per-una-buona-causa/ ].
[4] : ''Ecco perché questi uomini camminano con i tacchi alti'', Tiscali Tv, 16 ottobre 2023, [ https://tv.tiscali.it/esteri/ecco-perche-questi-uomini-camminano-con-i-tacchi-alti/652d4684354220091c77b726/ ].
[5] : ricerca di ''mascolinità tossica site:https://www.editorialedomani.it'', Google, [ https://www.google.com/search?q=mascolinit%C3%A0+tossica+site%3Ahttps%3A%2F%2Fwww.editorialedomani.it ].
[6] : tweet, Domani, X ( Twitter ), 27 gennaio 2024, [ https://twitter.com/DomaniGiornale/status/1751213715045622214 ].
[7] : Riccardo Paccosi, bacheca, Facebook, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi ];
su Telegram : [ https://t.me/riccardopaccosi ].
[8] : Amorevole Compagnia Pneumatica, sito-web, [ http://www.amorevolecompagniapneumatica.it/ ];
su Facebook : [ https://www.facebook.com/amorevolecompagniapneumatica/ ].
[9] : post, Riccardo Paccosi, Facebook, 29 gennaio 2024, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi/posts/10232306546796885 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 6 febbraio 2024 [10]; su FB : [11] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento