Testata

C19/N – Malattia X ?




Ritaglio del titolo dell'ANSA [7].



Archivio

di Marco Poli


Ci risiamo.
Assistiamo nuovamente alla sfacciata costruzione di una psicosi di massa, e credo sia quella definitiva : la Malattia X, la prossima pandemia.
Anzi ...
lE prossimE pandemiE.
Big Pharma e l'OMS stanno costruendo un vero sistema globale attorno a questo concetto, un generatore di infinite psico-pandemie con le quali soggiogare i Popoli secondo le necessità dei Padroni.
E tra esse, magari vi sarà la diffusione di qualche patogeno creato in uno tra le centinaia di biolaboratori militari sparsi nel mondo E davvero pericoloso.
Molto più del SARS-CoV-2, che però fu più che sufficiente per instabulare le masse come mandrie animali e spingerle a comportamenti asociali e auto-distruttivi.

1

Il termine è stato usato per la prima volta in un documento dell'OMS del febbraio 2018 [0].
Secondo Anthony Fauci – già lo conosciamo – ''X'' sta per ''unexpected'', inatteso.

Cito una definizione :


Malattia X: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo virus che potrebbe causare un’altra pandemia

[ ... ].

Introduzione

Sono trascorsi solo pochi mesi dal termine dell'emergenza internazionale di sanità pubblica dovuta alla pandemia da Covid-19 e si sta già parlando di una nuova possibile minaccia. Si tratta della cosiddetta Malattia X, termine coniato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità o Oms per definire una patologia ancora sconosciuta, che secondo le previsioni potrebbe essere davvero molto impattante e provocare 20 volte più vittime del Covid.

Cos’è la Malattia X

Malattia X è il nome di un ipotetico nuovo morbo che secondo l'Oms potrebbe scatenare una pandemia peggiore di quella dovuta al Covid-19. Al momento non si sa da quale microrganismo patogeno potrebbe essere scatenata questa patologia né quali sintomi avrebbe né che quali conseguenze provocherebbe sulla salute. Non si sa nemmeno quando arriverà [ ... ].

[1]


Il primo ''esperto'' che ne ha parlato è stata Kate Bingham, ex-presidente della task force sui vaccini del Regno Unito, al Daily Mail [2]: è un quotidiano popolare britannico, spiccatamente scandalistico.
Ancora, viene citata l'influenza Spagnola :


trad.

La pandemia influenzale del 1918-19 uccise almeno 50 milioni di persone in tutto il mondo, il doppio di quelle della Prima guerra mondiale. Oggi, potremmo aspettarci un bilancio di vittime simile da uno dei tanti virus che già esistono.

[3]


2

Il gazzettino globalista Wikipedia offre una sintesi accurata e inquietante :


La malattia X è il nome di un ipotetico agente patogeno assegnato dall'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) nel febbraio del 2018 e presente nella lista delle malattie prioritarie. La malattia X rappresenta la consapevolezza che una grave epidemia internazionale potrebbe essere causata da un agente patogeno attualmente sconosciuto e causare un'emergenza sanitaria pubblica. Gli esperti dell'OMS ritengono che, poiché la malattia X e le malattie prioritarie possono potenzialmente causare una grave emergenza sanitaria, stante l'assenza di farmaci e/o vaccini efficaci, sia impellente avviare un progetto di pianificazione strategica e di ricerca e sviluppo. Tale progetto dovrebbe, per quanto possibile, preparare azioni flessibili e trasversali per arginare la diffusione di malattie tra cui anche un ipotetico morbo, ad oggi non noto. Il direttore dell'Istituto nazionale statunitense per le allergie e le malattie infettive Anthony Fauci ha affermato che il concetto di malattia X incoraggerebbe i progetti dell'OMS a concentrare i propri sforzi di ricerca su intere classi di virus (ad es. Flavivirus), migliorando così la capacità dell'Organizzazione di reagire alle varianti. Nel 2020 è stato ipotizzato, anche tra alcuni dei consulenti esperti dell'OMS, che il COVID-19, causato dal ceppo del virus di SARS-CoV-2, soddisfacesse i requisiti per essere considerato come la prima malattia X.
[4]


Capite dove vogliono arrivare ?

3

Sapete chi è stato tra i primi ''esperti'' ad associare l'espressione ''Malattia X'' alla Covid-19 ?

Peter Daszak [5].

Il presidente della ONG EcoHealth Alliance, che finanziò gli esperimenti di massimo rischio sui patogeni nel biolaboratorio di Wuhan nel quale probabilmente è stato ingegnerizzato il SARS-CoV-2, e da cui è stato diffuso [6].

4

Della Malattia X se ne è ovviamente parlato anche a Davos, al festone del WEF :


Oms: 'Il Covid è stata la prima malattia X, può succedere ancora'

Tedros a Davos: 'Lo ripetiamo non per creare il panico ma per prepararsi'

[7]


Certo ...
lo fanno per il nostro Bene.

5

Sull'argomento, consiglio una chiacchierata del dott. Giovanni Frajese con Riccardo Rocchesso su 100 Giorni da Leoni : [8].

=

Note

[0] : ''World Health Organization gets ready for ‘Disease X’'', Susan Scutti, CNN, 12 marzo 2018, [ https://edition.cnn.com/2018/03/12/health/disease-x-blueprint-who/index.html ];
vedi : ''Prioritizing diseases for research and development in emergency contexts'', WHO ( OMS ), [ https://www.who.int/activities/prioritizing-diseases-for-research-and-development-in-emergency-contexts ];
vedi : ''2018 Annual review of diseases prioritized under the Research and Development Blueprint'', WHO ( OMS ), 6–7 febbraio 2018, { PDF }, [ https://web.archive.org/web/20200928034104/http://origin.who.int/emergencies/diseases/2018prioritization-report.pdf ].
[1] : ''Malattia X: cos’è e cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo virus che potrebbe causare un’altra pandemia'', My Personal Trainer, 26 settembre 2023, [ https://www.my-personaltrainer.it/salute/malattia-x-cos-e-e-cosa-dobbiamo-aspettarci-dal-nuovo-virus-che-potrebbe-causare-un-altra-pandemia.html ].
[2] : ''The next pandemic is already coming and it could kill millions more than Covid. We need to prepare for it now... writes experts KATE BINGHAM and TIM HAMES'', Kate Bingham e Tim Hames, Daily Mail, 22 settembre 2023, [ https://www.dailymail.co.uk/debate/article-12551251/pandemic-disease-x-covid.html ].
[3] : ''Let me put it this way: the 1918–19 flu pandemic killed at least 50 million people worldwide, twice as many as were killed in World War I. Today, we could expect a similar death toll from one of the many viruses that already exist.'', fonte #2.
[4] : ''Malattia X'', AA. VV., Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Malattia_X&oldid=137743465 ].
[5] : ''We Knew Disease X Was Coming. It’s Here Now.'', Peter Daszak, The New York Times, 27 febbraio 2020, [ https://www.nytimes.com/2020/02/27/opinion/coronavirus-pandemics.html ].
[6] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 1° aprile 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1247 ].
[7] : ''Oms: 'Il Covid è stata la prima malattia X, può succedere ancora''', ANSA, 19 gennaio 2024, [ https://www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2024/01/17/oms-il-covid-e-stata-la-prima-malattia-x-puo-succedere-ancora_466972b7-0706-4e2f-8c37-9ab1e08b7a29.html ];
vedi : ''Preparing for Disease X'', AA. VV., WEF, 17 gennaio 2024, [ https://www.weforum.org/events/world-economic-forum-annual-meeting-2024/sessions/preparing-for-a-disease-x/ ].
[8] : ''X / Giovanni Frajese'', 100 Giorni da Leoni, 23 gennaio 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=tLS65RgQ6bw ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 7 febbraio 2024 [9]; su FB : [10] }.

[ ... ]

3 commenti:

  1. E questo va aggiunto al contesto in cui all'OMS stanno per venire attribuiti dei poteri vastissimi e arbitrari (credo a maggio del 2024). Ovvero il potere di dichiarare arbitrariamente l'inizio e la fine di una pandemia e, soprattutto, di poter dettar legge ai vari stati aderenti su cosa fare per contrastarla...
    Lascio perdere il paradosso (anti) democratico dato da un'organizzazione non eletta che possa imporre la propria volontà a stati (in teoria) sovrani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto.
      E' un abominio giuridico, un altro mattone per il totalitarismo globale.

      E aggiungo che la maledetta Ursula von Der Leyen ha più volte dichiarato la volontà di una maggiore censura dei contenuti della rete che non sono allineati alla narrazione ufficiale.
      Che bella, la ''democratica'' UE ...
      vero ?

      Elimina