Testata

Siete insetti




Dettaglio del titolo di Cinecittà News.



Notizie

di Marco Poli


La narrativa del Potere viene comunicata attraverso le serie di Netflix, ed ecco che ci viene detto sfacciatamente cosa noi siamo per i Padroni del Mondo [1]:


“Siete insetti” sui tabelloni delle stazioni. La trovata di Netflix

Chi ha visto la scritta apparire sui monitor partenze ha subito pensato ad un attacco hacker. Netflix però la sa lunga e per la serie più costosa mai realizzata dallo streamer crea una campagna marketing di cui tutti parlano.

[1]


2

Si tratta anche del lancio pubblicitario della serie ''Il problema dei 3 corpi'' ( titolo originale : ''3 Body Problem'' )[2], tratta dalla trilogia di romanzi hard sci-fi ''Memoria del passato della Terra'' di Cixin Liu, prodotta e sceneggiata da David Benioff, DB Weiss, e Alexander Woo ( i primi due già insieme per ''Il Trono di Spade'' )[3].

2.1

Allego la spiegazione del problema fisico dei 3 corpi, eseguita dal team di Geopop [4].

=

Note

[1] : ''“Siete insetti” sui tabelloni delle stazioni. La trovata di Netflix'', Cinecittà News, 25 marzo 2024, [ https://cinecittanews.it/siete-insetti-stazione-netflix/ ].
[2] : ''Il problema dei 3 corpi'', IMDb, [ https://www.imdb.com/title/tt13016388/ ];
sito ufficiale : [ https://www.netflix.com/it/title/81024821 ];
trailer ufficiale : [ https://www.youtube.com/watch?v=uxhUHyYX2Xg ].
[3] : ''‘Il problema dei 3 corpi’, la sci-fi che chiede tempo e concentrazione'', Cinecittà News, 21 marzo 2024, [ https://cinecittanews.it/il-problema-dei-3-corpi-serie-netflix/ ];
vedi : ''Come Il problema dei 3 corpi è riuscito nell'impossibile'', Amit Katwala, Wired ITA, 24 marzo 2024, [ https://www.wired.it/article/il-problema-dei-3-corpi-intervista-creatori-game-of-thrones/ ];
vedi anche : ''Il problema dei tre corpi è un caso politico in Cina e negli Usa'', Sky TG24, 24 marzo 2024, [ https://tg24.sky.it/spettacolo/serie-tv/2024/03/24/il-problema-dei-tre-corpi-cina-cancel-culture ].
[4] : ''Cos'è il problema dei tre corpi - capiamo il grattacapo scientifico della serie Netflix'', Geopop, YouTube, 8 aprile 2024, [ https://www.youtube.com/watch?v=SfKv0lnhrc4 ].

===



---

{ post aggiornato l'8 aprile; prima pubblicazione su VK, il 25 marzo 2024 [5]; su FB : [6] }.

[ ... ]

4 commenti:

  1. Beati quelli che hanno il tempo per vedere le serie in tv!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, ci sono molte cose migliori da fare ... ho diversi contatti social che sono patiti e seguono tutte quelle di maggiore successo, e non so come facciano.
      Tuttavia, è salutare una minima analisi dei messaggi veicolati perché – come addotto fugacemente nel mio post – il Potere esprime il proprio pensiero e le istruzioni alla Plebe anche attraverso i serial popolari.

      Elimina
  2. Il pensiero unico progressista si sposa col "Siete ciò che mangiate".
    Dalla farina di blatte, grilli etc. ad esserlo, insetti, il passo è breve.
    No grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo.
      E' una delle chiavi di volta del messaggio veicolato all'interno del flusso dialettico multimediale comandato dall'Élite apolide.

      Elimina