Testata

RU→UKR/NNN – Un “nuovo ordine mondiale anti-jihad” ?




Dettaglio del titolo di Rai News [4].



Notizie, e Commento

di Marco Poli


Assistiamo al concerto dei burattini burocrati globali nella ( ipocrita ) vicinanza alla Russia ferita dalla strage al Krokus City Hall ( traslato spesso come Crocus )[1][2], contro il redivivo ''terrorismo jihadista'' ripescato dallo scatolone degli attrezzi sporchi di sangue del Potere globale.

Siamo all'ennesimo switch tra una emergenza e l'altra ?

Avremo una sovrapposizione di due o più emergenze ?

1

L'ex-Ministro degli Interni Marco Minniti [3] parla esplicitamente di ''nuovo ordine mondiale anti-jihad'' :


07:40 24 Marzo

Minniti: “Isis voleva riprendersi il centro della scena. Mosca obiettivo perfetto. Ora nuovo ordine mondiale anti-jihad”

"Ci sono due conflitti in corso, Ucraina e Gaza, e in tempo di guerra il terrorismo si muove come un pesce nell'acqua. Islamic State aveva bisogno di un atto eclatante nella sua ferocia per rivendicare la sua identità e riaccendere, insieme alla sua capacità di reclutamento, spinte emulative". Ad affermarlo è l'ex ministro e presidente della Fondazione Medor Marco Minniti. "Hamas, Hezbollah, gli Houti e Islamic State - aggiunge -condividono una medesima pratica terroristica ma hanno dimensioni identitarie diverse e in competizione tra loro. Nel momento in cui Hamas, Hezbollah e Houti si stringono nell'asse della resistenza', Islamic State aveva bisogno di ritrovare il centro del palcoscenico con un atto eclatante. E la Russia era l'obiettivo perfetto. In un Paese impegnato in guerra come la Russia, la sorveglianza interna inevitabilmente si allenta".

[4]


Arriveranno stragi a random ?

E conseguentemente nuove misure restrittive ?

2

Certamente, al burattino cocainomane Vladimir Zelenskij ( Владимир Александрович Зеленский ) stanno fischiando le orecchie per due motivi : (1) è il possibile target di una reazione russa più vigorosa del solito, oppure (2) la deviazione della narrazione mainstream verso il ritorno del ''pericolo jihadista'' globale può togliere i riflettori dal conflitto nella Piccola Russia detta ''Ucraina'', e i cambi di regime riescono meglio al buio.

=

Note

[1] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 22 marzo 2024, [ https://vk.com/wall170191717_3727 ].
[2] : post, Marco Poli, VK, 24 marzo 2024, [ https://vk.com/wall170191717_3738 ].
[3] : Marco Minniti, curriculum vitae, Ministero dell'Interno, 2017, { PDF }, [ https://www.interno.gov.it/sites/default/files/minniti_cv.pdf ].
[4] : ''Mosca, assalto al concerto: 137 morti. L'Isis pubblica il video degli attentatori durante la strage'', Rai News, live, [ https://www.rainews.it/maratona/2024/03/commando-assalta-teatro-crocus-city-hall-a-mosca-durante-un-concerto-almeno-40-morti-e-100-feriti-7ac24891-b6e0-468f-b894-e43bb9df2584.html ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 25 marzo 2024 [5]; su FB : [6] }.

[ ... ]

2 commenti:

  1. Per gli islamici non ci sono (grandi) differenze, siamo solo degli infedeli che o si convertono e si sottomettono o sono da eliminare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema #1 del mondo sono le masse ebeti alla base di tutte le strutture politiche.
      L'Élite apolide SA come trattarle.

      Elimina