Testata

C19/N


Notizie

di Marco Poli


Circa il 33% dei militari USA e, nel particolare, il 39% del Corpo dei Marines, ha rifiutato l'iniezione del vaccino sperimentale [1][2].
La ''Sinistra'' statunitense, con la declamata Fede nella dea Tecnologia e l'arroganza totalitaria manifestata anche dall'apparato politicante nel nostro Paese e in altri, sta pensando di rendere obbligatoria la condizione di cavia per tutti i militari statunitensi :


La portavoce dei marine, il colonnello Kelly Frushour, ha spiegato che i marines potrebbero rifiutare l’iniezione per una serie di motivi.

Frushour ha sottolineato la necessità di “costruire la fiducia nei vaccini” tra i militari, aggiungendo che le truppe riluttanti possono sempre “cambiare idea e farsi vaccinare quando si presenta la prossima opportunità”.

Altri 102.000 o giù di lì Marines, comprese le truppe in servizio attivo e di riserva, sono ancora in linea per l’immunizzazione e non hanno avuto la possibilità di accettare o rifiutare.

Il tasso di rigetto è stato molto più alto in alcune basi, come Camp Lejeune, un’importante installazione dei marine nella Carolina del Nord, dove il 57% dei membri del servizio si è rifiutato.

In una lettera inviata alla Casa Bianca il mese scorso, un gruppo di legislatori democratici guidati dal rappresentante della California Jimmy Panetta ha sostenuto che i soldati non vaccinati rappresentano una “minaccia critica per la nostra sicurezza nazionale e salute pubblica”, chiedendo al presidente di emettere una rinuncia a prevalere le regole – così come il “consenso informato” delle truppe.

[1]


La quota reale dei militari che hanno declinato l'iniezione potrebbe essere marcatamente superiore a quella resa nota ufficialmente :


Le conversazioni con ufficiali medici militari e membri del servizio, così come i dati provenienti da diverse basi e unità in tutto il paese, suggeriscono che l'attuale tasso di rigetto potrebbe essere più vicino al 50%.
[3]


=

Note

[1] : ''USA, IL 40% DEI MARINES RIFIUTA IL VACCINO. I DEM CHIEDONO A BIDEN DI RENDERLO OBBLIGATORIO PER I MILITARI'', Database Italia, 10 aprile 2021, [ https://www.databaseitalia.it/usa-il-40-dei-marines-rifiuta-il-vaccino-i-dem-chiedono-a-biden-di-renderlo-obbligatorio-per-i-militari/ ].
[2] : ''Nearly 40% of Marines have declined Covid-19 vaccine'', AA. VV., CNN, 10 aprile 2021, [ https://edition.cnn.com/2021/04/09/politics/marines-coronavirus-vaccines/index.html ].
[3] : ''Conversations with military medical officials and service members, as well as data from several bases and units around the country, suggest the current rejection rate may be closer to 50%.'';
in ''US military says a third of troops opt out of being vaccinated, but the numbers suggest it's more'', Oren Liebermann ed Ellie Kaufman, CNN, 19 marzo 2021, [ https://edition.cnn.com/2021/03/19/politics/us-military-vaccinations/index.html ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su FB, il 13 aprile 2021 : [ 4 ]; su VK : [ 5 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento