Testata

C19/N – The Hamburg Syndrome



Poster francofono del film.




Una scena del film.




Una scena del film.



Commento


Riproduco il post di Riccardo Paccosi [1], in cui spolvera il film distopico ''The Hamburg Syndrome'' ( 1979 ) { [2][3][4] ... }, anticipatore del regime sanitario odierno :


Vi ricorda qualcosa?

Queste immagini sono tratte da un film tedesco del 1979 intitolato The Hamburg Syndrome.
Il film è piuttosto lento e farraginoso, ciò malgrado penso sia interessante conoscerne la trama. Eccola qua:
Nella città di Amburgo scoppia una pandemia, un virus nuovo e dalle modalità di trasmissione inspiegabili, uccide migliaia di persone. Le autorità mettono la regione in quarantena, impongono ai cittadini di non spostarsi e di restare chiusi in casa.
Alla fine, le televisioni annunciano che la pandemia è finita, che il virus è sconfitto, ma che la lotta continua contro coloro che - in quanto sani ma potenzialmente malati - rifiutano di vaccinarsi.
Il film si conclude con le immagini di rastrellamenti di polizia casa per casa ai danni dei no-vax ante litteram, mentre la voce del telegiornale parla d'un futuro radioso e di progresso.

[1]


=

Note

[1] : Riccardo Paccosi, Facebook, 19 aprile 2021, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi/posts/10225719339680824 ].
[2] : ''Die Hamburger Krankheit'', Cinema Estremo, 8 febbraio 2021, [ https://cinemaestremo.wordpress.com/2021/02/08/die-hamburger-krankheit/ ].
[3] : ''The Hamburg Syndrome (1979), Pandemic Sci-Fi with english subtitles - Film Clips - 2020'', Film Clips, [ https://www.bitchute.com/video/JMImNlPrGFxy/ ].
[4] : ''Hamburger Krankheit, Die (Hamburger Krankheit, Die)'', vintagemovieposters.de, [ https://vintagemovieposters.de/detail_ansicht.php4?lang=de&inhalt=artikel_show&artikel_id=6161 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su FB, il 19 aprile 2021 : [ 5 ]; su VK : [ 6 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento