Testata

Pepé le Pew e Greice Santo



Pepé le Pew maltrattato da Greice Santo.



Notizie

di Marco Poli


Un mese fa circa, un ''giornalista'' del New York Times attaccò un cameo inserito nel film ''Space Jam: A New Legacy'' della Warner Bros. [1] ( cartoni animati mixati ad attori in carne ) con protagonista la puzzola corteggiatrice Pepé le Pew [2] – chi ha la mia età, forse la ricorda nei vecchi Looney Tunes – sostenendo che la sola presenza dell'insistente e strambo personaggio dall'accento francese fomentasse la ''cultura dello stupro'' [3].

Si tratta di una idiozia politicamente corretta da manuale, perché, al contrario e come raccontato nella accurata analisi di Marco Volpe che vi consiglio di leggere [4], la scena in questione vedeva il personaggio animato agire come cameriere in un ristorante, servire al tavolo la showgirl e attivista MeToo Greice Santo { [5][6][7] ... }, ed essere preso a schiaffi e maltrattato dalla diva [8] fino a vedere le stelle.
E la produzione aveva GIA' deciso di tagliare la scena, quindi il pensiero lagnoso ed isterico di tale Charles M. Blow è stato l'ennesimo spot pedagogico per le masse a favore del ''politically correct'', che non è l'incontro ma l'allontanamento degli individui tra loro. Poco o nulla conta il fatto che, nella scena denunciata, la controparte femminile si fosse difesa egregiamente dalle avance del cartone.

Tanto che la stessa attrice co-protagonista della scena ne ha deprecato il taglio :


trad.

Per me, era così importante avere questa scena in un film per ispirare le generazioni più giovani, e anche le generazioni più anziane, in modo da poter correggere quel comportamento [ ... ]. Ho sentito che questa scena era un modo per mostrare ai bambini che questo tipo di comportamento è sbagliato.

[9]


Convinta dell'importanza della scena tagliata, ha persino offerto 100mila dollari alla casa di produzione per avere accesso allo spezzone montato e poterlo distribuire sui suoi canali social, ma la risposta è stata negativa [10].

Un lampante caso di ''patologia auto-immune''.

=

Note

[1] : ''Space Jam: A New Legacy'', Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Space_Jam:_A_New_Legacy&oldid=1016294524 ].
[2] : ''Pepé Le Pew'', Looney Tunes Wiki, Fandom, [ https://looneytunes.fandom.com/wiki/Pep%C3%A9_Le_Pew?oldid=258293 ].
[3] : Charles M. Blow, Twitter, 6 marzo 2021, [ https://twitter.com/CharlesMBlow/status/1368200161558663168 ].
[4] : ''Pepé Le Pew censurato: l'amore fa male anche ai cartoon'', Marco Volpe, CineFacts.it, 21 marzo 2021, [ https://www.cinefacts.it/cinefacts-articolo-966/pepe-le-pew-censurato-l-amore-fa-male-anche-ai-cartoon.html ].
[5] : Greice Santo, canale ufficiale, YouTube, [ https://www.youtube.com/channel/UCfvTq7t_WvCVrRFGQrUFSPw ].
[6] : Greice Santo, pagina ufficiale, Instagram, [ https://www.instagram.com/greicesanto/?hl=it ].
[7] : ''Greice Santo, la modella e attrice che accusa il miliardario canadese di molestie sessuali'', Corriere della Sera, 10 aprile 2017, [ https://www.corriere.it/foto-gallery/esteri/17_aprile_10/greice-santo-modella-attrice-chi-e-17b72510-1dd2-11e7-a3e5-56b4898b2bcd.shtml ].
[8] : Greice Santo, foto, Instagram, 9 marzo 2021, [ https://www.instagram.com/p/CMNn6ivjzbo/ ].
[9] : ''For me, it was so important to have this scene in a movie to inspire the younger generations, and also the older generations, so we can correct that behavior [ ... ]. I felt that this scene was a way to show kids that this kind of behavior is wrong.'', in ''Pepe Le Pew was cut from ‘Space Jam 2.’ His costar wants the footage'', Tracy Brown, Los Angeles Times, 11 marzo 2021, [ https://www.latimes.com/entertainment-arts/movies/story/2021-03-11/space-jam-sequel-pepe-le-pew-greice-santo-footage-reward ].
[10] : ''Space Jam 2: Greice Santo offre 100 mila dollari per la scena con Pepe'', Matteo Furina, LaSciemmaPensa.com, 13 marzo 2021, [ https://www.lascimmiapensa.com/2021/03/13/space-jam-2-a-new-legacy-greice-santo-100-mila-dollari-scena-pepe-le-pew/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 6 aprile 2021 : [ 11 ]; su FB : [ 12 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento