Testata

C19/N


Notizie

di Marco Poli


Un servizio sanitario che, a ben guardare, è malevolo ... perché non risolve il problema ( generato dallo stesso corpo statale ), ed è volto a lenire sine die gli effetti delle insistenti azioni amministrative :


A bambini e giovani depressi per il lockdown 10 sedute gratis dallo psicologo, paga lo Stato

Succede in Francia, dove il presidente Macron ha annunciato una misura straordinaria rivolta alla fascia tra i 3 e i 17 anni. Resterà in vigore finché ci sarà la crisi sanitaria
[1]


In Francia, assistiamo al paradosso di uno Stato che ammette di avere generato danni a intere categorie di cittadini, tra cui i giovani, con le misure ''anti-Covid'', e poi propone cure palliative e non risolutive, stante l'intenzione di Big Pharma ( che si traduce in automatici provvedimenti nazionali, presso Stati completamente svuotati da parecchi anni ormai di una propria volontà politica ) di proseguire sine die il programma vaccinatorio di massa.
Che può essere eseguito solo con l'inclusione delle iniezioni dei preparati sperimentali nel contenitore di perenne minaccia in cui l'Occidente è stato costretto.
Ennesimo ''gas anestetico'' di Stato che viene spacciato alla popolazione.

Come asserito e argomentato mille volte, è il contenitore della ''emergenza Covid'' che è stato costruito artificiosamente ( una ''emergenza sanitaria'' è qualcosa di diverso dalla ''emergenza nazionale'', ma è a questa seconda che si è puntato con forza normativa sfacciata e deturpante le carte costituzionali ).
Anche in Francia non esiste più la Politica ( questa deriva non riguarda, pertanto, solo l'Italia ... e qui ricordo solo l'affermazione di un partito di plastica come En Marche, capeggiato da un impiegato della Banca Rothschild ), ma una classe di burocrati politicanti al servizio ligio del Potere economico-finanziario.

2

E in Italia ?


Dallo scoppio della pandemia un giovane su tre ha sintomi di depressione

È la stima di uno studio sull'impatto del Covid realizzato dalla Fondazione Italia in Salute. Considerando il totale della popolazione la quota scende al 16,5%

[ ... ] Il dato preoccupante, si legge nel rapporto, è confermato da un'altra differenza che si riscontra nel numero proporzionale di persone che avverte disagi psicologici: è il 27,1% nella media della popolazione, arriva al 40,2%, quasi il doppio, fra i giovani.

Il malessere si trasforma in un cambiamento di comportamenti: uscire di meno, vedere meno persone; fare meno cose, e questo disagio non si "compensa" con meccanismi di "addiction". è evidente, per altro, il nesso causale: sono proprio quei comportamenti impediti o resi più difficoltosi, o auto-censurati che provocano il malessere.

[2]


Dunque, il problema esiste.
Ma non mi risulta che siano stati attuati supporti psicologici mirati come in Francia [3], però il Ministero della Salute istituì un bellissimo numero verde a disposizione di milioni di italiani [4], chiuso dopo qualche mese [5]:

''Il ritorno a una fase di emergenza per ora non ha portato al ripristino dell'aiuto psicologico a beneficio dei cittadini, alcuni dei quali hanno provato comunque a digitarlo in quanto il link in cui si dà conto del servizio è ancora visibile sul sito.''

Volete mettere ?

3

Concludendo : SE le stesse persone sofferenti prenderanno piena coscienza della loro condizione di vittime designate, il prossimo passo potrà essere la Rivolta generale.

=

Note

[1] : ''A bambini e giovani depressi per il lockdown 10 sedute gratis dallo psicologo, paga lo Stato'', Dario Prestigiacomo, EuropaToday, 15 aprile 2021, [ https://europa.today.it/attualita/francia-paga-sedute-psicologo.html ].
[2] : ''Dallo scoppio della pandemia un giovane su tre ha sintomi di depressione'', AGI, 15 aprile 2021, [ https://www.agi.it/cronaca/news/2021-04-15/covid-studio-giovani-depressione-vaccini-12181160/ ].
[3] : ''Dalla depressione all’ansia, il Covid aggrava i disagi. Ma gli psicologi del pubblico sono sempre meno: “La salute mentale è un diritto, basta fare finta di niente”'', Chiara Daina, il Fatto Quotidiano, 6 gennaio 2021, [ https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/06/dalla-depressione-allansia-il-covid-aggrava-i-disagi-ma-gli-psicologi-del-pubblico-sono-sempre-meno-la-salute-mentale-e-un-diritto-basta-fare-finta-di-niente/6050841/ ].
[4] : ''Oltre 50mila telefonate al numero verde 800.833.833. Supporto psicologico attivo per tutto il mese di giugno'', Ministero della Salute, 11 giugno 2020, [ http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioComunicatiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5570 ].
[5] : ''Il servizio di aiuto psicologico per l'emergenza Covid è già concluso?'', Manuela D'Alessandro, AGI, 16 novembre 2020, [ https://www.agi.it/cronaca/news/2020-11-16/servizio-aiuto-psicologico-covid-ministero-salute-10308992/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su FB, il 26 aprile 2021 : [ 6 ]; su VK : [ 7 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento