Testata

C19/N


Commento

di San Galgano


Serra risponde ad un lettore intelligente che lo aveva giustamente criticato per le sue posizioni filopadronali [1]...
Serra allora scrive: "Chi non si vaccina lo fa nel nome della tutela di se stesso. Chi si vaccina, lo fa prima di tutto per tutelare la comunità. La vaccinazione è un atto sociale. Se non bastasse il fatto che le autorità sanitarie dell’intero pianeta Terra ci chiedono, all’unisono, di vaccinarci, metto sul piatto della mia scelta anche questa forte, fortissima valenza sociale."

Ecco, da buon paraculo sinistrato, Serra si trincea nella scelta collettiva, quella secondo lui etica, entrando dialetticamente in un vistoso cortocircuito, perché poi asserisce che le AUTORITA' SANITARIE DEL PIANETA TERRA CE LO CHIEDONO...
Qui possiamo notare la prima grande stronzata, intimamente reazionaria, anche se spacciata per scelta ecumenica cattocomunista.
Chi cazzo sarebbero le AUTORITA' PLANETARIE SANITARIE?
Secondo Serra, sono composte di personaggi NEUTRI, inodore, senza conflitti di interessi?
E' un'entità astratta, una sorta di egregora di antica fattura?
Non capisce, il buon Serra, che queste entità sovragestionali, rispondono a PERSONE, ad individui, spesso compromessi con il potere. Si leggesse la biografia illuminante della Pfizer, per capire di chi stiamo parlando, altro che scelta collettiva.
Serra utilizza stralci della dialettica di sinistra per giustificare il neoliberismo più reazionario, altro che scienza, come giustamente cercava di fargli capire il povero lettore.
Oltretutto chi si vaccina, NON LO FAI MAI per una scelta etica e universale, lo fa perché ha paura del covid. Quindi le scelte sono sempre e solo individuali, soprattutto di chi vuol legittimamente vaccinarsi, basta con queste stronzate da pretini per giustificare lo status quo.
Capite perché sono pericolosi questi pseudo-intellettuali di sinistra?
Perché utilizzano concetti "giusti", e poi ci sarebbe tanto da dire sul fatto che siano giusti, per far accettare la narrativa ufficialista più bieca.
Il tutto con pacatezza, quella pacatezza di coloro che non rischiano mai, sempre dalla parte dei bottoni, quelli che io da oggi chiamerò i FASCISTI COMPASSIONEVOLI dello stato etico universale.

=

Note

[1] : ''Perché sarò un vaccinato entusiasta'', Michele Serra, la Repubblica, 15 gennaio 2021, [ https://www.repubblica.it/venerdi/2021/01/15/news/perche_saro_un_vaccinato_entusiasta-282098632/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su FB, l'8 aprile 2021 : [ 2 ]; su VK : [ 3 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento