Testata

C19/N – Cannibali


Archivio

di Marco Poli


I Padroni del Mondo e le loro concubine.

Come detto, i veri decisori se ne stanno nel retroscena, dietro l'ultima quinta teatrale [1], raramente se ne parla sui media mainstream [2], e raramente escono allo scoperto. Tra questi, la casata dei Rothschild { [3][4] ... }.
La baronessa Marie-Hélène de Rothschild e suo marito Guy organizzarono una festa surrealista e macabra allo Chateau de Ferrières, Francia [5], il 12 dicembre del 1972, che venne eccezionalmente fotografata e dispacciata : manipolazione della percezione visiva ( della Realtà ), maschere d'animale che esaltano il lato bestiale, bambolotti amputati e manichini che suggeriscono il sacrificio umano [6][7]. Tra gli ospiti d'onore, Salvador Dalì ( ovvio ) e Audrey Hepburn.
Cito :


La prima sorpesa fu la facciata di Château de Ferrières: fasci di luce di potenti riflettori da contraerea rendevano il volto di pietra della gigantesca dimora di un color rosso inferno con le fiamme in movimento per un caldo benvenuto.

Il fastoso ingresso fu palcoscenico di immediata bizzarria felina. Una truppa di camerieri e valletti mascherati come gatti faceva le fusa sullo scalone principale. I servi soriani si accarezzavano l’un l’altro, fingevano di dormire raggomitolati sugli scalini di marmo, miagolavano agli ospiti divertiti, sornioni si facevano accarezzare le teste dalle mesdames, si strusciavano lascivi sui mancorrenti [ ... ].

La padrona di casa che sembrava Satana in gonnella indossava una mostruosa testa di cervo che piangeva lacrime di diamanti veri [ ... ].

[7]


A quella situazione mondana si sono ispirati gli sceneggiatori del serial ''Squid Game'', nel dettagliare numerosi elementi della festa per il duello finale [8].

2

A proposito del sito prescelto, sottolineo ancora :


[ ... ] Al gala d’inaugurazione fu invitato anche Napoleone III [imperatore di Francia, n. d. B.], forse in qualità di illustre debitore.

[ ... ] In seguito alla guerra franco-prussiana del 1870-71, fu visitato dall’imperatore di Germania Guglielmo I. Guglielmo sbottò:

«Teufel! Nessun re può permettersi questo! Può appartenere soltanto ad un Rothschild!»

Forse anche Guglielmo I era un illustre debitore dei Rothschild.

[7]


E' bene ricordare che Meyer Amschel Rothschild, il fondatore della dinastia, nel XVIII secolo mise a punto il sistema di messa a debito degli Stati che ancora oggi funziona alla grande [9].

=

Note

[1] : ''Qualche numero'', Marco Poli, VK, 7 novembre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1569 ].
[2] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 17 novembre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1602 ].
[3] : ''Rothschild family'', Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Rothschild_family&oldid=1055737100 ].
[4] : ''Rothschild, il nome impronunciabile'', Pietro Ratto, IN-CONTRO/STORIA, [ http://www.incontrostoria.it/rothschild.htm ].
[5] : ''Château de Ferrières, Seine-et-Marne, France'', The Rothschild Archive, [ https://family.rothschildarchive.org/estates/9-chateau-de-ferrieres ].
[6] : ''Party Animals: The Rothschild Surrealist Ball'', Ed Cripps, The Rake, dicembre 2016, [ https://therake.com/stories/icons/party-animals-the-rothschild-surrealist-ball/ ].
[7] : ''Il ballo surrealista dei Rothschild'', Federico Mosso, L'Intellettuale Dissidente, 15 aprile 2019, [ https://www.lintellettualedissidente.it/controcultura/storia/ballo-surrealista-dei-rothschild/ ].
[8] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 17 ottobre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1478 ].
[9] : ''Un'idea geniale'', ne ''I Rothschild e gli altri'', Pietro Ratto, Arianna Editrice, 2019.

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 18 novembre 2021 [ 10 ]; su FB : [ 11 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento