Testata

C19/N – Ancora parole d'Odio contro chi non è cavia


Notizie

di Marco Poli


L'ennesimo caso di Odio verso i cittadini che hanno legittimamente deciso di non farsi iniettare un prodotto farmacologico sperimentale detto ''vaccino anti-Covid'' si è concretizzato in un commento pubblicato su LinkedIn, social net orientato al mondo del lavoro :


Solo un animale può scrivere e pubblicare certi manifesti.
Ti dico di più: io discrimino e non sono lo stesso di un no vax, di uno che non si vaccina mettendo a repentaglio la salute degli immunodepressi.
Aggiungo che se ne avessi la possibilità e l'autorità mi prodigherei per creare per i no vax dei campi di concentramento dove avrebbero l'occasione di vivere indisturbati, contagiarsi fra di loro serenamente senza rompere i cabbasisi a chi vuole la libertà di vivere serenamente osservando le regole.
Se poi si comportano bene e non fanno i capricci creerei per loro anche dei forni per “tenerli al calduccio”.

[1]


1

Indipendentemente dal manifesto commentato e di cui non abbiamo conoscenza, quelle a seguire sono parole gravissime ( peraltro pronunciate pochi giorni dopo il Giorno della Memoria dell'Olocausto ) [2] e ponderate, non giustificabili da una momentanea alterazione d'animo ( come può capitare nelle discussioni on-line ). Il commento riporta la firma di tale dott. Fausto Di Marco, dirigente dell'Unità operativa di Chirurgia generale e d'urgenza presso gli Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello di Palermo [3][4].

Sono parole di una persona chiaramente turbata, e, pare, attualmente non in grado di espletare la professione medica con il necessario equilibrio.
L'europarlamentare Francesca Donato ha dichiarato l'intenzione di segnalare la faccenda all'Ordine professionale competente [1], ma ci sarebbe da prendere in considerazione anche la contestazione dell'apologia di reato, ed altro [5].

2

Nel frattempo, entrambe le bacheche su LinkedIn che risultano a suo nome da una veloce googlata sono state cancellate [6][7], ma, oramai, il commento era stato snappato e poi pubblicato su varie testate { [8] ... }.
Sotto l'ultimo post pubblico su Facebook è iniziato il prevedibile shitstorming [9].
Il professionista ha dichiarato che il suo profilo social sarebbe stato hackerato, e che non avrebbe scritto quel commento [10].

SE, dopo le auspicabili ed opportune indagini ( chissà se verranno eseguite, e SE saranno celeri ) le autorità confermeranno l'autenticità della postata, tali parole dovranno essere aggiunte ad una lunga lista infame [11].

=

Note

[1] : ''Covid: ‘Campi di concentramento per i no vax’, la frase shock di un medico palermitano'', Francesca Donato, 7 febbraio 2022, [ https://www.francescadonato.eu/covid-campi-di-concentramento-per-i-no-vax-la-frase-shock-di-un-medico-palermitano/ ].
[2] : ''SHOAH'', Anna Foa, VII Appendice, Enciclopedia Italiana, Treccani, 2007, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/shoah_%28Enciclopedia-Italiana%29/ ].
[3] : Unità operativa di Chirurgia generale e d'urgenza, Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello di Palermo, [ https://www.ospedaliriunitipalermo.it/unitaop_chirurgia_generale_e_d%27urgenza_2.html ];
vedi : curriculum vitae, Fausto Di Marco, { PDF }, [ https://www.ospedaliriunitipalermo.it/files/allegati/201402031229480.DiMarco.pdf ].
[4] : bacheca, Fausto Di Marco, Facebook, [ https://www.facebook.com/faustodimarco ].
[5] : ''"Campi di concentramento per i no vax". La frase shock di un dirigente medico palermitano (che non indigna i media mainstream)'', Agata Iacono, L'Antidiplomatico, 7 febbraio 2022, [ https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-campi_di_concentramento_per_i_no_vax_la_frase_shock_di_un_dirigente_medico_palermitano_che_non_indigna_i_media_mainstream/38822_45074/ ].
[6] : [ https://www.linkedin.com/in/fausto-di-marco-949685b2/ ].
[7] : [ https://www.linkedin.com/in/fausto-di-marco-60a8a959/ ].
[8] : ''"Campi di concentramento per i no vax": la frase choc di un dirigente medico palermitano'', PalermoToday, 7 febbraio 2022, [ https://www.palermotoday.it/cronaca/frase-medico-palermitano-campi-concentramento-no-vax.html ].
[9] : post, Fausto Di Marco, Facebook, 3 febbraio 2022, [ https://www.facebook.com/faustodimarco/posts/10224371334145233 ].
[10] : ''Frase choc contro i no vax, ma il medico: “Il mio profilo hackerato”'', Live Sicilia, 7 febbraio 2022, [ https://livesicilia.it/covid-no-vax-frase-choc-medico/ ].
[11] : ''Giornata della Memoria. Ma ricordiamoci anche di QUESTI'', blog, Visione TV, 27 gennaio 2022, [ https://visionetv.it/giornata-della-memoria-ma-ricordiamoci-anche-di-questi/ ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, l'8 febbraio 2022 [ 12 ]; su FB : [ 13 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento