Testata

RU→UKR/2 – Operazione militare su larga scala nella Piccola Russia


Ultim'ora

di Marco Poli


V. V. Putin ha ordinato l'attacco su larga scala agli obiettivi militari nel territorio della Piccola Russia, in tempi recenti detta ''Ucraina'' ( termine generico e senza personalità, che significa semplicemente ''terra di confine'' ) [1][2].

1

Era ora.

Suppongo che gli scribacchini a mezzobusto stiano strillando, come vergini oltraggiate, corbellerie su ''Putin l'aggressore'' e comparazioni storiche con il Terzo Reich – mentre i veri discendenti della prima generazione di nazisti presiedono il World Economic Forum [3] – senza mai menzionare gli accordi disattesi dal burattino statale #1 dell'Élite apolide, gli USA, sull'allargamento della NATO nell'Est Europa e nelle repubbliche ex-sovietiche [4], né i tanti anni in cui il Cremlino ha ripetutamente chiesto un accordo trilaterale che garantisse l'estraneità della Piccola Russia ( i cui confini si trovano a poche centinaia di chilometri da Mosca ) al Patto militare atlantico [5].

Questo, è il nocciolo della questione.

Non le delirate ''conquiste territoriali'' di uno Stato fatiscente, di un territorio tanto vasto quanto arretrato e povero, che nessuno, men che meno l'UE e gli USA, ha davvero intenzione di ristrutturare perché troppo costoso e poco redditizio.

Il valore della Piccola Russia, oggi, è anzitutto geopolitico e posizionale.

Una pedina sullo scacchiere usata cinicamente da Washington in sinergia con le componenti estremiste forti nell'ovest, che dal 2014 si sono macchiate di stragi impunite e di crimini contro l'Umanità nelle regioni separatiste russofone, a est.

Era ora di sbrogliare l'equivoco geopolitico di uno Stato disegnato a tavolino, fantoccio e incapace di ordine una qualsivoglia politica nell'interesse dei propri cittadini.

2

Certo, il contraccolpo economico per l'Italia sarà notevole, la Federazione Russa è il primo fornitore di gas e non sarà possibile approntare soluzioni alternative, certamente più costose, in tempi brevi [6].

Dovrebbe essere un bene, in un Paese dalla maggioranza numerica assopita ma non persa, perché saranno esposti i lacci costrittivi della subalternità valvassina al burattino statale #1, incluse le sanzioni che negli ultimi anni hanno penalizzato i Paesi europei ed il nostro, ma non gli Stati Uniti d'America.
Ma i vetero-medio racconteranno qualsiasi fandonia e addosseranno tutte le colpe a V. V. Putin, e, d'altronde, abbiamo una maggioranza numerica che ancora non s'è destata dopo 2 anni di ''emergenza nazionale'' ARTATA e davvero non più credibile : dubito che sia semplicemente ''assopita''.

Bene.

I mostri si paleseranno per ciò che sono, è tempo di rinnovamento.

Avanti.

=

Note

[1] : ''Vladimir Putin: "Ucraina pupazzo dei mondialisti. Gli autori della strage di Odessa saranno puniti"'', Visione TV, 22 febbraio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=KnL2bvpKCDc ].
[2] : ''Putin "Ho preso la decisione di un'operazione militare". Inizia così l'attacco all'Ucraina'', Laura Aprati, Rai News, 24 febbraio 2022, [ https://www.rainews.it/articoli/2022/02/putin-ho-preso-la-decisione-di-unoperazione-militare-inizia-cos-lattacco-allucraina-bb4bccdc-8f9e-4fb4-90cc-053597091783.html ];
traduzione integrale del discorso : ''Putin: "La continua espansione verso est della Nato minaccia l'esistenza stessa della Russia'', Visione TV, YouTube, 24 febbraio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=-afRVXYibcg ].
[3] : ''KLAUS SCHWAB E IL SUO GRANDE RESET FASCISTA: UNA PANORAMICA'', Michele Crudelini, Byoblu, 24 dicembre 2020, [ https://www.byoblu.com/2020/12/24/klaus-schwab-e-il-suo-grande-reset-fascista-una-panoramica/ ].
[4] : ''Quel verbale NATO del 1991 che imbarazza Biden'', Marco Valle, InsideOver, 21 febbraio 2022, [ https://it.insideover.com/guerra/quel-verbale-nato-del-1991-che-imbarazza-biden.html ].
[5] : ''Manlio Dinucci: "La Nato mette in pericolo la sicurezza della Russia"'', Visione TV, 14 dicembre 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=LSv1VfKyxR4 ].
[6] : ''Ucraina-Russia: il fronte del gas e dell'energia. Caro bollette e geopolitica - Mappa Mundi'', Limes Rivista Italiana di Geopolitica, YouTube, 22 febbraio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=B6k-5gYL-6s ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 24 febbraio 2022 [ 7 ]; su FB : [ 8 ] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento