Testata

C19/N – Lo sfondone di Scardovelli e il plotone d'esecuzione


Notizie, e Commento


Mauro Scardovelli [1][2] – psicoterapeuta, giurista, musicoterapeuta, trainer, e fondatore del progetto Unialeph [3] – è una voce dissenziente la narrazione ufficiale della ''emergenza nazionale'' e le misure costrittive allegate, ed organizza convegni e seminari per la ''rivoluzione costituzionale'' a Sacrofano, comune storico della città metropolitana di Roma [4][5].

1

E' incappato un paio di volte in cortocircuiti logici sull'argomento del Green Pass, organizzando il convegno in una struttura che richiede la versione rafforzata del lasciapassare ricattatorio come da norme decretate { ... [6] ... }. Certo, era previsto che l'evento fosse fruibile anche da remoto, in diretta on-line, ma la contraddizione di lottare contro le discriminazioni chiedendo il ''Super Green Pass'' in loco era davvero troppo grossolana da passare inosservata.

La prima volta nell'autunno scorso [7], tutto sommato gli era stata perdonata dalla gente dell'opposizione al regime, e l'evento si tenne come programmato [8].
La seconda volta, pochi giorni fa, non è passata : molte persone che stanno soffrendo discriminazioni e stress causati dallo strumento ricattatorio imposto per spingere il gregge ad una iniezione seriale sine die [9] di un prodotto farmacologico sperimentale ... non hanno nascosto la delusione e il livore, hanno subissato la bacheca faccialibraria di critiche e anche di sfoghi rabbiosi. E un video di spiegazioni ( poco convincenti, a parere mio ) [10] non ha prodotto alcun cambiamento nella ricezione popolare, anzi ... ha peggiorato la situazione ( 1.995 commenti quasi tutti negativi ).

Dopo altre 48 ore, il ''guru'' ha fatto marcia indietro, ha ammesso l'errore, ha chiesto scusa [11], e ha cancellato l'evento [12].

2

A proposito di un certo desiderio della ghigliottina per i ''traditori'' nella propria area politica, riporto l'accorato e saggio commento di Matteo Gazzolo :


Ci vogliono nervi d'acciaio!

Il fanatismo scagliato contro Mauro Scardovelli è stata una esperienza sconvolgente da osservare, uno specchio cocente della realtà, una ferita aperta che sanguinerà a lungo nel mondo del dissenso e della controinformazione.

Lui invece ha ascoltato, ha ragionato, ha capito e "ha avuto il coraggio di cambiare idea" in diretta, pubblicamente, durante una intervista, senza tagli, senza maschere, perché evidentemente Scardovelli non è un fanatico. Questo ci ha dimostrato cambiando idea davanti a noi tutti.

Ho un terrore mortale del "nostro" fanatismo, che sbatte il mostro in prima pagina al minimo segno di "eresia" da ciò che evidentemente anche per molti di noi è un "pensiero unico", contrario e speculare a quello del mainstream, ma identico nel suo essere totalitario.

Siamo dogmatici quindi? Allora siamo assai simili a quelli che chiamiamo sottomessi, schiavi e filogovernativi!
Brutta cosa è accaduta con l'odio fanatico scagliato contro Scardovelli: invece di comunicare, di ragionare, di ascoltarci, di accettare un libero confronto, di creare mediazione e incontro. Non ne siamo stati capaci: questa è la ferita che si è aperta.

Ma noi non eravamo quelli che dicono di sé stessi di essere dei "risvegliati", quelli pieni di amore, bontà, verità, giustizia e compagnia cantante?
È molto brutta la natura che abbiamo rivelato serpeggiare tra di noi.

Questo nostro fanatismo mi fa molto più orrore di quello filogovernativo. Essere duri e puri, ma speculari nel fanatismo a coloro che diciamo di voler combattere, mi fa subito venire in mente che la rivoluzione francese, dopo avere abbattuto i potenti, finì a colpi di ghigliottina tra rivoluzionari! Ricordo e sottolineo che questo aprì la strada ad una feroce restaurazione.

Che facciamo, ci offriamo allo stesso meccanismo di allora? Il potere non solo ci farà un sacco applausi, ma risparmierà i suoi sforzi per dominarci, tanto noi ci suicideremo da soli. Sai che risate nei palazzi del potere!

Non intendo dire nulla su chi ha ragione e chi ha torto, non qui, non ora, ma è "il modo" in cui sono accadute le cose che è orribile, di questo voglio parlare, senza scusanti, è stato sconvolgente, del tutto sbagliato.
La storia non ci ha ancora insegnato niente, se pure noi, perfino tra di noi, siamo ciechi, assolutisti e rabbiosi come tutti gli altri!

Se le cose stanno così, siamo già stati spiritualmente sconfitti da noi stessi: questo è quanto passerà alla storia di noi, non il risveglio o il nuovo mondo, cose di cui a quanto pare ci riempiamo la bocca con evidente autoreferenzialità.

Forse ai sentimenti, una buona volta, bisogna mettere davanti i contenuti, i pensieri, le idee, e queste devono imparare a dominare l'animosità in eccesso, oppure siamo condannati ad essere null'altro che un flusso di emozioni, anime scatenabili in un attimo, con un trigger qualsiasi.

Questa animosa incapacità di essere lucidi e attenti ai modi sostanziali con cui ci relazioniamo è una manna dal cielo per il potere, che può sfruttare a suo piacimento questa immensa debolezza del nostro spirito.

Ci vogliono nervi d'acciaio per fare le rivoluzioni, quelle vere, quelle dentro noi stessi di cui siamo, a quanto pare, davvero troppo bravi a parlare.

[13]


=

Note

[1] : curriculum, Mauro Scardovelli, UniAleph, { PDF }, [ https://alephumanistica.it/wp-content/uploads/2017/02/CURRICULUM_Mauro_Scardovelli.pdf ];
vedi : ''Mauro Scardovelli'', Il Giardino dei Libri, [ https://www.ilgiardinodeilibri.it/autori/_mauro-scardovelli.php ].
[2] : Mauro Scardovelli, sito-web, [ https://www.mauroscardovelli.it/ ];
Byoblu : [ https://www.byoblu.com/tag/mauro-scardovelli/ ];
Facebook : [ https://www.facebook.com/mauro.scardovelli.pagina ];
Instagram : [ https://www.instagram[punto]com/mauroscardovelli/ ];
YouTube : [ https://www.youtube.com/c/MauroScardovelliAlephPNLUmanistica ].
[3] : UniAleph, sito-web, [ https://www.unialeph.it/ ].
[4] : ''00060 Sacrofano (RM)'', TuttoCittà, [ https://www.tuttocitta.it/mappa/sacrofano ].
[5] : ''Il Paese'', Comune di Sacrofano, [ https://www.comunedisacrofano.it/il-paese.html ].
[6] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 6 gennaio 2022, [ https://vk.com/wall170191717_1729 ].
[7] : post, Mauro Scardovelli - UniAleph, Facebook, 9 ottobre 2021, [ https://www.facebook.com/mauro.scardovelli.pagina/posts/428749531956263 ].
[8] : ''La costituzione è un testo sacro. Salviamola! Sul seminario di Mauro Scardovelli'', Pangea, 19 novembre 2021, [ https://www.pangea.news/mauro-scardovelli-seminario-sacrofano-clery-celeste/ ].
[9] : ''Quarta dose e farmaci anti-Covid: il piano del governo per l’autunno'', Annalisa Cangemi, Fanpage[punto]it, 21 febbraio 2022, [ https://www.fanpage.it/politica/quarta-dose-e-farmaci-anti-covid-il-piano-del-governo-per-lautunno/ ].
[10] : ''Perchè partecipare nonostante le restrizioni - Mauro Scardovelli'', YouTube, 16 febbraio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=TUBm_AMk7cs ].
[11] : ''STAVO COMPIENDO UN GRAVE ERRORE – Mauro Scardovelli'', Byoblu, 18 febbraio 2022, [ https://www.byoblu.com/2022/02/18/stavo-compiendo-un-grave-errore-mauro-scardovelli/ ];
vedi anche : ''Mauro Scardovelli: "Ho fatto un errore che non si ripeterà più. Il green pass è nazismo"'', Visione TV, 21 febbraio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=uVfItseWdZ0 ].
[12] : ''Pagina non trovata'', UniAleph, [ https://www.unialeph.it/course/la-rivoluzione-costituzionale-11-13-marzo-sacrofano-roma/ ].
[13] : Matteo Gazzolo, Facebook, 19 febbraio 2022, [ https://www.facebook.com/matteogazzolo/posts/4774079716042772 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 21 febbraio 2022 [ 14 ]; su FB : [ 15 ] }.

[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento