Testata

C19/N – Manifestazione del 19 febbraio



Locandina dell'iniziativa.



Comunicato


Alle ore 14:30 in via Gramsci n. 6 ( davanti alla sede provinciale dell'INPS ) [1] poi ci si muoverà verso Piazza del Nettuno, a Bologna :


No Green Pass, no stato d'emergenza

Emilia Romagna Costituzionale e sindacati di base assieme in piazza, a Bologna

Per il giorno sabato 19 febbraio, Emilia Romagna Costituzionale unisce la propria ricorrente mobilitazione contro il green pass e il Governo Draghi alla manifestazione che, sui medesimi temi, è stata indetta da SI Cobas e alla quale hanno aderito altri sindacati di base.

Come già dimostrato in occasione dell'adesione allo sciopero generale indetto dal sindacato FISI il 15 ottobre scorso [3], il nostro coordinamento civico e apartitico è aperto alla collaborazione con tutte quelle organizzazioni dei lavoratori che si rendono conto di come l’attuale regime pandemico rappresenti, oltre a un attacco generale alla legalità costituzionale e ai fondamenti basilari dello Stato di diritto, anche un’aggressione senza precedenti al diritto fondamentale del lavoro.

Per la prima volta nella storia della Repubblica, milioni di lavoratori sono stati sospesi dalle loro funzioni e dallo stipendio per il solo fatto di dissentire politicamente dal governo. Una discriminazione e un attacco al cuore del diritto, che potrebbe presto fungere da precedente giuridico per la repressione di ogni forma di dissenso e che chiarisce la natura criminale ed eversiva del Governo Draghi e dei partiti politici che ne fanno parte.

Allo stato d’eccezione che si sostituisce alla legalità costituzionale, si unisce una crisi sociale che dall’inizio dell’emergenza pandemica ha visto chiudere a decine di migliaia le attività economiche, aumentare di un milione all’anno i nuovi disoccupati e, più in generale, far arrivare a otto milioni il numero di cittadini discesi alla soglia della povertà assoluta.

Pertanto, è necessario che il movimento civico contro lo stato d’emergenza sanitaria si connetta alle organizzazioni dei lavoratori e che, insieme, queste reti sociali possano creare un fronte d’opposizione ampio che richieda l’immediata abolizione del green pass e dell’obbligo vaccinale, il reintegro immediato di tutti i lavoratori sospesi, con l’obiettivo di spazzare via dalla Storia il governo golpista guidato da Mario Draghi.

Contro il Green Pass, contro lo stato d’emergenza permanente, contro il Governo Draghi.

Per la Democrazia costituzionale, per il diritto alla Salute, per il diritto al Lavoro.


Sabato 19 febbraio

ore 14.30
Concentramento davanti sede INPS
Via Gramsci 6, Bologna
Concentramento successivo in Piazza del Nettuno

[2]


=

Note

[1] : ''Via Antonio Gramsci, 6'', Tuttocittà, [ https://www.tuttocitta.it/mappa/bologna/via-antonio-gramsci-6 ].
[2] : Emilia Romagna Costituzionale, Facebook, 17 febbraio 2022, [ https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=270665981807500&id=104739201733513 ].
[3] : ''In diretta da Roma: "Tutti al Circo Massimo"'', Visione TV, YouTube, 15 febbraio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=1KSfDiW6I6Y ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 19 febbraio 2022 [ 4 ]; su FB : [ 5 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento