Testata

RU→UKR/131 – Sabotaggio del gasdotto Nord Stream : chi ci guadagna ?



La mapppa dei gasdotti tra la Gran Bretagna, l'Irlanda, e il continente europeo ( da Rybar ).


Notizie, e Commento


Oltre a USA, Norvegia e Polonia [1] c'è un altro Paese che perde poco dal danno arrecato alle condutture del Nord Stream 1 e 2, ma potrà guadagnare molto in futuro, ed è ... provate a indovinare ... il Regno Unito [2]:


Chi trae vantaggio dall'esplosione dei gasdotti SP-1 e SP-2 - L'analisi di Rybar

Nella notte del 26 settembre, nella zona economica esclusiva della Danimarca a nord-est dell'isola di Bornholm, sono state registrate perdite su una delle linee del gasdotto Nord Stream 2 e su entrambe le linee del Nord Stream 1.

Già il 27 settembre sono emerse informazioni secondo cui il guasto simultaneo di 3 linee su 4 elimina la possibilità di usura o danni accidentali. E, quindi, resta l'opzione dell'ordigno, già confermata dalla Rete Sismica Nazionale Svedese. Secondo gli svedesi, la potenza dell'esplosione era di 100 kg di tritolo.

In questa zona i gasdotti corrono a una profondità di circa 60 m, il che significa che l'esplosione potrebbe essere effettuata sia da nuotatori da combattimento che con l'aiuto di un drone.

Nell'ultimo mese, c'è stata una maggiore attività dell'esercito americano nella regione e ci sono state anche segnalazioni di esercitazioni navali britanniche nella depressione di Bornholm.

I principali beneficiari dell'interruzione delle forniture di gas russo all'Europa sono gli Stati Uniti e il Regno Unito per i seguenti motivi:

▪️La GTS ucraina sta diventando la principale via di transito del gas dalla Russia all'Europa.

▪️Il governo tedesco, pur con una forte volontà, non potrà lanciare il Nord Stream 2. E come sappiamo, la Germania non ha avuto fretta di mandare in bancarotta l'operatore del gasdotto Nord Stream-2, nonostante l'annuncio della chiusura del progetto, mantenendo così spazio di manovra e assicurazione in caso di inverno rigido. Questa assicurazione non è più disponibile. Le riparazioni possono richiedere diversi anni.

È vantaggioso per la Gran Bretagna e gli Stati Uniti indebolire la Germania non solo tagliandola fuori dalle forniture russe, ma anche provocando conflitti economici all'interno dell'UE.

In particolare, il 27 settembre è avvenuta l'apertura del gasdotto Baltic Pipe nella Polonia nord-occidentale. La sua capacità è di soli 10 miliardi di metri cubi, che è 10 volte inferiore al volume fornito da SP-1 e SP-2.

Tuttavia, le forniture di gas dalla Norvegia consentiranno alla Polonia di controllare il volume delle risorse energetiche inviate ai paesi baltici e alla Germania, il che porterà inevitabilmente a crescenti tensioni con la Germania.

▪️Gli Stati Uniti sono interessati alla crescente dipendenza dell'Europa dalle forniture di GNL, e il Regno Unito ha ricevuto una piccola percentuale del gas russo dal consumo totale, e quindi la loro riduzione non influirà in modo significativo sul bilancio energetico del Paese: a giugno, la Gran Bretagna ha ridotto il volume di gas russo importazioni di gas di ¾ dei volumi forniti nel 2021 – 4% delle importazioni totali di gas.

Anche il Regno Unito sta attraversando una crisi energetica. I prezzi dell'elettricità aumenteranno dell'80% dal 1 ottobre.

L'importazione di elettricità dalla Norvegia tramite cavo sottomarino è difficile a causa del prosciugamento dei fiumi e della ridotta produzione di elettricità dalle centrali idroelettriche. Anche le forniture di energia dalle centrali termoelettriche e nucleari in Francia sono diminuite a causa della crisi energetica nella stessa Francia.

A luglio, è stato riferito che il Regno Unito ha pagato in eccesso del 5.000% le importazioni di elettricità dal Belgio a causa di un'ondata di caldo e di un clima senza vento, il che significava che le turbine eoliche non funzionavano.

Pertanto, il Regno Unito inizierà già a sviluppare i propri giacimenti di gas nel Mare del Nord e sta esplorando attivamente la possibilità di estrarre gas di scisto.

La produzione del proprio gas consentirà in futuro alla Gran Bretagna di competere con altri fornitori nel mercato dell'UE.

Ma fino ad allora, i cavi elettrici sono ancora di grande importanza per un Regno Unito povero di energia, il che significa che un danno accidentale a uno (o forse più) di essi causerà almeno molti problemi all'ufficio del Primo Ministro Truss, e al massimo, correggere gli equilibri di potere nel mercato energetico europeo, dove la Germania si trova ora in una posizione piuttosto vulnerabile.

[2]


=

Note

[1] : ''Notizie, e Commento'', Marco Poli, VK, 29 settembre 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2565 ].
[2] : trad. da ''Кому выгоден подрыв газопроводов СП-1 и СП-2 – разбор Рыбаря'' ( ''Chi trae vantaggio dall'esplosione dei gasdotti SP-1 e SP-2 - L'analisi di Rybar'' ), Рыбарь ( Rybar ), 29 settembre 2022, [ https://t.me/rybar/39519 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 30 settembre 2022 [3]; su FB : [4] }.

[ ... ]

RU→UKR/130 – Il gasdotto Nord Stream è stato sabotato dagli angloamericani



La tweettata di Radosław Sikorski detto Radek.


Notizie, e Commento

di Marco Poli


Nella notte tra domenica e lunedì è stato registrato un calo anomalo di pressione nel gasdotto Nord Stream 2, dovuto a due fughe di gas vicino all'isola di Bornholm ( Danimarca ) [1][2]. Nella giornata di lunedì è stata individuata una perdita nel Nord Stream 1, nelle acque territoriali svedesi [3].
Il gasdotto #1 era inattivo dall'inizio di settembre per motivi tecnici addotti dalla parte russa e contestati dall'altra [4], mentre il #2 è stato ultimato ma mai attivato [5].

2

E' stato ipotizzato un atto di sabotaggio ed è partito il fuoco incrociato delle accuse, con l'editoria italiana che ovviamente pone in primo piano il sospetto sulla parte russa { [6][7] ... } anziché su quella atlantica.
Mi sembra strano che i russi abbiano organizzato un attentato a gasdotti di cui sono comproprietari ( Gazprom possiede il 51% di Nord Stream AG, ed è proprietaria di Nord Stream 2 AG ), per vari motivi :

* il danno economico materiale, le linee dovranno essere riparate prima di erogare nuovamente;

* avevano ed hanno in mano il rubinetto sul lato erogatore del bene naturale di cui beneficiano gli europei sottoposti al Potere atlantico;

* possono chiudere il flusso adducendo un qualsivoglia motivo e l'hanno fatto all'inizio del mese : sono gli stessi soci tedeschi e di altri Paesi che hanno contestato quella chiusura accusando i russi di accampare motivazioni non dimostrate al fine di proseguire il conflitto economico usando in tal modo il gasdotto.

Allego che l'eurodeputato ed ex-Ministro degli Esteri polacco Radosław Sikorski detto ''Radek'' ( PPE, democratici cristiani )[8][9] ha tweettato uno sfacciato ringraziamento pubblico agli USA – che per anni hanno tentato ripetutamente di avversare la realizzazione della struttura, usando pressioni politiche ed economiche sulla Germania – per il sabotaggio del gasdotto [10].

Allego che l'incidente è avvenuto ore prima della cerimonia d'inaugurazione del Baltic Pipe, il gasdotto che dal 1° ottobre porterà fino a 10 miliardi di metri cubi di gas dalla Norvegia – Paese non-UE che ha grandi riserve di gas { ... [11][12][13][14][15] ... } – alla Polonia ( e poi, a Repubblica Ceka e Slovacchia ), e fino a 3G mq alla Danimarca [16][17]: una curiosa coincidenza temporale.

2.1

L'analista Davide Rossi ricorda un episodio significativo ch'è accaduto a febbraio :


Nel febbraio scorso, al termine di una visita ufficiale a Washington del neo cancelliere tedesco Olaf Scholz, Joe Biden disse in conferenza stampa che se la Russia avesse invaso l'Ucraina, "abbatteremo Nord Stream e faremo in modo che non esista più". Un giornalista fece notare che si trattava di un'infrastruttura tedesca, non statunitense. Risposta di Biden: "Glielo prometto. Saremo in grado di farlo". Il fatto è documentato dal video della conferenza stampa.
L'interruzione di gas dalla Russia verso l'Europa costituisce un business colossale per le aziende statunitensi del settore e, soprattutto, garantisce un controllo politico totale degli USA sulla Germania e il resto del continente europeo.
Che l'operazione di sabotaggio di Nord Stream 1 e 2 costituisca un'operazione di false flag è evidente a chiunque non sia decerebrato o venduto [ ... ].

[18]


L'editoria mainstream dispacciò subito quella minaccia malavitosa che pochi giorni fa ha preso concretezza foriera di conseguenze drammatiche.
Ad esempio, la Repubblica :


Stati Uniti, Biden riceve Scholz: “Berlino affidabile. Se Putin invade Nord Stream 2 salta”

A Washington primo incontro tra i due leader dopo le polemiche sull'ambiguità tedesca nelle tensioni con la Russia. Ma sul gasdotto il cancelliere non si sbilancia

"Se la Russia invaderà l'Ucraina, il gasdotto Nord Stream 2 non ci sarà più e Mosca pagherà un prezzo altissimo". Il presidente Joe Biden ha lanciato l'avvertimento più diretto possibile a Vladimir Putin, sollecitando anche i cittadini americani a lasciare il territorio di Kiev. Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ancora una volta ha evitato di nominare il gasdotto, ma ha garantito che "se ci sarà l'invasione, saremo uniti nella risposta" [ ... ].

[19]


E l'ha ricordata in questi giorni ( ad esempio, il Tgcom24 ):


Perdite di gas in mare, a febbraio le parole di Biden: "Se la Russia invade l'Ucraina, non ci sarà più il Nord Stream"
[20]

RU→UKR/129 – Le piroette della nana atlantica sulla Crimea




Tweet di Giorgia Meloni del 1° marzo 2014 [1].



Tweet di Giorgia Meloni del 27 settembre 2022 [2].


Archivio

di Marco Poli


Da aggiungere al fascicolo delle piroette di clown, nani, nane, e ballerine.
Giorgia Meloni nel 2014 :


Giusto che sul futuro della Crimea si esprima il popolo con un referendum.
[1]


Giorgia Meloni nel 2022 :


trad.

Caro @ZelenskyyUa, sai che puoi contare sul nostro leale sostegno alla causa della libertà del popolo ucraino. Sii forte e mantieni salda la tua fede!

[2]


E inevitabile commento [3].

=

Note

[1] : tweet, Giorgia Meloni, Twitter, 1° marzo 2014, [ https://twitter.com/giorgiameloni/status/439773609427738625?lang=it ];
vedi : ''Meloni: l'Italia ritiri immediatamente il proprio sostegno alle sanzioni contro la Russia'', Giorgia Meloni, YouTube, 1° ottobre 2014, [ https://www.youtube.com/watch?v=GSbFH-J8OxU ].
[2] : trad. da tweet, Giorgia Meloni, Twitter, 27 settembre 2022, [ https://twitter.com/GiorgiaMeloni/status/1574862655067660295 ].
[3] : replica, Marco Poli, Twitter, 27 settembre 2022, [ https://twitter.com/Bufalo70/status/1574874893405003778 ].

=

{ grazie @ Alfio Pavone Di Corvaja e Maria Silvia Bentivegna }.

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 28 settembre 2022 [4]; su FB : [5] }.

[ ... ]

C19/N – Medicina predittiva e meccanismo di premialità


Notizie

di Marco Poli


Cito dal programma elettorale di Fratelli d'Italia, primo partito per voti ricevuti alle elezioni politiche [1]:


11. Una sanità al servizio della persona

[ ... ].

Superare lo stallo della pandemia: ripristino delle prestazioni ordinarie e delle procedure di screening, rafforzamento della medicina predittiva con un meccanismo di premialità nell’accesso al sistema sanitario per chi segue un regolare e concordato percorso di monitoraggio dello stato di salute [ ... ].

[2]


Sottolineo : ''medicina predittiva'' { [3][4] ... } e ''meccanismo di premialità'' { ... [5][6] ... }.
Siamo al refrain della classe di burattini politicanti che già abbiamo imparato a conoscere : medicalizzazione spinta della società umana e tessera del cittadino in stile RPC che tiene memoria di un punteggio in base al quale discriminare i diritti fondamentali, tra cui quello universale alla Salute.
Il ''bravo cittadino'' avrà una corsia preferenziale, quello meno bravo si attaccherà al tram.

= Giorgia Meloni, il cambiamento ?



2

Occorre tornare a battere il punto dell'ambivalenza dei manufatti tecnologici, e della volontà del Padrone che si fa intelligenza artificiale ed è inscritta nei loro chip.
Sulla medicina predittiva in un Futuro che è diventato rapidamente Presente, e che consterà di un numero crescente di sensori e microchip portati esternamente ed altri impiantati all'interno dei nostri corpi ( come insistentemente spinto dal WEF e da tycoon della Tecnologia come Elon Musk, l'azienda Apple, eccetera ), consiglio la lettura di un paio di articoli :


AI in medicina, tra vantaggi e rischi: la sfida dei Governi sarà tutelare i diritti di tutti

[ ... ].

In ballo c’è l’equilibrio fra due classi di diritti.

Da una parte, quello alla cura, certo favorito dall’AI, soprattutto in uno scenario di invecchiamento della popolazione che può mettere in crisi i sistemi sanitari nazionali. Dall’altra, una gamma di diritti civili (privacy, non discriminazione…) che invece l’AI potrebbe minacciare.

Gestire la complessità di questo equilibrio sarà una delle sfide più importanti che il legislatore è chiamato ad affrontare.

[ ... ].

[7]


E :


I medici, in futuro, eseguiranno le diagnosi come i meccanici?

Due episodi recenti mi hanno fatto porre la domanda.

Gli ultimi annunci di Apple indicano indicano come attraverso l’intelligenza artificiale, i sensori già presenti nei dispositivi indossabili, possano essere utilizzati per monitorare un numero sempre più ampio di segni e sintomi. La ricerca sullo sviluppo di nuovi sensori procede a pieno ritmo e, entro pochi anni, sarà possibile rilevare molti altri parametri vitali.

Pochi giorni fa, mentre ero in macchina in autostrada, il computer di bordo mi ha segnalato il funzionamento irregolare del motore, di cui non mi ero accorto, ed ha limitato la potenza, invitandomi a recarmi presso un’officina per fare eseguire i controlli [ ... ].

[8]


= La riduzione concettuale e fattiva dell'essere umano a mero meccanismo biologico, robot di carne utile agli scopi perpetuati dal Sistema all'interno di una società controllata capillarmente dalla IA centrale con l'assistenza di IA specializzate e subordinate, e sincronizzata nelle mansioni quotidiane, nella quale la democrazia cioè l'espressione di una qualsiasi volontà popolare sarà definitivamente bandita.

Benvenuti nella schiavitù del Medioevo Tecnologico ... lo fanno per il nostro Bene, no ?



=

Note

[1] : ''Politiche 25 settembre 2022'', Eligendo, Ministero dell'Interno, [ https://elezioni.interno.gov.it/camera/scrutini/20220925/scrutiniCI ].
[2] : ''Il programma – Pronti a risollevare l'Italia'', Fratelli d'Italia, { PDF }, [ https://www.fratelli-italia.it/wp-content/uploads/2022/08/Brochure_programma_FdI_qr_def.pdf ].
[3] : ''PNP – Medicina predittiva'', Quotidiano Sanità, { PDF }, [ https://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato7058617.pdf ].
[4] : ''Medicina predittiva: il ruolo dell’Intelligenza Artificiale'', EpiCura, [ https://www.epicura.it/blog/salute-e-prevenzione/medicina-predittiva-e-intelligenza-artificiale/ ].
[5] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 7 dicembre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1660 ].
[6] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 9 aprile 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2177 ].
[7] : ''AI in medicina, tra vantaggi e rischi: la sfida dei Governi sarà tutelare i diritti di tutti'', Domenico Marino, Agenda Digitale, 29 novembre 2019, [ https://www.agendadigitale.eu/sanita/ai-in-medicina-tra-vantaggi-e-rischi-la-sfida-dei-governi-sara-tutelare-i-diritti-di-tutti/ ].
[8] : ''I medici, in futuro, eseguiranno le diagnosi come i meccanici?'', Massimo Mangia, Salute Digitale, 26 giugno 2020, [ https://salutedigitale.blog/2020/06/26/i-medici-in-futuro-eseguiranno-le-diagnosi-come-i-meccanici/ ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 27 settembre 2022 [9]; su FB : [10] }.

[ ... ]

RU→UKR/128 – 16G €



Titolo dell'articolo di Analisi Difesa.


Notizie, e Qualche numero

di Marco Poli


Cito :


Demoskopica: la guerra in Ucraina costa al sistema economico italiano oltre 16 miliardi

Uno studio dell’Istituto Demoskopica ha rilevato che la guerra in Ucraina sta generando in Italia una perdita di valore aggiunto pari a oltre 16 miliardi di euro con 2,3 milioni di aziende colpite. A soffrire maggiormente i settori cosiddetti energivori: trasporti, prodotti derivanti dalla raffinazione del petrolio, chimica, prodotti metallurgici, costruzioni [ ... ].

[1]


2

Confrontare con :


Così Meloni rassicura Kiev (anche sul supporto militare). La visita di Urso

Il senatore Adolfo Urso (FdI) in visita a Kiev promette di sostenere un nuovo invio di equipaggiamento militare da parte dell’Italia verso l’Ucraina, ribadendo il sostegno alla resistenza ucraina da parte di Fratelli d’Italia e Giorgia Meloni. Un’iniziativa rilevante da parte del partito che, stando ai sondaggi, potrebbe esprimere il prossimo capo dell’esecutivo

[2]


E :


Armi, intesa tra premier e Meloni: il quinto decreto dopo il voto

Il governo darebbe il via libera prima dell’arrivo del nuovo esecutivo. La Nato chiede aiuti subito

[3]


Nessun cambiamento, avanti dritto verso il coinvolgimento totale nel conflitto.
Verso la distruzione economica e fisica del nostro Paese.

=

Note

[1] : ''Demoskopica: la guerra in Ucraina costa al sistema economico italiano oltre 16 miliardi'', Analisi Difesa, 15 settembre 2022, [ https://www.analisidifesa.it/2022/09/demoskopica-la-guerra-in-ucraina-costa-al-sistema-italia-oltre-16-miliardi/ ];
vedi : ''Economia. Guerra in Ucraina costa al sistema Italia oltre 16 miliardi'', Demoskopika, 9 settembre 2022, { PDF }, [ https://demoskopika.it/wp-content/uploads/2022/09/CS-Impatto-guerra-UCRAINA.pdf ].
[2] : ''Così Meloni rassicura Kiev (anche sul supporto militare). La visita di Urso'', Chiara Masi, Formiche[punto]net, 9 settembre 2022, [ https://formiche.net/2022/09/urso-promette-nuove-armi-a-kiev-tracciata-la-linea-del-prossimo-governo/ ];
vedi anche : ''Ucraina, Ue e Usa. Come si collocano i principali partiti'', Silvia Bosco, Formiche[punto]net, 24 settembre 2022, [ https://formiche.net/2022/09/ucraina-ue-e-usa-partiti/ ].
[3] : ''Armi, intesa tra premier e Meloni: il quinto decreto dopo il voto'', Ilario Lombardo, La Stampa, 14 settembre 2022, [ https://www.lastampa.it/politica/2022/09/14/news/armi_intesa_tra_premier_e_meloniil_quinto_decreto_dopo_il_voto-8667418/ ].

=

{ grazie @ Giorgio Lo Grasso }.

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 26 settembre 2022 [4]; su FB : [5] }.

[ ... ]

Elezioni politiche 2022, commento

[ ... ]


Commento


Riproduco il commento a caldo di Riccardo Paccosi ( autore e attore di teatro, attivista politico, candidato ISP a Bologna )[1][2] sulle elezioni politiche italiane appena celebrate, pubblicato stamattina e che condivido [3]:


Due cosucce a caldo

In attesa di sapere i risultati della mia lista, due cose a caldo sui risultati generali e pervenuti finora.

1) L'astensione al 36% non è il sintomo di una fase di scontento, bensì di un esodo. C'è l'elevatissima probabilità, cioè, che l'affluenza non risalga mai più. Ce lo dice il cronicizzarsi dell'astensione in altri paesi occidentali e ce lo dicono le motivazioni espresse dagli astensionisti stessi in questi due mesi: motivazioni che, nella maggioranza dei casi, erano di ordine assoluto ovvero prescindevano da contesto strategico e di fase.
Se confermata, questa eventualità indicherebbe che la strada prossimo futura per il cambiamento non potrà essere soltanto elettorale.
D'altro canto, pensare che l'alternativa alle elezioni sia la piazza sarebbe veramente infantile: la piazza muove l'onda del momento, ma non modifica mai - assolutamente mai - la società in modo duraturo. La pur interessante ipotesi delle reti sociali alternative, infine, si è arenata nell'autoreferenzialità e nella rimozione dell'idea stessa di conflitto sociale o politico.
Dunque, non so oggi quale sia la soluzione ma so che, sicuramente, il problema del "che fare" consterà soprattutto - e come sempre - del fugare le facili e comode illusioni.

2) Non un uomo, non un soldo per l'antifascismo padronale.
Le forze antisistema potranno eventualmente scendere in piazza contro specifiche azioni legislative del nuovo governo, ma va esclusa da subito qualsivoglia ammucchiata con neoliberali e globalisti in nome dell'antifascismo.
Alla contestazione al governo Meloni da parte della classe padronale e dei suoi giornali, anzi, non va prestato il fianco neppure a scopo tattico in quanto oggi l'antifascismo è la sola e unica giustificazione che l'ideologia neoliberista offre per giustificare i propri crimini contro la specie umana.
Dunque, noi non scenderemo mai in piazza coi sedicenti antifascisti della Cgil, dei centri sociali e della sinistra nominalmente detta, giacché nessuna connessione o vicinanza è possibile con chi direttamente o indirettamente sta sostenendo il Battaglione Azov e le sue svastiche.

Riccardo Paccosi


Note

[1] : Riccardo Paccosi, bacheca, Facebook, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi ];
su Telegram : [ https://t.me/riccardopaccosi ].
[2] : Amorevole Compagnia Pneumatica, sito-web, [ http://www.amorevolecompagniapneumatica.it/ ];
su Facebook : [ https://www.facebook.com/amorevolecompagniapneumatica/ ].
[3] : ''Due cosucce a caldo'', Riccardo Paccosi, Facebook, 26 settembre 2022, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi/posts/10228721879902453 ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su FB, il 26 settembre 2022 [4]; su VK : [5] }.

[ ... ]

Elezioni politiche 2022, risultati

[ ... ]


Qualche numero

di Marco Poli


59.714 sezioni scrutinate su 61.417, dati alle 8:45 ( Camera ) delle principali liste oppositive [1]:


lista
voti
%
Italexit
512.357
1,91%
Italia Sovrana e Popolare
333.984
1,24%
Vita
195.416
0,73%


2

Comunque ... vabbè ... quello che penso, l'ho già scritto in uno degli ultimi miei post [2]: le tre liste ''anti-sistema'' sono state fatte fuori dalla platea di riferimento. Se consideriamo i milioni di non benedetti dal Sacro Siero ( o che hanno sospeso il trattamento dopo le prime iniezioni ) e i milioni di benedetti con il ricatto ma comunque critici sulla dittatura sanitaria, si poteva contare su un bacino potenziale di parecchi elettori ( 10M ? ).
Le 3 liste sommate hanno raccolto poco più di 1 milione di voti.

= Pensavo che la nostra parte fosse migliore, ed invece è ( de-)composta tanto quanto il resto della massa.
Mi viene voglia di mandare affanculo tutti, non oso immaginare lo stato d'animo di chi si è impegnato in prima persona in queste elezioni che hanno confermato alla guida del Paese il Partito Unico dell'Autodistruzione.

La delusione era già stata presentita e consumata nei giorni passati, pur insistendo nell'ottimismo formale.

Ora sono alla fase del livore.

Aggiornamento

Risultati definitivi.

3.1

● Camera, Italia esclusa Valle D'Aosta [3]:


Elezioni politiche 2022
Italia (escl. Valle d'Aosta)
Camera
lista
voti
%
Italexit
534.950
1,90%
Italia Sovrana e Popolare
348.831
1,24%
Vita
201.737
0,72%
Partito animalista – UCDL
21.451
0,08%
Alternativa per l'Italia – No Green Pass
17.137
0,06%
totale
1.124.106
4,0%


● Camera, Valle D'Aosta [4]:


Elezioni politiche 2022
Valle d'Aosta
Camera
lista
voti
%
Italia Sovrana e Popolare
2.302
4,28%
totale
2.302
4,28%


3.2

● Senato, Italia escluse Valle D'Aosta e Trentino-Alto Adige [5]:


Elezioni politiche 2022
Italia (escl. Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige/Südtirol)
Senato
lista
voti
%
Italexit
515.657
1,87%
Italia Sovrana e Popolare
309.391
1,12%
Vita
196.644
0,71%
Alternativa per l'Italia – No Green Pass
40.397
0,15%
Partito animalista – UCDL
16.950
0,06%
totale
1.079.039
3,91%


● Valle D'Aosta [6]:


Elezioni politiche 2022
Valle d'Aosta
Senato
lista
voti
%
Italia Sovrana e Popolare
1.569
2,89%
totale
1.569
2,89%


● Trentino-Alto Adige [7]:


Elezioni politiche 2022
Trentino-Alto Adige
Senato
lista
voti
%
Vita
17.876
3,55%
Italia Sovrana e Popolare
15.252
3,03%
totale
33.128
6,58%


3.3

Nessuna lista ha superato almeno una delle soglie di sbarramento previste dalla Legge Rosato :


● 3% dei voti ottenuti a livello nazionale; valida per le liste singole, sia alla Camera che al Senato[13];
● 20% dei voti ottenuti a livello regionale; valida, alternativamente e solo al Senato, per le liste singole;
● 20% dei voti ottenuti a livello regionale, o elezione di due candidati nei collegi uninominali; valida, alternativamente, per le liste rappresentative di minoranze linguistiche riconosciute presentate esclusivamente nelle regioni a statuto speciale in cui sia prevista una particolare tutela di tali minoranze;
● 10% dei voti ottenuti a livello nazionale; valida per le coalizioni, purché comprendano almeno una lista che abbia superato una delle altre tre soglie previste.

[8]


Pertanto, nessuno dei candidati delle liste oppositive siederà nel Parlamento italiano.

Amen.

=

Note

[1] : ''Politiche 25 settembre 2022'', Eligendo, Ministero dell'Interno, [ https://elezioni.interno.gov.it/camera/scrutini/20220925/scrutiniCI ].
[2] : ''Camminando'', Marco Poli, VK, 19 settembre 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2534 ];
FB : [ https://www.facebook.com/Bufalo/posts/10227597001647128 ];
ODB : [ https://orlodelboccale.blogspot.com/2022/09/sul-fuoco-amico-allinterno-dellarea.html ].
[3] : ''Camera 25/09/2022 Area ITALIA (escl. Valle d'Aosta)'', Eligendo, Ministero dell'Interno, [ https://elezionistorico.interno.gov.it/index.php?tpel=C&dtel=25/09/2022&es0=S&tpa=I&lev0=0&levsut0=0&ms=S&tpe=A ].
[4] : ''Camera 25/09/2022 Area VALLE D'AOSTA Collegio U01 (AOSTA)'', Eligendo, Ministero dell'Interno, [ https://elezionistorico.interno.gov.it/index.php?tpel=C&dtel=25/09/2022&tpa=H&tpe=L&lev0=27&levsut0=1&levsut1=2&es0=S&es1=S&ms=S&ne1=2701&lev1=1 ].
[5] : ''Senato 25/09/2022 Area ITALIA (escl. Valle d'Aosta e Trentino-Alto Adige)'', Eligendo, Ministero dell'Interno, [ https://elezionistorico.interno.gov.it/index.php?tpel=S&dtel=25/09/2022&tpa=I&tpe=A&lev0=0&levsut0=0&es0=S&ms=S&ne1=0 ].
[6] : ''Senato 25/09/2022 Area VALLE D'AOSTA Collegio U01 (AOSTA)'', Eligendo, Ministero dell'Interno, [ https://elezionistorico.interno.gov.it/index.php?tpel=S&dtel=25/09/2022&tpa=G&tpe=L&lev0=2&levsut0=1&levsut1=2&es0=S&es1=S&ms=S&ne1=201&lev1=1 ].
[7] : ''Trentino-Alto Adige'' in ''Elezioni politiche in Italia del 2022'', AA. VV., Wikipedia ITA, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Elezioni_politiche_in_Italia_del_2022&oldid=130168248#Trentino-Alto_Adige ].
[8] : ''Coalizioni e soglie di sbarramento'' in ''Legge Rosato'', AA. VV., Wikipedia ITA, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Legge_Rosato&oldid=129606824#Coalizioni_e_soglie_di_sbarramento ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 26 settembre 2022 [9]; su FB : [10] }.

[ ... ]

RU→UKR/127 – Sulla servitù italiana agli organi polizieschi dell'Élite




Notizie che restituiscono la Realtà cruda.


Notizie

di Marco Poli


Annoto un paio di notizie che stigmatizzano la servitù dell'Italia agli organi polizieschi occidentali dell'Élite apolide : gli Stati Uniti d'America ( #1 ) e l'Unione Europea ( #2 ).

1

Prima notizia :


Usa: prenderemo misure neopremier Italia

"Biden stabilirà cosa significherà"

"Chiunque diventerà il nuovo primo ministro italiano, il presidente" americano Biden "dovrà avere una conversazione precoce e prendere le misure di quella persona", oltre che "stabilire cosa questo significherà".

Lo ha detto un Alto funzionario della Casa Bianca parlando con i giornalisti a margine dei lavori dell'Assemblea generale dell'Onu.

[1]


La Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen – vestita per l'occasione come un pagliaccio giallo e blu [2] – ha così rincarato :


Von der Leyen, se Italia come Ungheria abbiamo strumenti

In un dibattito a Princeton ha sottolineato che "la democrazia ha bisogno di ognuno di noi, è un lavoro costante, non è mai al sicuro"

[ ... ] Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen rispondendo a una domanda a Princeton sul possibile risultato delle elezioni in Italia, dato che, è stato fatto notare, tra i candidati vi sono figure vicine a Putin [ ... ].

[3]


Il riferimento all'Ungheria riguarda, a livello politico e di fatto, la rappresaglia della cupola di Bruxelles contro le posizioni autonome assunte dal governo ungherese in merito alla crisi ucraina ed altri argomenti nel corso degli anni ( vedi il Gruppo di Visegrád ):


L'Ungheria non è più una democrazia, dice il Parlamento europeo

Il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione non legislativa in cui l'Ungheria viene definita una "minaccia sistemica" ai valori fondanti dell'Unione europea e soprattutto definita una "autocrazia elettorale" [ ... ].

Le conseguenze del voto

La risoluzione approvata non è legislativa e quindi si tratta più di un forte segnale politico che di un voto dall'effetto concreto. Il parlamento chiede l'intervento della Commissione e del Consiglio perché procedano con le misure previste dall'articolo 7 del Trattato sull'Unione Europea, attivato nel 2018: un cammino che può portare alla sospensione del diritto di voto dell'Ungheria al Consiglio dell'Unione [ ... ].

[4]

RU→UKR/126 – Il tirassegno kievano sui civili e le armi italiane



La mappa dei siti bombardati il 22 settembre a Donetsk, da Рыбарь ( Rybar ) [1].

[ ... ]


Notizie

di Marco Poli


Oggi, la città di Donetsk ( Донецк ) è stata bombardata per l'ennesima volta con artiglieria di grosso calibro, e un colpo ha preso in pieno un autobus : 6 civili sono stati ammazzati ( tra cui una ragazza di 16 anni ), e 6 sono stati feriti { [1][2] ... }.
Dal 2014, gli ukronazi dispacciati come ''liberatori'' dagli scribacchini del mainstream italiano e occidentale hanno deliberatamente colpito migliaia di volte la popolazione civile del Donbass, oltre ad usare sistematicamente i civili come ''scudi umani'' nelle zone di battaglia [3].
Nelle ultime settimane, i servi degli USA hanno intensificato gli attacchi { [4] ... [5][6][7][8] ... }.

2

E' bene ricordare che questi massacri sono possibili con l'invio di soldi e armamenti dagli USA, da vari Paesi NATO, ed anche dal Governo di Mario Draghi, premiato dalla Appeal of Conscience Foundation [9] ''statista dell'anno'' cioè ''migliore statista del mondo'' ( ah ah ah ! ) [10][11].
Nello scorso giugno, con un decreto-legge secretato, ha disposto l'invio di obici a lunga gittata alla giunta kievana :


Il nuovo decreto per le armi all’Ucraina: sarà secretato, l’opzione di inviare anche quelle a lunga gittata

Il quarto provvedimento sarà anticipato al Copasir e a Guerini. Pronti i cannoni Fh70 e i lanciarazzi Mlrs

[12]


Vedi :


L'Italia mantiene il segreto sulle consegne di armi all'Ucraina, ma da quanto siamo venuti a sapere dovrebbe aver inviato obici trainati FH70 [towed howitzer] per sparare munizioni Nato standard da 155 millimetri, mitragliatrici leggere e pesanti, mortai, Stinger Manpads e armi anticarro.
[13]


L'obice semovente FH-70, prodotto da una collaborazione tra Germania ( al tempo, Germania Ovest ), Italia e Regno Unito, ha una canna da 155 mm in grado di sparare proiettili calibro 39 ( e 43,5 kg di peso ) fino a una distanza massima di 30 chilometri [14][15].

=

Note

[1] : ''Обстрел центрального рынка Донецка 22 сентября 2022 года'' ( trad. : ''Il bombardamento del mercato centrale di Donetsk il 22 settembre 2022'' ), Рыбарь ( Rybar ), Telegram, 22 settembre 2022, [ https://t.me/rybar/39208 ];
immagine : [ https://i.ibb.co/V9c3Wpk/22-09-1.jpg ].
[2] : post, Liza Brek, Facebook, 22 settembre 2022, [ https://www.facebook.com/liza.break/posts/5405904959477763 ].
[3] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 24 agosto 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2476 ].
[4] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 26 agosto 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2479 ].
[5] : ''Donbass, razzi americani sul centro di Donetsk (23.08.2022)'', V-N Rangeloni, YouTube, 23 agosto 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=tqgNCdvpB9s ].
[6] : ''Donbass, aggiornamento sulla situazione relativa al fronte di Donetsk (11.09.2022)'', V-N Rangeloni, YouTube, 11 settembre 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=9zO-q7ZgdgE ].
[7] : ''Donbass, ancora civili uccisi e distruzione a causa dei razzi statunitensi usati da Kiev'', V-N Rangeloni, YouTube, 14 settembre 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=6O8nSJ7TJEI ].
[8] : ''18+ Donetsk, ancora colpi di artiglieria ucraina sul centro (17.09.2022)'', V-N Rangeloni, YouTube, 17 settembre 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=7vppnRe0n_4 ].
[9] : ''Appeal of Conscience Foundation'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Appeal_of_Conscience_Foundation&oldid=1111284105 ].
[10] : ''Mario Draghi premiato a New York: "Solo l'Ucraina può decidere quale pace è accettabile"'', Rai News, 20 settembre 2022, [ https://www.rainews.it/articoli/2022/09/mario-draghi-premiato-a-new-york-come-statista-dellanno-a462eda2-e88c-4706-8743-46f93e73aaf6.html ];
vedi : ''Intervento del Presidente Draghi alla 57° Annual Award Dinner della Fondazione Appeal of Conscience'', Governo Italiano – Presidenza del Consiglio dei Ministri, 19 settembre 2022, [ https://www.governo.it/it/articolo/appeal-conscience-foundation-new-york-20-settembre/20537 ];
vedi : ''Il Presidente Draghi interviene al World Statesman Award a New York'', Palazzo Chigi, YouTube, 20 settembre 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=-dHnCyZ_EOs ].
[11] : ''Draghi ‘statista dell’anno’ esaltato da Kissinger ▷ Il focus con Alessandro Meluzzi e Fabio Duranti'', Radio Radio, 21 settembre 2022, [ https://www.radioradio.it/2022/09/draghi-statista-kissinger-meluzzi/ ];
vedi : ''DRAGHI 'STATISTA DELL'ANNO' ESALTATO DA KISSINGER ▷ IL FOCUS CON ALESSANDRO MELUZZI E FABIO DURANTI'', Radio Radio TV, YouTube, 21 settembre 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=Sn7fPGM4hw0 ].
[12] : ''Il nuovo decreto per le armi all’Ucraina: sarà secretato, l’opzione di inviare anche quelle a lunga gittata'', Alessandro D Amato, Open, 25 giugno 2022, [ https://www.open.online/2022/06/25/governo-draghi-nuovo-decreto-armi-ucraina/ ].
[13] : ''Tutte le armi che gli alleati hanno inviato all'Ucraina'', Marco Romandini, Wired, 23 luglio 2022, [ https://www.wired.it/article/ucraina-armi-inviate-alleati-droni-himars-harpoon/ ].
[14] : ''Obice da 155/39 FH-70'', Esercito Italiano, Ministero della Difesa, [ https://www.esercito.difesa.it/equipaggiamenti/artiglieria/artiglieria-terrestre/pagine/obice-fh-70.aspx ].
[15] : ''FH-70'', Military Today, [ https://www.military-today.com/artillery/fh_70.htm ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 22 settembre 2022 [16]; su FB : [17] }.

[ ... ]

Sul “fuoco amico” all'interno dell'area oppositiva



Due tavole da “Il ritorno del Cavaliere oscuro” di Frank Miller, un classico del fumetto autoriale e super-eroistico [1].


Camminando

di Marco Poli


Da svariati giorni assisto basito al ''fuoco amico'', agli attacchi verbali di alcuni leader e di molti cittadini dell'area dissidente alle liste alternative in corsa nelle elezioni politiche che si terranno domenica 25.
E leggo sciocchezze inaudite, del tipo ''se solo il 20% voterà, i partiti non potranno governare perché non legittimati, oppure governeranno solo per quel 20% che li ha votati'' ...



No, non è così : in Italia non c'è alcuna soglia minima di voti ( quorum ) per la validazione delle elezioni politiche, e, anche se solo l'1% degli aventi diritto si recasse alle urne, la votazione sarebbe legittima e il Governo verrebbe costituito.
Magari ''tecnico''.
E gli affezionati a oltranza ai partiti di cartapesta dell'ancien régime sono molti, ben più del 20% della platea.

Sinora, nella mia vita adulta ho votato all'incirca la metà delle volte proprio perché disgustato dalla bollita e ribollita offerta politica, ma quest'occasione mi sembra particolarmente importante per dare fiducia e mettere alla prova progetti politici di rinnovamento del Paese agiti da persone che fino ad oggi hanno parlato e agito nel modo che ritengo giusto.

2

Uno dei refrain cari ai ''duri e puri'' è ''qui bisognerebbe fare la Rivoluzione''.
Vi sembra che saremmo capaci di organizzare e intraprendere una lotta armata ?
Oppure una vasta azione civile di massa ( con milioni di partecipanti ) dopo tante iniziative a macchia di leopardo ?
Lo credete davvero ?



E faccio presente che una volta rovesciato il gioco, legalmente o illegalmente, sarà comunque necessaria una nuova classe politica che amministri il Paese.
Una classe politica non la si crea in pochi giorni : occorre costruirla, occorre che faccia esperienza pratica, occorrono anni di selezione e duro lavoro.

Ora, io davvero non capisco tutto questo astio verso le persone che in questi due anni e mezzo di dittatura emergenziale permanente hanno sostanziato la dissidenza con la controinformazione su internet e migliaia di manifestazioni in piazza, ed ora si sono candidate a portare le nostre ragioni nell'emiciclo romano.
Nelle liste di Italexit, Italia Sovrana e Popolare, e Vita, è presente la gran parte degli opinionisti, movimentatori, e politici che hanno agito controcorrente :

● Francesco Amodeo ( Italexit );
● Davide Barillari ( Vita );
● Giorgio Bianchi ( ISP );
● Paolo Borgognone ( ISP );
● Antonello Cresti ( ISP );
● Sara Cunial ( Vita );
● Stefano D'Andrea ( ISP );
● Giovanni Frajese ( Italexit );
● Antonietta Gatti ( Vita );
● Daniele Giovanardi ( ISP );
● Bianca Laura Granato ( ISP );
● Fulvio Grimaldi ( ISP );
● Renate Holzeisen ( Vita );
● Consuelo Locati ( Italexit );
● Maurizio Martucci ( Vita );
● Claudio Messora ( ISP );
● Stefano Montanari ( Vita );
● Marco Mori ( Italexit );
● Gianluigi Paragone ( Italexit );
● Enzo Pennetta ( ISP );
● Edoardo Polacco ( Vita );
● Stefano Puzzer ( Italexit );
● Nunzia Alessandra Schilirò ( Italexit );
● Luca Teodori ( Vita );
● Francesco Toscano ( ISP );
● Gilberto Trombetta ( ISP );
● Andrea Zhok ( ISP );
● ...

E cito gli amici Barbara Eletta Camoni ( Ancora Italia ), Riccardo Paccosi, e Francesco Tabaroni ( Emilia Romagna Costituzionale ), candidati per Italia Sovrana e Popolare nel bolognese.

Alcuni amici mi segnalano anche la lista Alternativa per l'Italia di Mario Adinolfi e Simone Di Stefano.

Da dozzine di associazioni, movimenti, e partiti politici si è arrivati a 4 liste nazionali : a me, pare già un buon lavoro di sintesi operato nel dominio delle possibilità concrete.
Fatevene una ragione : anche i supereroi buoni talvolta litigano tra di loro, e di brutto [1].

3

Coloro che attaccano le liste alternative ( Italexit, Italia Sovrana e Popolare, Vita ... ) sarebbero i ''ribelli duri e puri'' ?

Per costruire cosa ?
Una società anarchica e de-urbanizzata ?
Per andare nei boschi con il guru Michele Giovagnoli, ad abbracciare gli alberi ?
E' una cosa bellissima e complementare, convengo, ma temo che non possa bastare da sola e senz'altro non è produttiva sul piano politico.



= Non posso non pensare male di costoro, di tali ''duri e puri''.

Al minimo, soggetti affetti da narcisismo patologico che curano la propria nicchia.
Oppure, già cooptati dal Regime per guastare il fronte del dissenso dall'interno.

4

Un ulteriore ostacolo alle liste oppositive è dato dal fatto che le succitate ed altre non sono riuscite ad organizzare la raccolta firme nei Paesi esteri in cui risiedono circa 5,5M di cittadini italiani iscritti al registro AIRE [2].
Costoro troveranno sulle schede elettorali loro recapitate solo i partiti integrati nel Sistema, che sono esentati dalla raccolta di un numero minimo di firme per presentarsi alle imminenti elezioni.
Il voto degli italiani all'estero determina l'elezione di 8 deputati e 4 senatori.

=

Note

[1] : ''Batman, 10 ragioni per (ri)leggere Il ritorno del Cavaliere oscuro'', Andrea Curiat, Wired, 18 agosto 2017, [ https://www.wired.it/play/fumetti/2017/08/18/batman-rileggere-ritorno-cavaliere-oscuro/ ].
[2] : ''Elezioni: 5 milioni di italiani all’estero non potranno votare per i partiti anti-sistema'', Luca Paltrinieri, L'Indipendente, 9 settembre 2022, [ https://www.lindipendente.online/2022/09/09/elezioni-5-milioni-di-italiani-allestero-non-potranno-votare-per-i-partiti-anti-sistema/ ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 19 settembre 2022 [3]; su FB : [4] }.

[ ... ]

RU→UKR/125 – Complottismo : Putin sta collaborando al Grande Reset ?



Il titolo del post commentato.

[ ... ]


Commento

di Marco Poli


Una delle teorie complottistiche più in voga consta della partecipazione organica del Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin ( Владимир Владимирович Путин ), al piano globale del Grande Reset.
Chiedo agli amici un'opinione sia sulla blogletter ''2nd Smartest Guy in the World'' [1] che sul post consigliatomi da Raffaele Terlizzi, da analizzare e verificare.
Al minimo, può essere una lettura di svago.

1

Avevo già scritto della RAND Corporation [2][3] – think tank statunitense fondato nel 1948, in California, dalla Douglas Aircraft Company ( azienda aeronautica, poi confluita nella McDonnell Douglas ) per l'analisi strategica militare a supporto dell'Esercito statunitense, poi estesa ad economia e geopolitica, e ad altri committenti – in occasione della censura di un articolo di Manlio Dinucci per il Manifesto [4].

Pochi giorni fa, l'utente ''2nd Smartest Guy in the World'' ( trad. : ''Secondo ragazzo più dritto del mondo'' ) che redige il blog eponimo sulla piattaforma social Substack – blog e newsletter ( altrimenti detta ''blogletter'' ) indirizzata agli utenti semi-professionali e professionali [5][6] – ha pubblicato le foto di quello che sarebbe un rapporto cartaceo riservato ( ''confidential'' ) della RAND Co. datato 25 gennaio 2022, giusto un mese prima dell'inizio dell'operazione speciale del Cremlino nella Piccola Russia detta ''Ucraina'', che espone alcuni punti-chiave di un'operazione complessivamente finalizzata al crollo finale dell'Unione Europea ( e degli USA ? ) [7]:

* il Presidente russo V. V. Putin è d'accordo con l'Élite globale per spingere l'Occidente verso il Grande Reset con la compartecipazione alle psyop ''Covid-19'', ''Ucraina'', e ''Iperinflazione'';

* la Germania è l'ostacolo maggiore alla realizzazione del piano, e occorre indebolirla attraverso il blocco del gasdotto Nord Stream 2 [8], il coinvolgimento nella guerra russo-ucraina, e conseguenze economiche sulla produzione tedesca.

Ho forti dubbi sulla genuinità del documento proposto, e non ho informazioni sulla reputazione del blogger. In particolare, non vengono specificate le modalità con cui sarebbe entrato in possesso di tale rapporto.

1.1

Riproduco alcune righe scritte dal blogger, nell'introduzione al documento commentato :


BOMBSHELL - CLASSIFICATO RAND Corporation Executive Summary Research Report 25 gennaio 2022: indebolimento della Germania, rafforzamento degli Stati Uniti

Questo sottogruppo ha in molte occasioni sottolineato che il sistema finanziario globale sarà presto collassato tramite PSYOP-MARKET-CRASH.

[ ... ]

La PSYOP-HYPERINFLATION non è stata resa possibile solo dalle PSYOP-19 e PSYOP-UKRAINE-INVASION, ma è stata prodotta nel lontano 2009 quando le banche centrali globali (cioè i pianificatori centrali nell'acquisizione globale tecnocomunista) guidate dalla Fed si sono tutte colluse per sopprimere i tassi di interesse (vale a dire il prezzo del denaro) mentre evoca di più la contraffazione di importi dispendiosi di denaro dal nulla.

I pianificatori centrali sapevano esattamente cosa stavano facendo da sempre, nonostante recitassero la parte degli stupidi.

Sapevano che ci sarebbe voluto del tempo prima che i loro crimini finanziari contro l'umanità venissero smascherati; dopotutto, la Fed finanzia le riviste scientifiche in America e sono coinvolte nel finanziamento ombra di questa "pandemia" e nelle iniezioni di armi biologiche a lenta uccisione.

Le banche centrali e i loro proprietari privati sapevano da oltre un secolo che i loro mercati azionari Ponzi e questo attuale superciclo del debito erano in definitiva insostenibili [ ... ].

Ciò che il team di ricerca di RAND ha scritto si adatta perfettamente a ciò che questo sottogruppo ha scritto di Putin, che ha svolto in modo impeccabile la sua parte per guidare i vari psyop nel finale del Great Reset, sia della distruzione complessiva dell'Occidente che richiede la caduta dell'UE in concomitanza con il crollo dell'America. Gli autori del rapporto sono consapevoli di queste dinamiche, anche se tentano di mascherare senza successo la loro conclusione.

Le risorse incorporate all'interno dell'UE, della NATO e degli Stati Uniti non hanno alleanze nazionali, non potrebbero preoccuparsi di meno dei confini o dei cittadini: la loro unica preoccupazione è creare un unico ordine mondiale tecnocomunista iper-centralizzato [ ... ].

[9]


Il rapporto sarebbe stato destinato a : WHCS, ANSA, Dipartimento di Stato, CIA, NSA, DNC [10].

=

Note

[1] : ''2nd Smartest Guy in the World'', blog, Substack, [ https://2ndsmartestguyintheworld.substack.com/ ].
[2] : RAND Corporation, sito-web, [ https://www.rand.org/ ];
vedi : The RAND Journal of Economics, sito-web, [ https://www.rje.org/ ].
[3] : ''RAND Corporation (Research And Development)'', Dizionario di Economia e Finanza, Treccani, 2012, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/rand-corporation_%28Dizionario-di-Economia-e-Finanza%29/ ];
vedi anche : ''RAND Corporation'', Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=RAND_Corporation&oldid=1075035960 ].
[4] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 16 marzo 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2077 ].
[5] : Substack, sito-web, [ https://substack.com/ ];
vedi : ''Substack'', AA. VV., Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Substack&oldid=1099283568 ].
[6] : ''Il successo di Substack'', il Post, 4 agosto 2020, [ https://www.ilpost.it/2020/08/04/substack-newsletter-pagamento/ ];
vedi : ''Come SPACCARE su Substack!'', Giorgio Taverniti, YouTube, 26 luglio 2022, [ https://www.youtube.com/watch?v=5F0m-jMne70 ];
vedi anche : ''Substack vs Ghost'', Ghost, [ https://ghost.org/vs/substack/ ].
[7] : ''BOMBSHELL - CLASSIFIED RAND Corporation Executive Summary Research Report January 25, 2022: Weakening Germany, Strengthening The U.S.'', 2nd Smartest Guy in the World, Substack, 13 settembre 2022, [ https://2ndsmartestguyintheworld.substack.com/p/bombshell-classified-rand-corporation ];
vedi : ''Here’s How They’ll Bankrupt You'', 2nd Smartest Guy in the World, Substack, 10 settembre 2022, [ https://2ndsmartestguyintheworld.substack.com/p/heres-how-theyll-bankrupt-you ].
[8] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 3 aprile 2022, [ https://vk.com/wall170191717_2160 ].
[9] : trad. dalla fonte #7.
[10] : foto, ibidem, [ https://bucketeer-e05bbc84-baa3-437e-9518-adb32be77984.s3.amazonaws.com/public/images/90aabdd8-3514-478f-950a-e61bc385d134_960x1280.jpeg ].

===



---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 18 settembre 2022 [11]; su FB : [12] }.

[ ... ]