Testata

C19/N – Bambini alla roulette russa



Distribuzione dei decessi correlati in qualche modo al SARS-CoV-2 per fascia d'età e sesso, avvenuti sul territorio italiano, dal rapporto dell'ISS aggiornato al 5 ottobre 2021.



Notizie, e Qualche numero

di Marco Poli


Dopo l'approvazione in via emergenziale del prodotto ''vaccinale'' di Pfizer-BioNTech per la fascia d'età 5–11, officiata dall'agenzia statunitense FDA [1] ...
dopo la raccomandazione di approvazione pubblicata dal Comitato per i medicinali per l'uso umano ( Committee for Medicinal Products for Human Use, CHMP ) [2] dell'EMA [3] ...
ecco che l'AIFA ha subito risposto ''presente !'' ed ha approvato la doppia iniezione di 1/3 di dose per i piccoli, a distanza di tre settimane l'una dall'altra [4].
Il Generalissimo Francesco Paolo Figliuolo – un Eroe con più medagliette al petto di ''Ike'' Eisenhower e Georgij Konstantinovič Žukov sommati ( ! ) e il condottiero della spettacolizzazione della Morte che andò in scena a Bergamo [5] – ha annunciato che sono in arrivo 1,5 milioni di dosi del Sacro Vaccino, e che la somministrazione seriale del farmaco agli innocenti comincerà il 16 dicembre [6].

2

E' follia conclamata.

E' risaputo che la quasi totalità di bambini e adolescenti non soffre conseguenze significative dalla convivenza con il nuovo coronavirus { [7][8] ... }, e tali fasce d'età sono a rischio zero di decesso ( vedi il grafico allegato ) [9].
Ma, al fine di supportare la decisione governativa, gli scribacchini hanno rispolverato e gridato la sindrome infiammatoria multisistemica pediatrica ( nota come Mis-C ) che può essere una complicanza post-Covid ''rara ma grave'' [10][11] simile alla malattia di Kawasaki [12][13].
Ecco un esempio di fake news, da la Repubblica :


Covid, la grave infiammazione sistemica che colpisce i bimbi non vaccinati

[ ... ]

Febbre alta, il cuore che fatica a funzionare (miocardite), un'infiammazione generalizzata. La sindrome infiammatoria multi-sistemica (Mis-C) colpisce sempre più bimbi affetti da Covid. I numeri spaventano: dalla primavera scorsa i piccoli ricoverati negli ospedali italiani sono raddoppiati. Numeri che possono fare concorrenza a quelli che si registrano in Gran Bretagna, dove si stima che fino a 100 bambini a settimana vengano ricoverati in ospedale con questa malattia, a dispetto dei 30 casi a settimana che si registravano nell'aprile scorso.

[ ... ].

Il Registro nazionale


Ne è nato il primo Registro nazionale, realizzato dal Gruppo di studio di reumatologia della Società italiana di pediatria. Dal 10 febbraio 2020 al settembre scorso, ne sono stati registrati 239 [ ... ].

[14]


Facciamo attenzione : dopo una introduzione terrorizzante, cosa ci racconta l'articolista ?
''100 bambini a settimana'' ...
''30 casi a settimana'' ...
quanti casi totali, dal 10 febbraio 2020 al settembre scorso ?

239.

Dividendo per 20 mesi circa, sono 12 casi al mese. Allego che la popolazione italiana complessiva nella fascia di età 0–19 conta 10.415.246 unità, di cui 8.229.417 nella fascia 5–19 ch'è soggetta a iniezione forzata [15].

Pertanto, la motivazione più ''forte'' usata per spingere i genitori ad emulare Abramo [16][17] nella nuova religione di Stato, lo Scientismo, sarebbe quella di evitare complicazioni da Covid-19 dichiarate ''rare'', per esporre la prole a possibili reazioni avverse finanche gravi ed esiziali da ''vaccino'' giudicate ''rare'' ma, come sappiamo [18], la nutrita casistica è sostanziata da eventi sistematicamente derubricati a ''coincidenze'' e ''malori improvvisi'' di natura non compresa né specificata, ma caratterizzati di default da ''nessuna correlazione'' con il siero benedetto.

Geniale.

2.1

Sul tema pediatrico e a proposito degli effetti a lungo termine dei ''vaccini'', del tutto sconosciuti sia per i più giovani che per gli adulti, annoto un capolavoro di supercazzola elusiva che ci è fornito dal dott. Rocco Russo [19], Sì-Vax e responsabile del Tavolo vaccinazioni della Società Italiana di Pediatria :


Cosa sappiamo degli effetti a lungo termine del vaccino?

«Anche questa è una domanda lecita. Va detto che dobbiamo attendere prima la valutazione degli organi regolatori (quindi FDA ed Ema), che vaglieranno i dati dei trial. Se daranno parere positivo, significa che avranno preso in considerazione la sicurezza ed efficacia del vaccino anche nei bambini. D’altro canto dobbiamo ricordare che “siamo in tempo di guerra” con questo virus [ ... ].»

[20]


Rimarco il ricorso alla metafora bellica, strillata sovente dalle cartacce detti ''quotidiani'' generalisti che agiscono in perfetta sinergia con l'esecutivo politicante, ed hanno offerto la sponda ad una sguaiata interpretazione operativa dell'art. 78 della Costituzione Italiana [21], premessa retorica per l'amputazione e la soppressione di numerosi diritti individuali e collettivi nel nostro Paese.

2.2

Allargando la visuale, gli under50 rischiano poco o nulla di trapassare a causa della Covid-19, ed è l'ISS che afferma [9]:

''Al 5 ottobre 2021 sono 1.601, dei 130.468 (1,2%), i pazienti deceduti SARS-CoV-2 positivi di età inferiore ai 50 anni. In particolare, 399 di questi avevano meno di 40 anni (245 uomini e 154 donne con età compresa tra 0 e 39 anni).''
Cifra non sezionata in base a parametri quali le malattie pregresse, ma abbiamo dati a proposito dell'incidenza sulla fascia d'età 16–59 di un campione significativo ( 565 su 6.360 ) [9]:

* il 41,8% soffriva di 3+ patologie;
* il 24,6% soffriva di 2 patologie;
* il 24,1% soffriva di 1 patologia.

Solo il 9,6% del piccolo numero di deceduti <60 anni correlati in qualche modo al SARS-CoV-2 non soffriva di alcuna patologia pregressa nota al momento del trapasso ( pari a 54 unità del campione ).

2.3

Alcuni dei pochi casi disgraziati sono stati manipolati e gridati dagli ''editori seri e responsabili'' : un altro episodio che ricordo al volo, fu quello della bimba di 5 anni ricoverata a Padova nell'agosto dell'anno scorso { [22][23] ... }, il cui declino rovinoso dello stato di salute, poi, si riconobbe non essere stato determinato dal SARS-CoV-2 ma da un'infezione renale che non era stata generata dal nuovo coronavirus [24]: la sindrome emolitico-uremica [25][26], caratterizzata da trombocitopenia [27][28] e anemia emolitica [29][30], patologie correlate alla somministrazione dei sieri ''vaccinali'' { [31][32][33] ... }.

Ragionando in modalità complottistica, la domanda sorge spontanea : alla bambina venne somministrato un ''vaccino'' in via del tutto sperimentale ?

Ricordo che lo sviluppo dei ''vaccini'' è cominciato nei primi giorni del 2020, e in estate era alla Fase II/III di sperimentazione [34].

3

L'anno scorso, la motivazione con cui i bambini sono stati messi sotto pressione e castigati è stata quella di ''salvare la vita dei nonni'' la cui grande maggioranza dovrebbe, a questo punto, essere stata trattata con il siero benedetto [35] e pertanto, stando alla narrazione ufficiale, dovrebbe essere ''immunizzata'' :

* fascia 60–69, ''vaccinati'' ( 1, 2, 3 dosi ) : 90,58%;
* fascia 70–79, ''vaccinati'' ( 1, 2, 3 dosi ) : 92,94%;
* fascia 80+, ''vaccinati'' ( 1, 2, 3 dosi ) : 95,55%.

Ma sappiamo che non è così :


Vaccino, ecco chi risponde meglio: hanno più anticorpi le donne, i giovani e i magri

[ ... ] L’università di Dusseldorf ha trovato un terzo degli over 80 vaccinati con le due dosi di Pfizer privo di anticorpi neutralizzanti [ ... ].

Ciliberto e i suoi colleghi del Regina Elena hanno misurato la risposta al vaccino in 238 fra gli oltre mille operatori sanitari immunizzati nella primissima fase della campagna, con Pfizer. Gli over 56 hanno il 25-30% di anticorpi in meno rispetto agli under 37. Uno scarto simile si registra fra i vaccinati normopeso e quelli preobesi e obesi [ ... ].

[36]


Da cui, la FALSA certezza dei possessori del maggico Gren Pass, ora ''Super Green Pass'' [37], che credono di avere acquisito i super-poteri di Superman e Wonder Woman.
E l'aggiornamento della retorica minacciosa che grava sui piccoli, vedi sopra.

3.1

Nell'insieme, è una campagna ''vaccinatoria'' di massa che procede alla cieca e senza una metodologia che davvero possa dirsi, oltre la roboante e incessante professione di fede scientista, davvero ''scientifica'' :

* non vengono testati gli anticorpi PRIMA della eventuale somministrazione del siero benedetto;
* non vengono testati gli anticorpi DOPO l'avvenuta somministrazione del siero benedetto;
* non vengono testati gli anticorpi DOPO E PERIODICAMENTE, per monitorare il decadimento degli stessi, diverso da persona a persona.

E vengono somministrate le stesse dosi a uomini e donne – che hanno un apparato solitamente più sviluppato, pertanto accusano anche un maggiore numero di reazioni avverse ( finanche gravi od esiziali ) – a giovani >12 anni e anziani.
Ma l'importante, è smerciare le dosi dei ''vaccini'' sperimentali.

Più che di massa, è una campagna all'ammasso.

=

Note

[1] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 28 ottobre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1514 ];
vedi : ''FDA Authorizes Pfizer-BioNTech COVID-19 Vaccine for Emergency Use in Children 5 through 11 Years of Age'', FDA, 29 ottobre 2021, [ https://www.fda.gov/news-events/press-announcements/fda-authorizes-pfizer-biontech-covid-19-vaccine-emergency-use-children-5-through-11-years-age ].
[2] : ''Committee for Medicinal Products for Human Use (CHMP)'', EMA, [ https://www.ema.europa.eu/en/committees/committee-medicinal-products-human-use-chmp ].
[3] : ''Comirnaty, vaccino anti-COVID-19: EMA raccomanda l’approvazione per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni'', AIFA, 25 novembre 2021, [ https://www.aifa.gov.it/-/comirnaty-vaccino-anti-covid-19-ema-raccomanda-l-approvazione-per-i-bambini-di-et%C3%A0-compresa-tra-5-e-11-anni ];
{ PDF } : [ https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1289823/2021.11.25_com-EMA_Comirnaty_approvazione_bambini_eta_5-11_anni_IT.pdf ];
vedi : ''Comirnaty COVID-19 vaccine: EMA recommends approval for children aged 5 to 11'', EMA, 25 novembre 2021, [ https://www.ema.europa.eu/en/news/comirnaty-covid-19-vaccine-ema-recommends-approval-children-aged-5-11 ].
[4] : ''AIFA approva il vaccino Comirnaty per la fascia di età 5-11 anni'', AIFA, 1° dicembre 2021, [ https://www.aifa.gov.it/-/aifa-approva-il-vaccino-comirnaty-per-la-fascia-di-et%C3%A0-5-11-anni ];
{ PDF } : [ https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1289678/Comunicato_AIFA_674.pdf ];
{ PDF } : ''PARERE CTS – 1/12/2021'', [ https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1123276/Parere_CTS_Comirnaty_5-11_01.12.2021.pdf ].
[5] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 18 marzo 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1184 ].
[6] : ''Vaccini, Figliuolo: "Al via somministrazione ai bambini dal 16 dicembre"'', Michele Bocci, la Repubblica, 2 dicembre 2021, [ https://www.repubblica.it/cronaca/2021/12/02/news/il_vaccino_pediatrico_in_italia_il_15_dicembre_-328634086/ ].
[7] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 11 agosto 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1404 ].
[8] : ''Proposta di moratoria sulla vaccinazione dei bambini contro la Covid-19'', Dimensione Infermiere, 10 luglio 2021, [ https://www.dimensioneinfermiere.it/vaccinazione-dei-bambini-covid-19-medici-chiedono-moratoria/ ].
[9] : ''Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all'infezione da SARS-CoV-2 in Italia'', EpiCentro, ISS, aggiornamento del 5 ottobre 2021, [ https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/sars-cov-2-decessi-italia ];
{ PDF } : [ https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_5_ottobre_2021.pdf ].
[10] : ''Trattamento della sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini'', Giacomo Sebastiano Canova, Nurse24[punto]it, 19 agosto 2021, [ https://www.nurse24.it/studenti/patologia/trattamento-sindrome-infiammatoria-multisistemica-bambini.html ].
[11] : ''Covid. Oms aggiorna le sue linee guida per il trattamento della sindrome infiammatoria multisistemica nei bambini'', Quotidiano Sanità, 23 novembre 2021, [ https://www.quotidianosanita.it/scienza-e-farmaci/articolo.php?articolo_id=100279 ];
vedi : ''Living guidance for clinical management of COVID-19'', World Health Organization, 23 novembre 2021, { PDF }, [ http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato6144044.pdf ].
[12] : ''Morbo di Kawasaki'', Antonio Griguolo, My Personal Trainer, [ https://www.my-personaltrainer.it/benessere/morbo-di-kawasaki.html ].
[13] : ''Malattia di Kawasaki'', Christopher P. Raab, Manuale MSD – Versione per i professionisti, [ https://www.msdmanuals.com/it-it/professionale/pediatria/vari-disturbi-nei-lattanti-e-nei-bambini/malattia-di-kawasaki ].
[14] : ''Covid, la grave infiammazione sistemica che colpisce i bimbi non vaccinati'', Donatella Zorzetto, la Repubblica, 1° dicembre 2021, [ https://www.repubblica.it/salute/2021/12/01/news/covid_la_grave_infiammazione_che_colpisce_i_bimbi_non_vaccinati-327948463/ ].
[15] : ''Popolazione per età, sesso e stato civile 2021'', Tuttitalia[punto]it, dati aggiornati al 1° gennaio 2021, [ https://www.tuttitalia.it/statistiche/popolazione-eta-sesso-stato-civile-2021/ ].
[16] : ''Sacrificio di Isacco'', Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Sacrificio_di_Isacco&oldid=124303053 ].
[17] : ''il sacrificio di isacco (Genesi 22,1-18)'', Monastero di Bose, [ https://www.monasterodibose.it/fondatore/conferenze-e-omelie/omelie-e-lectio/864-lectio-divina/8703-il-sacrificio-di-isacco-genesi-22-1-18 ].
[18] : vedi le liste di reazioni avverse e decessi pubblicate su questa bacheca.
[19] : Rocco Russo, curriculum vitae, { PDF }, [ https://www.vaccinarsi.org/assets/uploads/curriculum/cv_rocco_russo.pdf ].
[20] : ''Perché vaccinare i bambini dai 5 agli 11 anni?'', Eleonora Lorusso, Donna Moderna, 21 settembre 2021, [ https://www.donnamoderna.com/news/societa/vaccino-covid-bambini-pfizer-sicuro-si-no ].
[21] : ''Articolo 78'', La Costituzione, Senato della Repubblica, [ https://www.senato.it/istituzione/la-costituzione/parte-ii/titolo-i/sezione-ii/articolo-78 ].
[22] : ''Coronovavirus, bambina di 5 anni ricoverata a Padova: è intubata'', Enrico Ferro, la Repubblica, 16 agosto 2020, [ https://www.repubblica.it/cronaca/2020/08/16/news/coronovavirus_bambina_di_5_anni_ricoverata_a_padova_e_intubata-264785623/ ].
[23] : ''Coronavirus, bimba di 5 anni grave a Padova. "E' intubata"'', QN, 16 agosto 2020, [ https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-bambina-padova-1.5419511 ].
[24] : ''Padova, bimba di 5 anni grave. Luca Zaia: “Per un’altra patologia, non per il Covid”'', il Fatto Quotidiano, 20 agosto 2020, [ https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/20/padova-bimba-di-5-anni-grave-luca-zaia-per-unaltra-patologia-non-per-il-covid/5905455/ ].
[25] : ''Sintomi Sindrome emolitico-uremica'', My Personal Trainer, [ https://www.my-personaltrainer.it/Sintomi/Sindrome_emolitico-uremica ].
[26] : ''Sindrome emolitico-uremica'', David J. Kuter, Manuale MSD – Versione per i professionisti, [ https://www.msdmanuals.com/it-it/professionale/ematologia-e-oncologia/trombocitopenia-e-disfunzioni-piastriniche/sindrome-emolitico-uremica ].
[27] : ''Commenti—Vaccini per COVID-19: trombocitopenia trombotica immunitaria indotta da vaccino'', Matthew E. Levison, Manuale MSD – Versione per i professionisti, 5 maggio 2021, [ https://www.msdmanuals.com/it-it/professionale/news/editorial/2021/04/28/14/31/covid-19-vaccines-vaccine-induced-immune-thrombotic-thrombocytopenia ].
[28] : ''Caratteristiche cliniche della trombocitopenia e della trombosi indotte dal vaccino'', Giacomo Sebastiano Canova, Nurse24[punto]it, 18 agosto 2021, [ https://www.nurse24.it/dossier/covid19/caratteristiche-cliniche-trombocitopenia-trombosi-indotte-vaccino.html ].
[29] : ''Anemia Emolitica'', Ilaria Randi, My Personal Trainer, [ https://www.my-personaltrainer.it/benessere/anemia-emolitica.html ].
[30] : ''Anemia emolitica autoimmune'', Evan M. Braunstein, Manuale MSD – Versione per i pazienti, [ https://www.msdmanuals.com/it-it/casa/disturbi-del-sangue/anemia/anemia-emolitica-autoimmune ].
[31] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 20 agosto 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1413 ].
[32] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 28 novembre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1626 ].
[33] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 1° dicembre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1631 ].
[34] : ''Coronavirus Vaccine Tracker'', AA. VV., The New York Times, [ https://www.nytimes.com/interactive/2020/science/coronavirus-vaccine-tracker.html ];
vedi : ''WHO GUIDELINES ON CLINICAL EVALUATION OF VACCINES: REGULATORY EXPECTATIONS'', WHO ( OMS ), { PDF }, [ https://www.who.int/biologicals/publications/clinical_guidelines_ecbs_2001.pdf ].
[35] : ''Vaccinati per fasce d'età'', in ''Vaccini in tempo reale'', Lab24, Il Sole 24 Ore, aggiornamento del 5 dicembre 2021, ore 07:14, [ https://lab24.ilsole24ore.com/numeri-vaccini-italia-mondo/ ].
[36] : ''Vaccino, ecco chi risponde meglio: hanno più anticorpi le donne, i giovani e i magri'', Elena Dusi, la Repubblica, 13 marzo 2021, [ https://www.repubblica.it/cronaca/2021/03/11/news/non_tutti_rispondono_ugualmente_al_vaccino_piu_anticorpi_per_donne_giovani_e_magri_hanno_piu_anticorpi-291827074/ ].
[37] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 6 dicembre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1651 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 5 dicembre 2021 [ 38 ]; su FB : [ 39 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento