Testata

C19/N – Precauzione e Ricatto


Notizie

di Marco Poli


Cito :


Il virologo Thomas Mertens, super esperto tedesco: «Non vaccinerei i miei figli»

[ ... ] Messi alle strette, nemmeno i super esperti si dicono favorevoli a vaccinare i più piccoli contro il Covid e dichiarano di non essere in grado di valutare i rischi che potrebbero derivare dall’iniezione. Succede in Germania, dove il presidente della commissione del Robert Koch Institute, Thomas Mertens, ha spiegato che sulla base dei dati attualmente disponibili non vaccinerebbe i propri figli. Secondo la Faz, uno dei principali e più autorevoli quotidiani della Germania, per il capo della commissione che si occupa di farmaci anti Covid, oltre agli studi per l’autorizzazione «non ci sono dati di alcun tipo» sulla compatibilità del vaccino nella fascia fra i 5 e gli 11 anni. E «le attuali pubblicazioni mostrano che non sono possibili dichiarazioni sui danni di lungo corso». Non solo: sempre in Germania, uno studio rivela che il tasso di mortalità da Covid nei bambini fra i 5 e gli 11 anni non si può stimare a causa dell’assenza di casi fra i minori che non siano affetti da altre patologie [ ... ].

[1]


Dal pezzo originale :


[ ... ]

Il presidente della Commissione permanente per le vaccinazioni (Stiko), Thomas Mertens, al momento non farebbe vaccinare il proprio bambino di sette anni contro il virus corona a causa della mancanza di dati. Lo ha detto nel podcast F.A.Z. per la Germania. Secondo lui, al di là dei dati dello studio di registrazione del vaccino, non ci sono "dati" sulla tollerabilità del vaccino nel gruppo dei bambini di età compresa tra i cinque e gli undici anni. Le pubblicazioni attuali hanno mostrato che le dichiarazioni sui danni a lungo termine sono difficilmente possibili.

Proprio perché le infezioni da corona nei bambini sono solitamente innocue, bisogna essere tanto più sicuri che la vaccinazione sia ben tollerata a lungo termine. Stiko si trova di fronte a questa considerazione. Il cambiamento di umore nell'opinione pubblica e anche tra i politici non potrebbe essere la misura per la decisione della commissione, se sia raccomandata la vaccinazione dei bambini. "Le decisioni politiche sbagliate non possono essere corrette con la vaccinazione." Mertens critica anche il fatto che la riluttanza dei giovani dai 18 ai 59 anni a farsi vaccinare dovrebbe ora essere compensata dalla vaccinazione dei bambini.

[ ... ].

[2]


2

Per il Prof. Thomas Mertens [3], eminente ricercatore e dirigente dell'Istituto Robert Koch di Berlino, l'organizzazione responsabile per il controllo e la prevenzione delle malattie infettive in Germania [4], esiste ancora il principio di precauzione. Ed aggiungerei, oltre al minimo buon senso, l'autonomia dal circo politicante.

Al contrario l'AIFA, nella motivazione della decisione di partire a spron battuto con l'inoculazione del prodotto sperimentale nelle fisiologie dei piccoli, nemmeno maschera la propria strumentalità subordinata alla ''emergenza nazionale'', cioè a un fenomeno più politico che sanitario all'interno del quale, sempre più frequentemente, i burocrati politicanti agiscono usando sfacciatamente l'infame metodo del ricatto [5].
Cito un virgolettato dal comunicato-stampa :


[ ... ] Infine la CTS sottolinea che “la vaccinazione comporta benefici quali la possibilità di frequentare la scuola e condurre una vita sociale connotata da elementi ricreativi ed educativi che sono particolarmente importanti per lo sviluppo psichico e della personalità in questa fascia di età”.
[6]


Ci risiamo con l'estorsione, ed è la più odiosa perché giocata sulla pelle dei bambini.

3

Nel nostro Paese, poche voci si sono levate dall'apparato sanitario contro la vaccinazione dei bambini :

* a maggio, il prof. Franco Locatelli, Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico ( CTS ), nell'audizione presso la commissione al Senato stigmatizzò il rischio pressocché nullo di gravi conseguenze da Covid per bambini e adolescenti, e sottolineò che tali fasce d'età hanno sofferto e soffrono psicologicamente le norme costrittive emanate dai vari livelli burocratici ed avvallate se non precipuamente consigliate dallo stesso CTS [7];
successivamente, nonostante le chiare premesse, Locatelli si è dichiarato fermamente favorevole all'inoculazione del siero benedetto nei bambini 5–11 anni [8];

* a novembre, il dott. Francesco Vaia, Direttore dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive ( INMI ) ''Lazzaro Spallanzani'' a Roma ha dichiarato che ''Il vaccino non va fatto ai bambini per impedirgli di contagiare gli adulti, ma solo se sono fragili di loro'' [9];

* il 1° dicembre anche il ''timido'' Andrea Crisanti, che poco più di un anno fa aveva espresso nette perplessità su ''vaccini'' congegnati in pochi mesi e non testati su campioni adeguati [10] ( salvo rientrare nei ranghi subito dopo, presumibilmente dopo pressioni ricevute dall'ambiente bio-tecno-sanitario ) ha posto alcune obiezioni precauzionali [11] ...

3.1

A luglio, uno sessantina di pediatri, epidemiologi, igienisti e medici italiani di ogni specialità rivolgono alle Istituzioni sanitarie un appello per una moratoria delle vaccinazioni anti COVID-19 dei bambini e dei ragazzi [12].
Cito alcuni punti :


Proposta di moratoria sulla vaccinazione dei bambini contro la Covid-19

[ ... ].

1. In Italia i minori di 18 anni hanno una probabilità di contagiarsi più bassa rispetto alla popolazione generale.

2. Quando si infettano con il SARS-CoV-2 presentano in genere manifestazioni lievi o sono asintomatici.

3. I rischi di ricovero in ospedale sono molto ridotti, quelli di morte minimi (meno di 1 su 400.000 soggetti in età pediatrica) e riguardano di regola bambini con altre patologie.

4. La sindrome infiammatoria multisistemica correlata a COVID-19 (MIS-C) ha un’incidenza modesta (3,16 su 10.000 bambini infettati con Sars-CoV-2 negli USA, dove colpisce soprattutto bambini neri, ispanici e asiatici) e non è chiarito se le vaccinazioni la evitino.

5. Con la vaccinazione, bambini e adolescenti sarebbero esposti a rischi di reazioni ed eventi avversi frequenti e anche severi:

● immediati e noti, come reazioni avverse nella prima settimana: ad es. 1,5% di dolore locale grave [severe, disabilitante] nella fascia 12-15 anni, 3,4% nella fascia 16-21, come risulta dallo studio pubblicato sul NEJM (pag. 5)
● come pure a 1 evento avverso grave nello 0,6% (pag. 6), cioè 1 ogni 167 vaccinati da 12 a 15 anni, e nell’1,7%, cioè 1 ogni 59 vaccinati da 16 a 25 anni)
● e a possibili eventi avversi a medio e lungo termine ancora non emersi, come è stato per i 1.300 casi di narcolessia in bambini e adolescenti in Europa causati dal vaccino contro l’influenza suina Pandemrix.

[ ... ].

[12]


L'appello non è, ovviamente, stato ascoltato da burocrati deferenti verso i Padroni delle multinazionali del farmaco ( il cartello detto ''Big Pharma'' ) [13].

=

Note

[1] : ''Il super esperto tedesco: «Non vaccinerei i miei figli»'', Maurizio Belpietro, La Verità, 3 dicembre 2021, [ https://www.laverita.info/frena-persino-lesperto-tedesco-ai-miei-figli-non-farei-la-puntura-2655912202.html ];
vedi l'articolo intero : [ https://www.lapekoranera.it/2021/12/03/il-virologo-thomas-mertens-super-esperto-tedesco-non-vaccinerei-i-miei-figli/ ].
[2] : ''Stiko-Chef Mertens würde eigene Kinder jetzt nicht impfen lassen'', Frankfurter Allgemeine Zeitung, 2 dicembre 2021, [ https://www.faz.net/aktuell/politik/inland/stiko-chef-mertens-wuerde-eigene-kinder-nicht-gegen-corona-impfen-17662194.html ].
[3] : ''Prof. Dr. Thomas Mertens'', Robert Koch Institut, [ https://www.rki.de/DE/Content/Kommissionen/STIKO/Mitgliedschaft/Mitglieder/Profile/Mertens_Profil.html ].
[4] : ''Robert Koch Institute'', Wikipedia, [ https://en.wikipedia.org/w/index.php?title=Robert_Koch_Institute&oldid=1056970284 ].
[5] : ''ricatto'', Vocabolario on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/vocabolario/ricatto/ ].
[6] : ''AIFA approva il vaccino Comirnaty per la fascia di età 5-11 anni'', comunicato stampa, AIFA, 1° dicembre 2021, [ https://www.aifa.gov.it/-/aifa-approva-il-vaccino-comirnaty-per-la-fascia-di-et%C3%A0-5-11-anni ];
vedi : { PDF }, [ https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1289678/Comunicato_AIFA_674.pdf ];
vedi : ''PARERE CTS – 1/12/2021'', { PDF }, [ https://www.aifa.gov.it/documents/20142/1123276/Parere_CTS_Comirnaty_5-11_01.12.2021.pdf ].
[7] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 11 agosto 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1404 ].
[8] : ''Locatelli (Cts): «I bambini vanno vaccinati. Subito»'', Viviana Daloiso, Avvenire, 1° dicembre 2021, [ https://www.avvenire.it/attualita/pagine/covid-vaccini-bambini-intervista-locatelli ].
[9] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 14 novembre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1591 ].
[10] : ''Festa de Il Fatto Quotidiano 2020, rivedi l’incontro con i virologi Andrea Crisanti e Maria Rita Gismondo'', il Fatto Quotidiano, 5 settembre 2020, [ https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/05/festa-de-il-fatto-quotidiano-2020-rivedi-lincontro-con-i-virologi-andrea-crisanti-e-maria-rita-gismondo/5921184/ ].
[11] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 5 dicembre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1642 ].
[12] : ''Proposta di moratoria sulla vaccinazione dei bambini contro la Covid-19'', Dimensione Infermiere, 10 luglio 2021, [ https://www.dimensioneinfermiere.it/vaccinazione-dei-bambini-covid-19-medici-chiedono-moratoria/ ].
[13] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 17 novembre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1602 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 5 dicembre 2021 [ 14 ]; su FB : [ 15 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento