Testata

C19/N – L'oste e il vino


Notizie

di Marco Poli


Anche il ''timido'' prof. Andrea Crisanti [1][2][3], che poco più di un anno fa aveva espresso nette perplessità su ''vaccini'' congegnati in pochi mesi e non testati su campioni adeguati ( salvo rientrare nei ranghi subito dopo, presumibilmente dopo pressioni ricevute dall'ambiente bio-tecno-sanitario ) [4] ha posto alcune obiezioni alla vaccinazione di massa ( o, per meglio dire, all'ammasso ) della fascia 5–11 anni [5];
ne cito una :


[ ... ] non c'è sicuramente fretta, aspettando due settimane avremmo avuto i dati americani su circa un milione di casi, che sono un po' di più dei 2mila casi dello studio della Pfizer, e avremmo dato sicurezza a tutti quanti
[5]


Onestamente, Crisanti ha fatto presente che i casi trasmessi alla FDA per una verifica che dovrebbe essere stata ''super partes'' sono stati testati e poi redatti dall'azienda che produce i farmaci da valutare, che è esattamente come chiedere all'oste se il vino che mesce è buono.
Né l'EMA né l'AIFA hanno chiarito l'origine dei dati di test nei loro comunicati [6].

=

Note

[1] : ''Andrea Crisanti CV'', Università di Perugia, { PDF }, [ https://www.unipg.it/files/pagine/146/Crisanti.pdf ].
[2] : ''Andrea Crisanti – Curriculum Vitae'' ( in lingua inglese ), Università di Pavia, { PDF }, [ http://phdsgb.unipv.eu/site/home/docenti/documento630010945.html ].
[3] : ''Andrea Crisanti chi è: età, moglie, figli, vita privata, curriculum del microbiologo'', Blitz quotidiano, 3 giugno 2021, [ https://www.blitzquotidiano.it/salute/andrea-crisanti-chi-e-eta-moglie-figli-vita-privata-curriculum-del-microbiologo-3353359/ ].
[4] : ''Festa de Il Fatto Quotidiano 2020, rivedi l’incontro con i virologi Andrea Crisanti e Maria Rita Gismondo'', il Fatto Quotidiano, 5 settembre 2020, [ https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/05/festa-de-il-fatto-quotidiano-2020-rivedi-lincontro-con-i-virologi-andrea-crisanti-e-maria-rita-gismondo/5921184/ ].
[5] : ''Vaccino Covid ai bambini, Crisanti: “Sono favorevole, ma avremmo dovuto attendere i dati americani”'', Davide Falcioni, Fanpage[punto]it, 1° dicembre 2021, [ https://www.fanpage.it/attualita/vaccino-covid-ai-bambini-crisanti-sono-favorevole-ma-avremmo-dovuto-attendere-i-dati-americani/ ].
[6] : ''Notizie, e Qualche numero'', Marco Poli, VK, 5 dicembre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1639 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 5 dicembre 2021 [ 7 ]; su FB : [ 8 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento