Testata

C19/N – Natale #2, Chiesa Cattolica


Camminando

di Marco Poli


Nelle ore di queste brevi giornate invernali che dovrebbero essere di festa, l'incauto che transita nelle vicinanze di un tossico elettrodomestico acceso ( detto ''televisore'' ) potrebbe cogliere gli alti prelati della Chiesa Cattolica chiosare discorsi politici e ''responsabili'' = a supporto delle politiche repressive e discriminatorie attuate dal Governo Draghi sulla base di menzogne integrali o parziali, che nulla hanno a che fare con lo Spirito e le anime dei riceventi.
Apostati del Cristianesimo, servi ligi del Globalesimo e delle ideologie sottese.
Credo fermamente che per i servi del Male e, perciò, anche per costoro, arriverà il tempo della Giustizia terrena, ed immagino come verrebbero trattati dal Cristo.
Cito :


Matteo 21,12-17

12 Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe 13 e disse loro: «La Scrittura dice:
La mia casa sarà chiamata casa di preghiera
ma voi ne fate una spelonca di ladri».
14 Gli si avvicinarono ciechi e storpi nel tempio ed egli li guarì. 15 Ma i sommi sacerdoti e gli scribi, vedendo le meraviglie che faceva e i fanciulli che acclamavano nel tempio: «Osanna al figlio di Davide», si sdegnarono 16 e gli dissero: «Non senti quello che dicono?». Gesù rispose loro: «Sì, non avete mai letto:
Dalla bocca dei bambini e dei lattanti
ti sei procurata una lode?».
17 E, lasciatili, uscì fuori dalla città, verso Betània, e là trascorse la notte.

[1]


2

Se penso a ''prete cattolico'' la mente mi porta a don Lino Viola, l'anziano parroco di Gallignano, frazione di Soncino ( CR ), che nella primavera dell'anno scorso si oppose alla barbara interruzione di una funzione religiosa per i defunti, secondo le disposizioni inscritte nei DPCM di Giuseppi [2].
Ho aggiornato quel post, il parroco è sparito dai radar dell'informazione mediatica ma sembra ancora in ufficio [3].
Spenderò una preghiera di gratitudine per lui, la prima volta che tornerò in chiesa.

2.1

Nel frattempo, ascoltiamo mons. Carlo Maria Viganò [4] in una comunicazione video :


[ ... ] Mi rivolgo a voi tutti, cari fratelli e sorelle, che durante questi due anni di follia sanitaria avete resistito coraggiosamente ai ricatti di un'autorità civile ovunque asservita al Potere globalista, nel tradimento della Legge naturale e di Dio. E nella violazione delle leggi degli Stati, un colpo di Stato planetario cerca di rendere possibile il Great Reset, con cui instaurare l'odiosa tirannide del Nuovo Ordine Mondiale.
Mi rivolgo innanzitutto a voi, madri e padri di famiglia, che in queste ore di recrudescenza delle assurde repressioni delle libertà fondamentali vi trovate a pagare con la segregazione e la discriminazione la vostra decisione di non sottoporre alla cosiddetta ''vaccinazione'' i vostri figli.

Il loro fragile equilibrio psico-fisico è già stato crudelmente compromesso da mesi di lezioni a distanza, di imposizione di mascherine, di martellamento da parte degli insegnanti. L'autorizzazione del siero genico per i bambini, che oggi è presentato come indispensabile e sicuro per contenere un virus che per loro non rappresenta minimamente una minaccia, e che invece mette a rischio irreversibile il loro sistema immunitario e la loro stessa salute, è l'ultima, sciagurata decisione di persone corrotte nell'anima e traviate nella mente, per le quali la vita innocente di un bambino può essere sacrificata sull'altare del Moloch sanitario.

Siate fieri difensori dei vostri piccoli, dei quali siete responsabili dinanzi a Dio tanto per la loro salute fisica quanto per la salvezza della loro anima.
Poneteli sotto il manto protettore della Vergine Santissima, consacrandoli a colei che, con San Giuseppe, riuscì a sottrarre alla furia di Erode la minacciata vita del pargoletto Gesù, fuggendo in Egitto ...

[5]


12 – 27

E' stato distribuito un nuovo video di mons. Viganò [6], nel quale l'arcivescovo attacca duramente Jorge Bergoglio { [7][8] ... } su ''Responsa ad dubia'' [9], messa tridentina [10] e sinergia con l'Élite apolide nell'attuazione del Piano globalista, inclusa la ''vaccinazione'' all'ammasso in corso e agita con lo strumento infame del ricatto.

=

Note

[1] : La Parola, [ https://www.laparola.net/wiki.php?riferimento=Mc11,15-19;Mt21,12-17;Lc19,45-48&versioni[]=C.E.I. ].
[2] : ''Archivio'', Marco Poli, VK, 25 dicembre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1696 ].
[3] : ''VIOLA don Pasquale'', Diocesi di Cremona, [ https://www.diocesidicremona.it/wd-annuario-persone/pasquale-viola-4266 ].
[4] : ''Carlo Maria Viganò'', Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Carlo_Maria_Vigan%C3%B2&oldid=124701682#Affermazioni_in_merito_alla_pandemia_COVID-19 ].
[5] : ''Mons. Viganò: "Riscoprire il significato spirituale del Natale per resistere contro i malvagi"'', Visione TV, YouTube, 25 dicembre 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=xP7FL2pPmDk ].
[6] : ''Carlo Maria Viganò: "La Messa tridentina è medicina per l'anima"'', Visione TV, YouTube, 27 dicembre 2021, [ https://www.youtube.com/watch?v=a0u-zfJvcIc ].
[7] : ''Papa Francesco e la dittatura argentina'', da ''L’atlante di papa Francesco'', Massimiliano Ferrara, Limes, 10 aprile 2013, [ https://www.limesonline.com/papa-francesco-e-la-dittatura-argentina/44631 ].
[8] : ''Le ambiguità del Vaticano sulla dittatura argentina'', Horacio Verbitsky, Internazionale, 28 novembre 2016, [ https://www.internazionale.it/opinione/horacio-verbitsky/2016/11/28/vaticano-archivio-argentina ].
[9] : ''Responsa ad dubia della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti su alcune disposizioni della Lettera Apostolica in forma di «Motu Proprio» Traditionis Custodes del Sommo Pontefice Francesco'', Vaticano, 18 dicembre 2021, [ https://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2021/12/18/0860/01814.html ].
[10] : ''Messa tridentina'', Wikipedia, [ https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Messa_tridentina&oldid=124389052 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 25 dicembre 2021 [ 11 ]; su FB : [ 12 ] }.


[ ... ]

2 commenti:

  1. La Chiesa sta dentro i flussi principali. Le persone che la compongono non sono marziani, sono persone che vivono leggono, mangiano, ascoltano, hanno usi della società. La società è caratterizzata da comportamenti gregari.
    Anche rispetto alla questione del corona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ... il gregarismo è una brutta malattia endemica, che riguarda gli organigrammi sia civili che religiosi.
      In questo periodo disgraziato ma rivelatore, ho constatato esattamente quanto già pensavo : la maggioranza delle persone non fa altro che obbedire agli ordini superiori, per pigra comodità e vigliaccheria.
      Almeno, anche nella Chiesa Cattolica resistono voci contrarie come quella di mons. Viganò.

      Elimina