Testata

C19/N – La diceria dell'untore post mortem, con boomerang



Ritaglio dell'articolo de La Stampa commentato, con mie sottolineature in rosso.



Notizie

di Marco Poli


Durante questa dittatura sanitaria spacciata per ''emergenza nazionale'', le testate cartacee e catodiche nazionali italiane che in gran parte sono nelle mani di 6 editori ( Agnelli-Elkann, Berlusconi, Cairo, Caltagirone, Monti-RIffeser, Stato italiano ) cioè ''gli editori responsabili, gli editori veri'' [1], hanno mostrato una sinergia totale con la burocrazia politicante e l'Élite apolide dominante, lanciando strilli apocalittici e una generale narrazione terroristica della ''pandemia di Covid-19''.
Tra queste, in una gara al Peggio, si è continuamente distinta La Stampa, storico quotidiano torinese di proprietà della famiglia Agnelli [2].

1

Nel mezzo di una incessante, grottesca, tutto sommato stucchevole campagna diffamatoria dei cittadini che legittimamente criticano la narrazione principale e le abnormi misure amministrative correlate, e che, sottoinsieme del primo gruppo, legittimamente hanno scelto di non farsi iniettare il prodotto sperimentale, abbiamo letto questa fake news auto-smascherata, un capolavoro a mio parere difficilmente eguagliabile :


Malato di Covid rifiuta le cure e muore in casa a Padova. I vicini: era No Vax

[ ... ] Stando a fonti ospedaliere, l'uomo era vaccinato, ad agosto aveva fatto la seconda dose.

[3]


L'intenzione dell'articolista è chiaramente quella di ''gettare fango'' su un uomo trapassato, appuntando il sospetto sul rifiuto del ricovero in ospedale, da cui la deduzione che fosse un ''no vax''. Ma leggendo poco oltre, fonti ospedaliere smentiscono la congettura rafforzata da presunte dicerie dei vicini di casa : un pezzaccio raffazzonato, in cui la volontà propagandistica ( vaccinista ) ha forgiato il titolo e superato il limite della decenza.

In poche parole, l'uomo ha tragicamente sopravvalutato le proprie condizioni, oppure nel momento in cui era stata chiamata l'ambulanza si sentiva meglio e non voleva essere rinchiuso in un reparto Covid ... comunque sia, egli ha pagato a caro prezzo il proprio errore di valutazione, la propria libera scelta : il fatto ch'egli abbia liberamente deciso di sé, è stato, secondo me, il dato ch'è risultato inaccettabile agli scribacchini ideologizzati, in un tempo tragico in cui lo Stato è progressivamente pervasivo e costrittivo le vite dei cittadini.
Ed è possibile ch'egli, nonostante vaccinato, fosse critico verso la narrazione mainstream e le misure amministrative, come milioni di italiani che sono stati costretti a farsi iniettare la broda sotto il ricatto della sospensione dello stipendio.

Resta il fatto che, stando al racconto posto, l'uomo è deceduto di una malattia contro la quale doveva essere stato immunizzato da un siero vaccinale ricevuto 4 mesi prima ma che, invece, aveva già esaurito l'azione anticorpale indotta.

1.1

Allego il commento ironico di Riccardo Paccosi :


Mi voglio scusare con quei contatti di sinistra che, commentando miei link dal contenuto anti-governativo, mi dicevano sempre: "guarda che l'articolo non dice esattamente quello che è riportato nel titolo".
E niente, ragazzi: alla fine avevate ragione voi...

[4]


=

Note

[1] : ''Coronavirus, Mediaset in prima linea per un'informazione responsabile: "Stop alle fake news"'', Tgcom24, 23 marzo 2020, [ https://www.tgcom24.mediaset.it/televisione/ecco-gli-spot-di-mediaset-contro-le-fake-news-sul-coronavirus_16471024-202002a.shtml ];
su FB : [ https://www.facebook.com/watch/?v=256836971986444 ].
[2] : ''Stampa, La'', Enciclopedia on line, Treccani, [ https://www.treccani.it/enciclopedia/la-stampa/ ].
[3] : La Stampa, 6 dicembre 2021, [ https://www.lastampa.it/cronaca/2021/12/06/news/malato_di_covid_rifiuta_le_cure_e_muore_in_casa_a_padova_i_vicini_era_un_no_vax-1134833/ ].
[4] : Riccardo Paccosi, Facebook, 8 dicembre 2021, [ https://www.facebook.com/riccardo.paccosi/posts/10227156505689076 ].

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 12 dicembre 2021 [ 5 ]; su FB : [ 6 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento