Testata

C19/N – Cortocircuito


Notizie

di Marco Poli


Adoro quando il Sistema va in cortocircuito logico :


Firenze, poliziotti vietano l'accesso sul bus ad anziana 90enne vaccinata, rea di avere un telefono di vecchia generazione e di non avere stampato passaporto sanitario. Questo è lo Stato di polizia imposto da Mario Draghi in Italia. Inaccettabile.
[1]


E' stata colpita proprio una persona facente parte dei ''fragili'' per anagrafe e/o condizione di salute, proprio colei che le ulteriori, affastellate nuove regole [2] dovrebbero, nell'enunciato retorico dei politicanti legislatori, proteggere.
Della mancanza di umanità dei solerti esecutori di norme che vanno contro la Costituzione Italiana e sono soppressive dei diritti dei cittadini, non mi meraviglio più da un pezzo.

Ne vedremo delle belle.

12 – 10

Eccoci serviti, con una notizia da Vicenza :


L’agente di polizia lo fa scendere dall’autobus perché lui, disabile cognitivo al 100%, ha dimenticato il green pass a casa: è successo martedì scorso a Ponte di Nanto, in provincia di Vicenza. Decisamente non ne stiamo uscendo «migliori» da questa pandemia, e decisamente non «andrà tutto bene» se chi deve verificare la validità del pass sanitario è talmente zelante e pervaso dalla «sindrome dello sceriffo» da non consentire alcun tipo di deroghe in situazioni così particolari e delicate.
[3]


=

Note

[1] : tweet, RadioGenova, Twitter, 7 dicembre 2021, [ https://mobile.twitter.com/RadioGenova/status/1468154127918243841 ].
[2] : ''Notizie'', Marco Poli, VK, 6 dicembre 2021, [ https://vk.com/wall170191717_1651 ].
[3] : ''Disabile dimentica il green pass, l’agente non sente ragioni: “Scendi dal bus”'', Cristina Gauri, Il Primato Nazionale, 10 dicembre 2021, [ https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/disabile-dimentica-green-pass-217432/ ].

=

{ grazie @ Vivi Maria Grazia Codemo, Lorenzo Il Trafficante Lopez }.

===




---

{ prima pubblicazione del post su VK, il 7 dicembre 2021 [ 3 ]; su FB : [ 4 ] }.


[ ... ]

Nessun commento:

Posta un commento